4^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test

Titolo: Re: 4^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test

secondo me non è attendibile ne quella stazione, ne quella di Umbriameteo. Per questo dicevo che la scommessa era da annullare.

Il problema al pluviometro credo, e dico credo, sia dovuto alle forti raffiche di vento (ci sono raffiche sopra i 100 km/h oggi)... le Lacrosse hanno un pluviometro sensibilissimo... basta poco a far scattare la bascula.
Con questo non sto trovando giustificazioni per non annullare la scommessa, ma mi sembra che siano due parametri ben diversi. ;) A me in fondo basta premere un pulsantino e la annullo... :)
		Con questo non sto trovando giustificazioni per non annullare la scommessa, ma mi sembra che siano due parametri ben diversi. ;) A me in fondo basta premere un pulsantino e la annullo... :)

Se il pluviometro è su un palo poco rigido e traballa di continuo è normale un valore del genere.
Fili ti attacchi proprio a tutto! :smile:
		Fili ti attacchi proprio a tutto! :smile:

ma che me frega :lol: mica so soldi! Mi dispiace solo che il valore sia poco attendibile, io avrei perso comunque perchè non penso si sia rimasti sotto i +3° :bye:

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma che me frega :lol: mica so soldi! Mi dispiace solo che il valore sia poco attendibile, io avrei perso comunque perchè non penso si sia rimasti sotto i +3° :bye:

Ancora devo capire il perchè... :mah: comunque certo si fa per dire, è un gioco :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora devo capire il perchè... :mah: comunque certo si fa per dire, è un gioco :bye:

boh, calcolando che casa mia in montagna a 850 metri ha fatto +6° di massima...mi risulta difficile credere ai +5.5° di Castelluccio. La zona la conosco meglio delle mie tasche.
Ma, ripeto, è solo per capire...io al 99% avrei perso comunque :bye:

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boh, calcolando che casa mia in montagna a 850 metri ha fatto +6° di massima...mi risulta difficile credere ai +5.5° di Castelluccio. La zona la conosco meglio delle mie tasche.
Ma, ripeto, è solo per capire...io al 99% avrei perso comunque :bye:

Il nocciolo freddo in quota a 500 hPa è sceso giù a piombo per le tirreniche disinteressandosi delle interne, ad 850 hPa il freddo si è fermato più a Nord (dall'Umbria centrale in su), con la ritornante su bassa Umbria le correnti si sono disposte a Sud-Est con contributo caldo umido dall'Adriatico su quelle aree.. Ci sono svariati motivi per valori termici non molto bassi in quell'area.

Il nocciolo freddo in quota a 500 hPa è sceso giù a piombo per le tirreniche disinteressandosi delle interne, ad 850 hPa il freddo si è fermato più a Nord (dall'Umbria centrale in su), con la ritornante su bassa Umbria le correnti si sono disposte a Sud-Est con contributo caldo umido dall'Adriatico su quelle aree.. Ci sono svariati motivi per valori termici non molto bassi in quell'area.

Ultima modifica di giantod il Lun 11 Nov, 2013 18:46, modificato 1 volta in totale
		Dal grafico è iniziata la salita della temperatura, a breve sarà oltre i 5°...almeno credo!
A parte il dato della pioggia, assolutamente impossibile ed il motivo è stato detto e risale al vento, credo che la temperatura, visto anche quanto riportato anche da Poranese, sia affidabile. A parere mio, poi per vedere se è così basta telefonare su a Castelluccio ad un paesano, a occhio te lo dice :lol: :lol: :lol: . Decidete pure tranquillamente se considerare valida o no la scommessa, la giornata di oggi è servita comunque ;)
		A parte il dato della pioggia, assolutamente impossibile ed il motivo è stato detto e risale al vento, credo che la temperatura, visto anche quanto riportato anche da Poranese, sia affidabile. A parere mio, poi per vedere se è così basta telefonare su a Castelluccio ad un paesano, a occhio te lo dice :lol: :lol: :lol: . Decidete pure tranquillamente se considerare valida o no la scommessa, la giornata di oggi è servita comunque ;)
Ultima modifica di giantod il Lun 11 Nov, 2013 18:46, modificato 1 volta in totale

Per uno strano scherzo del destino alla fine i +5 non sono stati raggiunti entro la mezzanotte, ma la temperatura ha retto al di sotto di questa soglia fino alle ore 02 del giorno dopo! Bellissima scommessa thriller comunque che ci deve dare tanti spunti per il futuro, a partire dalle quote troppo alte! Un bookmaker che si rispetti non darà mai la possibilità di quotare un evento possibile a 12.00... :wink:

Ecco il risultato finale: Massima di +4.9°C

Vincerebbero: Burjan, Mat, riccardodoc80, Gre, Andrea75, Cyborg.
Ora decidiamo cosa fare. ;)

Vincerebbero: Burjan, Mat, riccardodoc80, Gre, Andrea75, Cyborg.
Ora decidiamo cosa fare. ;)

inzia a proporle tu allora invece de chiacchierà! :P :P :P
comunque la scommessa a 12.00 era stata messa quando, a 72 ore dal giorno indicato (72, non 150), era previsto l'ingresso della -1° sui Sibillini, e scommettere valori superiori a +5° per la massima era un azzardo che andava premiato.
12 ore dopo, hanno messo la +4°....allora è tutto un cavolo, ovvio che doveva essere pagato molto meno!! ;)

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inzia a proporle tu allora invece de chiacchierà! :P :P :P
comunque la scommessa a 12.00 era stata messa quando, a 72 ore dal giorno indicato (72, non 150), era previsto l'ingresso della -1° sui Sibillini, e scommettere valori superiori a +5° per la massima era un azzardo che andava premiato.
12 ore dopo, hanno messo la +4°....allora è tutto un cavolo, ovvio che doveva essere pagato molto meno!! ;)

Come sempre hai la lingua troppo lunga...gli anni passano ma il cervelletto quello è... :lol: :friends:
Hai ragione tu comunque via, almeno sei felice :lol:

Come sempre hai la lingua troppo lunga...gli anni passano ma il cervelletto quello è... :lol: :friends:
Hai ragione tu comunque via, almeno sei felice :lol:

Per me rimane valida comunque, termicamente ci metterei la mano sul fuoco che i valori sono stati validissimi; parliamo pur sempre di test ma è valida per me.
Penso ne faremo un'altra da qui a fine dicembre, o due al massimo, e poi si partirà con il meteogame.
		Penso ne faremo un'altra da qui a fine dicembre, o due al massimo, e poi si partirà con il meteogame.

Concordo, per me è valida.
Bella scommessa, sono arrivato ad un passo da fare un bel bottino. ;)
		Bella scommessa, sono arrivato ad un passo da fare un bel bottino. ;)

Vai a  Precedente  1, 2, 3, 4

Pagina 4 di 4