Qua a Taverne di Corciano siamo sui 30°C, comunque ventilati e con nubi in cielo, per lo più stratificate.
Non ho seguito sempre gli aggiornamenti dei modelli ieri, ma mi sembrava che i vari siti meteo ed i
LAM probabilità di temporali la mattina, su bassa Toscana e alto Lazio in primis ed anche da noi la davano eccome. Probabilmente la saccatura è andata più verso la Sardegna che verso le coste tirreniche centrali :mah:
Comunque poco male, il pomeriggio qualche temporaluccio sparso lo regalerà all'Umbria, intanto prendiamoci la rinfrescata :D
No Mattè... io ho sempre seguito il
LAM toscano questi ultimi giorni, e non hai mai messo piogge per la mattinata. Guarda, se vai qui:
http://www.lineameteo.it/nmm_gfs.php
e ti fai un giro delle ultime 4 corse (si arriva fino alle 12Z di Mercoledì) non c'è nessun run in cui veniva prevista pioggia prima del pomeriggio. Diciamo che ieri sembrava essere vista più marcata l'instabilità durante la giornata, ma di pioggia al mattino qui da noi non s'è mai vista.
Solo il
LAM su base Reading (che personalmente non seguo mai perché non lo reputo molto attendibile) paventava questa possibilità, ma con accumuli monsonici (tipo over 100 mm sull'orvietano) che erano poco probabili solo a guardarli. ;)
In ogni caso, l'aggiornamento delle 06Z ci toglie ogni possibilità residua anche per il pomeriggio. Difficilmente vedremo qualcosa al di qua della dorsale.