Buona sera,
sono costretto a mettere off line la stazione questa notte. I dati su temperatura e pioggia sono assolutamente inattendibili. La massima del giorno dai 25 gradi è scesa a 15 e la minima del giorno da 14 è salita a 15. Metto off line la stazione nella speranza che questo reset induca a buona ragione il software (credo che sia proprio lui il responsabile dei dati sballati).
Stazione Off Line
Titolo: Re: Stazione Off Line
Buon pomeriggio,
la stazione sembra ora a posto. Aspetto tuttavia almeno un'ora prima di rimetterla attiva per sicurezza in quanto questa mattina è prima tornata ok, poi ha ricominciato a registrare nubifragi di 50 mm. Adesso sono 45 minuti che è ok. Ho dovuto resettare tutto nel WDS5. A presto, spero, di nuovo online....
la stazione sembra ora a posto. Aspetto tuttavia almeno un'ora prima di rimetterla attiva per sicurezza in quanto questa mattina è prima tornata ok, poi ha ricominciato a registrare nubifragi di 50 mm. Adesso sono 45 minuti che è ok. Ho dovuto resettare tutto nel WDS5. A presto, spero, di nuovo online....
Sei riuscito a capire l'origine del problema? Qualche interferenza forse?
Purtroppo non ho capito bene. Può essere che sia stato un calo o uno sbalzo del wireless (ho un modem satellitare con router wireless). Comunque ho dovuto resettare tutti i dati (non erano molti visto che la stazione è funzionante dal primo di ottobre) Adesso sembra tutto ok. L'ho rimessa in attivo ed è in real time.
Comunque tengo d'occhio.
:smile:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo non ho capito bene. Può essere che sia stato un calo o uno sbalzo del wireless (ho un modem satellitare con router wireless). Comunque ho dovuto resettare tutti i dati (non erano molti visto che la stazione è funzionante dal primo di ottobre) Adesso sembra tutto ok. L'ho rimessa in attivo ed è in real time.
Comunque tengo d'occhio.
:smile:
Purtroppo si è ripresentato il problema. Ora scollego il WDS5. La stazione meteo si prende qualche giorno di riposo...in attesa di risolvere in maniera definitiva il problema.
Saluti :(
Saluti :(
Assicurati che non sia la stazione intanto... se nella consolle i dati sono a posto, vuol dire che la stazione funziona correttamente. A quel punto contatta l'assistenza del WDS5 e informati su quale possa essere la causa del problema.
Questo è il sito dello sviluppatore (c'è anche un forum):
http://www.mirabellameteo.it/
Vincent ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assicurati che non sia la stazione intanto... se nella consolle i dati sono a posto, vuol dire che la stazione funziona correttamente. A quel punto contatta l'assistenza del WDS5 e informati su quale possa essere la causa del problema.
Questo è il sito dello sviluppatore (c'è anche un forum):
http://www.mirabellameteo.it/
Grazie. Ma guarda, non vorrei essere precipitoso nelle conclusioni: ma con cumulus e virtual weather station collegati entrambi con il computer (acceso h24) non ho alcun problema.. Però aspetto ancora prima di trarre conclusioni
Voglio verificare bene.
Grazie. Ma guarda, non vorrei essere precipitoso nelle conclusioni: ma con cumulus e virtual weather station collegati entrambi con il computer (acceso h24) non ho alcun problema.. Però aspetto ancora prima di trarre conclusioni
Voglio verificare bene.
Buongiorno,
aggiornamento stazione Valnerina.
Da 18 ore consecutive funziona regolarmente. I problemi erano dovuti con tutta probabilità al router wireless che era un po' troppo distante dal WDS5. Infatti alcuni problemi erano sorti anche collegando Cumulus. Ho cancellato tutti i dati precedenti. Ho controllato anche il pluviometro, ma tutto regolare.
Il sito è operativo da una decina di minuti.
Grazie per l'attenzione e gli aiuti.
aggiornamento stazione Valnerina.
Da 18 ore consecutive funziona regolarmente. I problemi erano dovuti con tutta probabilità al router wireless che era un po' troppo distante dal WDS5. Infatti alcuni problemi erano sorti anche collegando Cumulus. Ho cancellato tutti i dati precedenti. Ho controllato anche il pluviometro, ma tutto regolare.
Il sito è operativo da una decina di minuti.
Grazie per l'attenzione e gli aiuti.
Sono d'accordo! Comunque la tengo sotto stretta osservazione...
Sono d'accordo! Comunque la tengo sotto stretta osservazione...
Pagina 1 di 1