11 Marzo 2013 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 11 Marzo 2013 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di alias64 il Lun 11 Mar, 2013 15:28, modificato 1 volta in totale
Si alternano rovesci intensi a pause ,in un contesto molto piu fresco dei giorni scorsi...10.6 mm finora temp 7.7°c VOGLIO IL SOLE.... :sunny: :sunny: .. :muhehe:
Ultima modifica di alias64 il Lun 11 Mar, 2013 15:28, modificato 1 volta in totale
Buongiorno!
Qui niente grandine e niente tuoni, in compenso piove discretamente da circa 3 ore.
9 gradi la temperatura. :bye:
Qui niente grandine e niente tuoni, in compenso piove discretamente da circa 3 ore.
9 gradi la temperatura. :bye:
Buon pomeriggio, che roba qui in Valnerina!!i campi sono quasi tutti allagati, il fiume Nera è vicinissimo agli argini e ci sono veri e propri fiumi d'acqua che scendono dalla collina, mai vista qui una situazione del genere..tornando a casa questa era la strada:
Ho il pluvio ancora con la grandine non sciolta, per ora l'elettronico dice 25 mm e continua a piovere; dal 1° Gennaio qui sono caduti ben 346.6 mm!!
Temperatura: 7.3°C
Umidità: 94%
Pressione: 1002.4 hPa
Vento 3.2 Km/h da E
Pioggia odierna: 24.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 7.1°C Temp. Max.: 13.4°C
Intanto in Appennino stiamo facendo il pieno, 2 webcam a caso..
Speriamo che non ci siano danni con le prossime precipitazioni :bye:
Ho il pluvio ancora con la grandine non sciolta, per ora l'elettronico dice 25 mm e continua a piovere; dal 1° Gennaio qui sono caduti ben 346.6 mm!!
Temperatura: 7.3°C
Umidità: 94%
Pressione: 1002.4 hPa
Vento 3.2 Km/h da E
Pioggia odierna: 24.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 7.1°C Temp. Max.: 13.4°C
Intanto in Appennino stiamo facendo il pieno, 2 webcam a caso..
Speriamo che non ci siano danni con le prossime precipitazioni :bye:
Giornata di rovesci improvvisi e pause. Da metà mattinata fino ad ora si sono viste ben tre distinte grandinate. Adesso tuona e piove.
comunque fa riflettere il fatto che adesso con 5 mm di pioggia i corsi d acqua minori siano gia ingrossati mentre fino a qualche mese fa ce ne volevano almeno 25 abbondanti la terra rischia l affogamento....per fortuna che non pioveva piu a proposito qui di nuvo pioggia moderata temp 7°c :bye: :bye:
Particolarmente colpite le tue zone, mentre da me siamo sui 270 mm annuali. Molto affascinante la grandinata...da qui a giovedì penso che almeno altri 30/60 mm te li becchi!
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Particolarmente colpite le tue zone, mentre da me siamo sui 270 mm annuali. Molto affascinante la grandinata...da qui a giovedì penso che almeno altri 30/60 mm te li becchi!
Qui temperatura di 9.5° in leggero calo rispetto ai giorni precedenti.Quanto agli accumuli davvero poca cosa, 2.6 mm oggi ed 11.4 mm ieri. Comunque non è che ogni volta che piove bisogna farne un dramma!
Un saluto a tutti, pioggia debole a Terrioli di Corciano, tempo instabile con nuovo peggioramento. Si è passato da nubi da innocue e pausa precipitativa a nubi minacciose in mezz'ora circa, satellite che mostra l'elevata instabilità sulla penisola. A S-SW tempo decisamente brutto!
Incredibili le grandinate soprattutto per la durata nel ternano ed orvietano :eek:
Incredibili le grandinate soprattutto per la durata nel ternano ed orvietano :eek:
Qui a Forlì sgocciola ma entro breve dovrebbe rasserenarsi. A San Biagio (RA) caduto 1,0 mm.
