Titolo: Re: 27 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo
[quote user="andrea75" post="314820"]
Cmq ora si sta aprendo bene... è andata. Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ha dato. :lol:
Mmmm, io non penso che sia finita qui sai ...
Buongiorno,
dopo giorni e giorni di vento (tra l'altro ancora tira forte), finalmente una svolta, nevischia!
Temperature (°C):
Current 5:5
Trend (per hour) -0:5
Average today 6:6
Wind chill 5:5
Heat Index 5:5
Dew Point 1:0
Rel Humidity 73%
Rainfall (mm):
Current rate 0:0
Last hour 0:0
Total today 0:3
Total yesterday 0:0
Total this month 75:9
Total this year 319:8
Pressure (hPa):
Current 1023:1
Trend (per hour) +0:8
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 5.0°C Temp. Max.: 7.3°C
:bye:
Mer 27 Nov, 2013 09:24
Non ho ritrovato il messaggio da quotare, ma sembrano proprio temporali quelli tra Pesaro e Ancona (all'altezza di Fano più o meno). Sono in marcia verso l'inverno nella zona tra Gubbio e Città di Castello, buon divertimento ;)
Cielo in rasserenamento anche da ste parti.
Porano ancora sottozero ma sta per capitolare: -0,1°C :freddo:
Messaggi: 2661 Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt
Mer 27 Nov, 2013 09:35
.....qui in Altotevere cielo molto nuvoloso con fioccate intermittenti, temp. +1, in attesa che quel largo nastro di spesse nubi presenti sulla Croazia si tuffi nell'alto Adriatico e ci raggiunga a partire dal primo pomeriggio (la direzione sembra quella, sperando che non si sfaldi prima).....
:bye: :bye:
Ultima modifica di stefc il Mer 27 Nov, 2013 09:36, modificato 1 volta in totale
.....qui in Altotevere cielo molto nuvoloso con fioccate intermittenti, temp. +1, in attesa che quel largo nastro di spesse nubi presenti sulla Croazia si tuffi nell'alto Adriatico e ci raggiunga a partire dal primo pomeriggio (la direzione sembra quella, sperando che non si sfaldi prima).....
.......si ma non gufare. 8))
Messaggi: 8563 Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
Mer 27 Nov, 2013 09:40
Mi hai anticipato... credo che tra qualche ora possa ricominciare, anche se ho dei dubbi sul fatto che possa attecchire a terra in pianura...
Intanto netto miglioramento, si rivedono i monti sul lato occidentale della valle:

Ultima modifica di Cyborg il Mer 27 Nov, 2013 09:40, modificato 1 volta in totale
Cmq ora si sta aprendo bene... è andata. Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ha dato. :lol:
Finita finita no... ma ormai per gli accumuli secondo me sì, almeno per la pianura e la bassa collina. Dove non è nevicato questa notte si viaggia già tra i +2°C e i 3°C. Troppi per pensare che possa addirittura accumulare.
Che poi qualche rovescio possa ancora arrivare quello sì, è possibile. Ma penso sarà solo coreografia. Poi ben contento di sbagliarmi.
Finita finita no... ma ormai per gli accumuli secondo me sì, almeno per la pianura e la bassa collina. Dove non è nevicato questa notte si viaggia già tra i +2°C e i 3°C. Troppi per pensare che possa addirittura accumulare.
Che poi qualche rovescio possa ancora arrivare quello sì, è possibile. Ma penso sarà solo coreografia. Poi ben contento di sbagliarmi.
La penso esattamente come te. A casa intanto temperatura che ha raggiunto i 2,6°c e disgelo iniziato, con accumulo liquido (per ora) di 0,8 mm, giusti giusti per portare Novembre a 200,1 mm (4° mese over 200 mm sugli ultimi 13!!).
Curiosa situazione capitata anche ieri sera, di colpo il vento è cessato di soffiare, ora riprende.
Temperatura: 5.4°C
Umidità: 78%
Pressione: 1023.1 hPa
Pioggia odierna: 0.3 mm
Mer 27 Nov, 2013 10:07
Buongiorno.
Nuova freddissima mattinata qui.
Francè, vista la webcam al bivio di Pontericcioli? ;)
Non l'ho vista.. :| link ? :bye:
Eccolo !
anche qui disgelo in atto, siamo a +1.9° massima in corso
accumulo liquido, finora, di 1.5mm, ma sta aumentando rapidamente :D
Imbiancati a sui Martani frutto degli episodi di ieri sera, il nuovo nucleo in pratica qui non si è visto o per lo meno non ha prodotto fenomenologie (credo a causa di correnti foenizzanti sud-orientali).
Già +4.6°C lo prendo come un ottimo antipasto invernale... :ok:
Mer 27 Nov, 2013 10:24
Insomma, ben più che una spolverata, 4 cm è quanto basta per avere un bell'impatto visivo.
Poi, a lume di naso, mi è parso che da qui in direzione N-NW (magionese e rigonese) sia andata un po' meglio che nel perugino.
Mi pare che fosse discreto tempo che non vedevo un accumulo, seppur modesto, nel mese di novembre, anche se ormai è alla fine.
:inchino:
Per il proseguo, mi pare di vedere una specie di invorticamento sui litorali laziali... nuvolosità che risale da sud, poi quella striscia di nubi alte di cui si diceva... boh... staremo a vedere!
Dal sat la traiettoria del fronte proveniente dall'adriatico mi sembra troppo alta. Che ne dite di questa???
Pagina 6 di 14