7 Novembre 2014 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 7 Novembre 2014 - Osservazioni meteo
Ultima modifica di Fili il Ven 07 Nov, 2014 17:15, modificato 1 volta in totale
il mostriciattolo dovrebbe tenere una linea piuttosto orizzontale, ed interessare in serata siracusano e ragusano... :blink:
mostruoso l'accumulo di Linosa in 2 ore... :eek: :eek: :eek:
mostruoso l'accumulo di Linosa in 2 ore... :eek: :eek: :eek:
Ultima modifica di Fili il Ven 07 Nov, 2014 17:15, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 7 Novembre 2014 - Osservazioni Meteo
Mamma mia che pressione a Malta 987hpa :eek: ,si dovrebbero sbrigare quelli della NOAA a dire che quella che si sta per abbattere è una vera tempesta tropicale!!
:inchino: :inchino: :inchino:

Intanto a Lampedusa parlano di "devastazione". Lì purtroppo non abbiamo pluviometri.
Intanto a Lampedusa parlano di "devastazione". Lì purtroppo non abbiamo pluviometri.
per me non si può nemmeno parlare di TLC ma di uragano vero e proprio.... :eek:
No vabbè... siamo vicini ai 600 mm! :eek: Da quando abbiamo quella Davis nella rete (1 Settembre 2012), ha totalizzato circa 650 mm. Sta superando in 1 giorno (anzi, in 3 ore) la pioggia di 2 anni interi! :?
Ultima modifica di Fili il Ven 07 Nov, 2014 17:36, modificato 1 volta in totale
incredibile il RR MEDIO che per oltre 1 ora non si è schiodato dai 280/300 mm/hr :eek: :eek:
EDIT: con un refresh in 2 minuti è passata da 605 a 653 :ohno:
EDIT: con un refresh in 2 minuti è passata da 605 a 653 :ohno:
Ultima modifica di Fili il Ven 07 Nov, 2014 17:36, modificato 1 volta in totale
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WNW, caduti 0,2 mm di pioggia attorno alle 14.00, temperatura minima ritoccata, questa mattina, a +12,5°c (ma, probabilmente, verrà ritoccata in serata) e temperatura massima di +14,2°c.
Ciao.
geloneve ha scritto:
Cielo quasi nuvoloso, vento debole da WNW, caduti 0,2 mm di pioggia attorno alle 14.00, temperatura minima ritoccata, questa mattina, a +12,5°c (ma, probabilmente, verrà ritoccata in serata) e temperatura massima di +14,2°c.
Ciao.
Ho trovato una stazione meteo (nella parte NE di Malta ) dove la pressione minima è stata di 978.6 hpa e raffiche di vento a 153 km/h :eek: 
No Va be.....ma siamo proprio sicuri sicuri che non ci sia qualche errore?
salita a 746 mm .
credo che sia successo qualcosa.....non è matematicamente possibile.
salita a 746 mm .
credo che sia successo qualcosa.....non è matematicamente possibile.
Comunque qui a San Costanzo cielo coperto e temperatura di 13,2°, 92%di umidità e vento debole da NNW. :bye:
sì a sto punto penso che l'unica spiegazione sia un errore, magari dovuto al fortissimo vento che ha fatto oscillare molto il pluviometro :mah:
non può essere RR costante sui 3-400mm/hr per 1 ora e mezza :blink:
non può essere RR costante sui 3-400mm/hr per 1 ora e mezza :blink:
Il dubbio ci può essere (anche se cosa caspita ci sta cadendo nel pluvio?)... ma sta di fatto che osservando il sat si può vedere come dopo quel mostro, ora Linosa si sta beccando anche tutto il trenino di nuclei temporaleschi che lo seguono:
http://www.sat24.com/dz?ir=true
Vedremo un po' se continuerà a crescere all'infinito o si fermerà prima o poi... di fatto quella stazione non ha mai perso un colpo. Vedremo...
http://www.sat24.com/dz?ir=true
Vedremo un po' se continuerà a crescere all'infinito o si fermerà prima o poi... di fatto quella stazione non ha mai perso un colpo. Vedremo...
Comunque questo è il link dove ho trovato questa stazione dopo non so se i dati siano errati: http://www.wunderground.com/persona...TPAULS2#history
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7