19 Luglio 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 19 Luglio 2013 - Osservazioni Meteo
spotref120_4_1374241338_397533

Profilo PM  
Dopo un inizio un po tentennante, ora diluvia! Per ora cmq accumulo di 1.5 mm scarsi.

21.1° cielo nuvoloso......prima durante il temporale la temperatura era scesa sotto i 20°

Profilo PM  
11mm e continua bene.
14mm, + 19°, continua sempre moderato... sembra autunno :freddo:

Ultima modifica di Frasnow il Ven 19 Lug, 2013 15:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo un inizio un po tentennante, ora diluvia! Per ora cmq accumulo di 1.5 mm scarsi.

Qui non fa niente, siamo ai limiti del ts e penso ci rimarremo...penso che per oggi dovrò accontentarmi delle poche gocce fatte finora, le correnti sono un pò sfavorevoli per il mio paese. :bye:

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....a giudicare da come si sviluppano e si muovono i cb e le immagini satellitari, a me sembra che la linea di sviluppo principale si trovi sulla dorsale appenninica centrale e sfili verso E/SE, mentre ad ovest per ora non c'è niente di rilevante con solo qualche cumuletto sparso.......
Con queste premesse, se non cambia qualcosa dal primo pomeriggio, da noi non dovrebbe fare niente.........

....ed infatti al momento ore 16:00 qui in Altotevere, se si esclude qualche isolato rovescio qua e là sulle zone collinari-montuose, non ha fatto e non sta facendo praticamente niente.......solo qualche goccia col sole velato che oltre a non riuscire a inumidire l'asfalto contribuisce ad aumentare la sensazione di afa.......
Purtroppo siamo fuori dalla linea di sviluppo "bubbonica", anche se niente è perduto almeno fino alle 19:00..........

:bye: :bye:

Profilo PM  
qui piove stancamente da mezz'ora... accumulo di 11.5mm

Ho sentito i suoceri e mi hanno detto che in Valnerina è venuto giù il finimondo nel giro di mezzora! Quasi 40 mm caduti e grandine che a zone ha imbiancato e distrutto le colture. Il rain rate max è stato di 300 mm/h e la temperatura è scesa a +15.2!
Uno scatto del muro d'acqua su Casteldilago
image_1374242794_963206
Non sò perchè ma lo slide-show della webcam non segue un'ordinr cronologico..
:bye:

Ciao a tutti, dai miei a Fratta Todina segnalo temporale con grandinata nel paese forte, passato il clou ormai

Geloneve ha scritto: 
Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +15,6°c.

Oggi ci sarà qualche possibilità di locali temporali.
Da domani ma, soprattutto, da domenica, purtroppo, ritorno della stabilità con temperature ed umidità in lento ma costante aumento per diversi giorni per il cambio di circolazione atmosferica a livello europeo che già da giorni i modelli avevano visto bene.
Ciao.

Temperatura massima di +31,6°c.
Cielo quasi sereno.
Ciao.

Pioggia ormai in esaurimento... alla fine buon accumulo di 8.7 mm. ;) +19.6°C.

Nuovo temporale in arrivo qui da me. Dal radar ci sono due nuclei piccoli ma con fondoscala da grandine. :bye:

Per una volta che batto Andrea in quantitativi di pioggia, mi si è allagato il garage...non conviene sfidare il Boss!! Rain rate massimo di 111.5 mm ed un accumulo odierno di 30.6mm di cui circa 20 in mezzora...

Qui al Vaticino no è caduta neanche una goccia mentre ai Ponti di Badia sono caduti 4.7mm.

Ad Orvieto Scalo dopo un paio d'ore di pausa riprende a piovere i maniera discreta.

Pagina 5 di 7