Esonda il Lago di Bolsena - Spiagge allagate, campeggi chiusi e pontili distrutti.

Titolo: Esonda il Lago di Bolsena - Spiagge allagate, campeggi chiusi e pontili distrutti.
Purtroppo le ingentissime piogge degli ultimi mesi hanno, alla fine, lasciato il segno anche al Lago di Bolsena.

E' difatti notizia di oggi l'esondazione dello stesso in più punti tanto che è riuscito ad invadere campeggi, pontili e vie pedonali lungo la "costa".

Non aggiungo altro, vi lascio il link all'articolo di Tusciaweb e posto alcune immagini, prese dallo stesso, indicandovi che nell'articolo poi trovate l'indirizzo per vedere la fotogallery completa.

http://www.tusciaweb.eu/2013/05/eso...-zero-spiaggia/

lungolago_diaz_3

ristorante_il_gabbiano

spiaggia_pubblica_il_guadetto_3

Che macello, povera la mia Bolsena :( :( :(

Titolo: Re: Esonda Il Lago Di Bolsena - Spiagge Allagate, Campeggi Chiusi E Pontili Distrutti.
Ho letto anch'io la notizia su Tusciaweb, Leo, e cos'altro aggiungere: un vero disastro per l'economia locale in generale e tutto dovuto anche a negligenze che non sto qui a parlare... :(

Titolo: Re: Esonda Il Lago Di Bolsena - Spiagge Allagate, Campeggi Chiusi E Pontili Distrutti.
perché non aprono le bacchette a Marta?

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perché non aprono le bacchette a Marta?

È la domanda che si sono fatto tutti negli ultimi 2 mesi....

MI sembra più una "mareggiata" di lago.
Un collega di Bolsena mi ha detto che l'uscita è stata nel momento in cui c'era il super vento.
Il lago alto e le onde del lago con la mareggiata hanno fatto il resto.

Profilo PM  
ho visto ora le foto.....mareggiata.....anzi lagheggiata.
:?

Profilo PM  
Porano444 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MI sembra più una "mareggiata" di lago.
Un collega di Bolsena mi ha detto che l'uscita è stata nel momento in cui c'era il super vento.
Il lago alto e le onde del lago con la mareggiata hanno fatto il resto.

Si infatti anche il batto (alias64) aveva espresso la stessa opinione: una esondazione temporanea dovuta al forte vento...

In ogni caso il lago è veramente molto molto gonfio, non capisco perchè non si decidano ad abbassarlo di livello mettendo a rischio anche l'imminente stagione turistica estiva :| :| :|

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si infatti anche il batto (alias64) aveva espresso la stessa opinione: una esondazione temporanea dovuta al forte vento...

In ogni caso il lago è veramente molto molto gonfio, non capisco perchè non si decidano ad abbassarlo di livello mettendo a rischio anche l'imminente stagione turistica estiva :| :| :|

Se lo possono davvero fare ... perchè non lo fanno??
Questi sono misteri della vita italica....

Pagina 1 di 1