17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Continua a piovere in maniera debole in tutta la Valnerina Ternana nonchè a Terni, sono ormai prossimo ai 15 mm odierni..
serata ottobrina
13.8 mm
16.4°C con venticello da sud/est
13.8 mm
16.4°C con venticello da sud/est
Confermo, pioggia novembrina a Terni. Non smette dal tardo pomeriggio. Accumuli crescenti procedendo verso sud, qui nei quartieri nord "soltanto" 9 millimetri.
Qualcuno sa spiegarmi che tipo di maltempo è? Avevo sentito parlare di cumulonembi per oggi pomeriggio, quindi mi aspettavo un acquazzaone e qualche tuono con successivo miglioramento. Invece non tuona più da molto, cielo compatto e acqua debole/moderata tipicamente autunnale. Siamo a notte fonda tra l'altro, quindi non credo sia imputabile al calore diurno.
Qualcuno sa spiegarmi che tipo di maltempo è? Avevo sentito parlare di cumulonembi per oggi pomeriggio, quindi mi aspettavo un acquazzaone e qualche tuono con successivo miglioramento. Invece non tuona più da molto, cielo compatto e acqua debole/moderata tipicamente autunnale. Siamo a notte fonda tra l'altro, quindi non credo sia imputabile al calore diurno.
qui siamo rimasti al limite tra la nuvolosita' e il sereno e sono cadute solo poche gocce
serata fresca con temperatura di + 19.3°
estremi odierni: Temp. min. + 13.6° ( 5:19 ) Temp. max. + 26.0° ( 15:48 )
:bye:
serata fresca con temperatura di + 19.3°
estremi odierni: Temp. min. + 13.6° ( 5:19 ) Temp. max. + 26.0° ( 15:48 )
:bye:
Titolo: Re: 17 Giugno 2014 - Osservazioni meteo
sta piovendo con intensità 0,5mm/hr da 4 ore...e infatti sono accumulati 2mm :lol:
+16.8°
+16.8°
Per il mio modesto parere penso che questa pioggia è il residuo dell'instabilità odierna che stà traslando verso Ne molto lentamente a causa dello "sbarramento" della catena Appenninica, a w è praticamente sereno guardando il sat..
Ultima modifica di MySn0w il Mar 17 Giu, 2014 23:34, modificato 1 volta in totale
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il mio modesto parere penso che questa pioggia è il residuo dell'instabilità odierna che stà traslando verso Ne molto lentamente a causa dello "sbarramento" della catena Appenninica, a w è praticamente sereno guardando il sat..
Ultima modifica di MySn0w il Mar 17 Giu, 2014 23:34, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5