Purtroppo questa è tutta roba (forte) per l'Appennino ed, in pianura, per la Romagna orientale (quindi da Cesena verso est).
Bellissima la digra di Ridracoli (FC) che sta continuando a tracimare alla grande ed i Pian dei Fangacci (FC) - 1480 m. dove sta nevicando forte.

Purtroppo questa è tutta roba (forte) per l'Appennino ed, in pianura, per la Romagna orientale (quindi da Cesena verso est).
Bellissima la digra di Ridracoli (FC) che sta continuando a tracimare alla grande ed i Pian dei Fangacci (FC) - 1480 m. dove sta nevicando forte.
Già..il mondo stava per finire...la siccità ci avrebbe bruciati tutti in breve tempo! :D E quest'inverno fa schifo! Non fa una piega... :ohno:
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già..il mondo stava per finire...la siccità ci avrebbe bruciati tutti in breve tempo! :D E quest'inverno fa schifo! Non fa una piega... :ohno:
Ironie a parte, qui il peggioramento non si è praticamente visto: 2 mm da stanotte, di cui uno nelle prime ore del mattino. Praticamente nulla.
Me ne sono accorto andando e tornando oggi pomeriggio a e da Perugia, dove ho incontrato grossi rovesci per strada. Qui, invece, nulla. Anzi, c'è anche un accenno di sole, in questo momento.
In effetti, quando ho visto il Chiascio, nei pressi di Pianello, quasi esondato, mi sono davvero stupito perché, dal mio punto di vista, non era piovuto così tanto nei giorni scorsi: dall'inizio del mese, sono a quasi 35 mm, che non è un risultato sopra le medie, anzi... doveva piovere di più!
L'unica cosa che segnalo è un grosso rovescio con grandine che ha imbiancato - guarda caso! :mrgreen: - la zona del Valico di Fossato. Non c'è bisogno di dire che da me, ma nemmeno a nord di Fossato, grandine o gragnuola non si sono proprio viste!
Attualmente siamo intorno ai 9°C.
:bye:
Me ne sono accorto andando e tornando oggi pomeriggio a e da Perugia, dove ho incontrato grossi rovesci per strada. Qui, invece, nulla. Anzi, c'è anche un accenno di sole, in questo momento.
In effetti, quando ho visto il Chiascio, nei pressi di Pianello, quasi esondato, mi sono davvero stupito perché, dal mio punto di vista, non era piovuto così tanto nei giorni scorsi: dall'inizio del mese, sono a quasi 35 mm, che non è un risultato sopra le medie, anzi... doveva piovere di più!
L'unica cosa che segnalo è un grosso rovescio con grandine che ha imbiancato - guarda caso! :mrgreen: - la zona del Valico di Fossato. Non c'è bisogno di dire che da me, ma nemmeno a nord di Fossato, grandine o gragnuola non si sono proprio viste!
Attualmente siamo intorno ai 9°C.
e intanto il terminillo se la gode ... (immagine relativa alle 13 ... ora ce ne saranno minimo 10/15cm )
...
eloquente l'immagine satellitare :love:
si stanno formando in continuazione dei bubboni temporaleschi
ancora, almeno nel perugino orientale cose grosse non si sono viste :wink:
si stanno formando in continuazione dei bubboni temporaleschi
ancora, almeno nel perugino orientale cose grosse non si sono viste :wink:
guardate il livello del lago do Bolsena ottobre. Scorso e adesso...Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui piove dal primo pomeriggio ma la precipitazione non e' mai stata molto intensa
l'accumulo e' di 6 mm.
temperatura + 9.4°
estremi odierni:
temp. minima: + 8.9° alle 6:48
temp. massima: + 14.4° alle 12:05
l'accumulo e' di 6 mm.
temperatura + 9.4°
estremi odierni:
temp. minima: + 8.9° alle 6:48
temp. massima: + 14.4° alle 12:05