9 Dicembre 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 9 Dicembre 2013 - Osservazioni Meteo
nebbia presente per l'intera giornata anche qui, clima rigido e molto umido
temperatura massima + 4.7°, vento calmo
attualmente nebbia fitta con temperatura di + 3.7°

estremi odierni:
temp. minima: + 1.1° alle 6:09
temp. massima: + 4.7° alle 15:23

:bye:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece con queste giornate scialo... fino a quando non sarò abbastanza anziano da odiare il freddo nelle ossa :D per me queste sono le giornate che mi ricordano ancora di essere in inverno! ;)
Non è freddo finto... è freddo... e se devo scegliere tra svegliarmi in pieno inverno con sole e 10°C o con la galaverna, ma tutta la vita la seconda! :love: Ho 9 mesi all'anno per vedere il sole e per sentire caldo... :P
Poi capisco che sono gusti eh... ma per me l'inverno ha da esse freddo... da do viene viene, basta che è freddo! :gelo: :freddo:
per chi lavora fuori ti assicuro che 2 o 3c con nebbia sono le peggiori condizioni...io la mattina quando parto da qui e vedo che 100mt piu in basso c e nebbia mi avvilisco è il fenomeno meteo che odio di piu...quindi adoro il clima di collina in queste situazioni..

Profilo PM  
nebbione anche su Foligno e +2.1° :wink:

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per chi lavora fuori ti assicuro che 2 o 3c con nebbia sono le peggiori condizioni...io la mattina quando parto da qui e vedo che 100mt piu in basso c e nebbia mi avvilisco è il fenomeno meteo che odio di piu...quindi adoro il clima di collina in queste situazioni..

E' chiaro che la nebbia ha i suoi svantaggi... è pericolosa per chi viaggia, è terribile per chi lavora fuori... e chi più ne ha più ne metta. Ma lo è anche la neve, il ghiaccio, la grandine, spesso anche semplicemente la pioggia... tutti i fenomeni meteorologici hanno il loro grado di pericolosità e sono soggetti a "gusti" personali. A volte li amiamo, altre li odiamo... ma rappresentano tutti il sale della passione che in qualche modo noi "meteofili" coltiviamo.
Ovvio che nemmeno io vorrei un inverno solo fatto di nebbia e inversioni... anche io preferisco come tutti il freddo "vero" (se così vogliamo chiamarlo), quello che è portato dalle irruzioni fredde e che è in grado magari di regalarci emozioni diverse da una nebbia o una gelata.
Quello che volevo sottolineare era semplicemente una preferenza in certi tipi di situazioni... tu, come molti altri, preferisci il clima collinare in questi casi... più mite e soleggiato. Io invece prediligo quello più rigido, e magari nebbioso, che per certi versi può avere il suo "fascino".
Ma è normale che questo non debba essere condiviso da tutti... e come ripeto, anche a me dopo una settimana / 10 giorni stufa... come ci stufano 10 giorni consecutivi di pioggia, o di sole... certo, 10 giorni di neve mi stuferebbero meno forse! :D Ma poi, se ci pensiamo un po' più seriamente, anche una nevicata di 10 giorni consecutivi avrebbe i suoi svantaggi e creerebbe non pochi problemi.
Tutto non se po' avè... come sempre del resto! :)

Qui, tornando ontopic, nebbia fitta, nemmeno a dirlo.. e temperatura che continua a scendere con una certa velocità. +2.3°C attuali.

Temperatura: 2.3°C
Umidità: 92%
Pressione: 1028.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.7°C Temp. Max.: 3.8°C

Buonasera, solita giornata fotocopia con cielo sereno e poche velature, niente nebbia da queste parti...almeno il tramonto è stato bellissimo :love: (direzione Terni).

tramonto_09_12_13_4

Estremi odierni:
Temperatura: 4.9°C
Umidità: 92%
Pressione: 1031.2 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 3.1°C Temp. Max.: 11.6°C

Buonasera a tutti !!

Giornata trascorsa con cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso per nubi basse e un`po`di nebbia in mattinata,dal tardo pomeriggio schiarite ...

Estremi odierni :

Temperatura Minima - 0.9 C alle ore 5:44
Temperatura Massima + 7.4 C alle ore 13:08

Umidita`Minima 74 % alle ore 14:05
Umidita`Massima 96 % alle ore 0:00

Dew point Minimo - 2 C alle ore 4:56
Dew point Massimo + 4 C alle ore 11:39

Situazione attuale :

Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : + 2.4 C
Umidita`: 92 %
Dew point : + 2 C
Vento : Assente
Pressione : 1025 mb

Profilo PM  
ennesima giornata pietosa

max 10.9°C

minima 3.7°C

temperatura attuale 6.4°C UR 93% una marea di foschia e velature insignificanti :x

Qui non si vede più niente, sconsigliatissimo mettersi in viaggio :ziped: :ziped:

Profilo PM  
Temperatura che continua a calare... +0,2°C e nebbia fitta come poche altre volte ho visto qui in pianura (o forse mai?!).
Atmosfera veramente affascinante

Estremi di oggi -1,1°C/+2,9°C :bye:

Ultima modifica di Cyborg il Lun 09 Dic, 2013 20:51, modificato 1 volta in totale
Nebbia presente tutto il giorno e dal tardo pomeriggio è diventata molto più fitta, tant'è che ora la visuale è parecchio limitata...
Massima di oggi 3.6C, temperatura attuale 1.3°C!

Ultima modifica di jack84 il Lun 09 Dic, 2013 20:57, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
nebbione "monstre" come raramente si vede in città, +1.6° 8))

Buonasera,

Fuori dà come l'impressione ci sia un black-out totale! Nebbia molto fitta!

Pluvio che fa uno scatto.

Temperatura: 1.0°C
Umidità: 95%
Pressione: 1029.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.7°C Temp. Max.: 4.5°C

Profilo PM  
Titolo:
Qui siamo ai...tropici..4.4c..sereno u.r 92%...

Profilo PM  
nebbia fitta anche qui

temperatura + 2.9°

umidita' 97%

pressione 1030 mb.

vento SE 0 km./ hr.

estremi: Temp. min. + 1.1° ( 6:09 ) Temp. max. + 4.7° ( 15:23 )

Profilo PM  
In collina siamo a 4.1°C...cielo stellato con qualche velatura. Poco più giù a ponterio nebbia bella fitta e 0.4°C(Termoauto).Buonanotte

Profilo PM  

Pagina 4 di 4