Messaggi: 8544 Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
Gio 13 Nov, 2014 13:46
Ciao a tutti, io a distanza di 4 mesi dall'acquisto mi sto trovando malissimo con questa stazione meteo, e rimpiango la ws2350 che ho rimontato e dopo 7 anni sotto condizioni meteo estreme funzione ancora bene.
ho un problema assurdo con l'anemometro, praticamente non c'è modo di farlo funzionare, dalla mezzanotte di 25 giorni fa ha smesso di funzionare e non c'è stato santo di farlo ripartire.
ho provato praticamente tutto, coperto il pannellino, messo le pile da 1.5 (non ricaricabili) , finchè non mi è venuto in mente di ricaricare (dopo 20 giorni erano scariche) le sue batterie.
inserite nuovamente all'interno miracolosamente ha ripreso a funzionare, ma poi ho sentito come se stavo facendo una frittura di pesce..... apro l'anemometro e vedo che le batterie sue (originali lacrosse) avevano perso il liquido.
ora non funziona più nuovamente, ho provato a metterlo sotto un faro da 500 watt (senza pile) ma non funziona.
sto pensando di buttarlo, e di spendere 50/70 euro per ricomprarne uno nuovo (dato che questo è durato 4 mesi) non mi va proprio.
qualcuno sa se l'anemometro sotto il sole funziona anche senza pile inserite?
Le batterie originali non vanno ricaricate fuori dai sensori, altrimenti si rovinano. Per il resto sicuramente è da buttare, io in due/tre anni ho già sostituito pluviometro (2 volte), anemometro e termoigrometro :ohno:
Per fortuna ci sono 2 anni di garanzia e ELLEDISHOP ha sostituito i pezzi senza fare storie.
Comunque al prossimo guasto prendo un martello e faccio tutto a pezzi :lol: