12 Agosto 2015- Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 12 Agosto 2015- Osservazioni Meteo
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che disastro....... :( :(

http://www.meteoweb.eu/2015/08/allu...rossano/484345/

Cmq permettetemi una forte nota polemica... a parte che prima di parlare di morti bisognerebbe sempre accertarsi della fonte, anche a caldo. Ma a 10 ore dall'evento, quando di morti si sa benissimo non ce sono stati, è possibile lasciare ancora un articolo che parla di "possibili decine di morti"?????? Articolo peraltro fortemente indicizzato e che compare al primo posto nelle ricerche di Google????

cattura_1439400606_501425

Immaginate magari una persona che vive all'estero, e che sta cercando notizie su familiari o amici.
Sono sempre più schifato da questa mania di acchiappare click, di cui questo sito (che vi invito fortemente ad evitare come la peste) fa larghissimo uso da sempre. Finché parliamo di semplici downburst chiamati tornado mi può anche star bene, alla fine ci rimette solo la scienza, ma speculare sulle persone solo per guadagnare dei miseri euro mi fa veramente schifo. Mi assumo personalmente tutte le responsabilità del caso e delle cose che ho detto, ma sta situazione deve finire.

Scusate lo sfogo, ma mai come questa volta credo fosse davvero necessario.

32.7 la max a Foligno Nord.
Ora 30.2 con ventilazione da NNE.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che disastro....... :( :(

http://www.meteoweb.eu/2015/08/allu...rossano/484345/

Cmq permettetemi una forte nota polemica... a parte che prima di parlare di morti bisognerebbe sempre accertarsi della fonte, anche a caldo. Ma a 10 ore dall'evento, quando di morti si sa benissimo non ce sono stati, è possibile lasciare ancora un articolo che parla di "possibili decine di morti"?????? Articolo peraltro fortemente indicizzato e che compare al primo posto nelle ricerche di Google????

cattura_1439400606_501425

Immaginate magari una persona che vive all'estero, e che sta cercando notizie su familiari o amici.
Sono sempre più schifato da questa mania di acchiappare click, di cui questo sito (che vi invito fortemente ad evitare come la peste) fa larghissimo uso da sempre. Finché parliamo di semplici downburst chiamati tornado mi può anche star bene, alla fine ci rimette solo la scienza, ma speculare sulle persone solo per guadagnare dei miseri euro mi fa veramente schifo. Mi assumo personalmente tutte le responsabilità del caso e delle cose che ho detto, ma sta situazione deve finire.

Scusate lo sfogo, ma mai come questa volta credo fosse davvero necessario.

Hai perfettamente ragione boss.

Tra l'altro fino a 2/3 anni fa quel sito aveva tutt'altra vocazione (lo seguivo costantemente) ma poi deve aver preferito la strada del denaro a quella della correttezza d'informazione....

ancora caldo da me,ma dagli spaghi dovrebbe esser finita :inchino:
http://www.centrometeolombardo.com/...ntType=Stazioni

Profilo PM  
Come preannunciato siamo arrivati a 30.8°C.
cielo sereno a vento da Ovest 10 Km/h.

Temperatura: 25.6°C
Umidità: 57%
Pressione: 1016.7 hPa
Vento 6.4 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 16.8°C Temp. Max.: 30.8°C

:bye:

Ultima modifica di zeno29 il Mer 12 Ago, 2015 21:11, modificato 1 volta in totale
Buonasera a tutti!
Temperatura che comincia a sendere complice il vento da NE +26.4°C
Temperatura max 31.1°C
Temperatura min 17.1°C

Ultima modifica di enniometeo il Mer 12 Ago, 2015 21:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
severino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti :sunny:
qua cielo leggermente velato
T. +32,7°C
UR 35%
hPa 1016,3
DP +15,2°C
vento 0,0 Km/h N
T. minima +20,5°C alle ore 06,21

Ps: T. interna +28,8°C con 47% di UR con clima che va e io che "felicemente" sudo come um maialino :twisted:

Buona .... sera :bye:
T. +26,4°C
UR 46%
hPa 1016,3
DP +13,8°C
vento 0,0 Km/h WNW
T. massima +35,4°C alle ore 18,21
...
e, dulcis in fundo ... climatizzatore morto da caldo :muhehe:

Estremi giornalieri 19.2°/35.3° massima altissima tra l'altro registrata anche tardino....un minuti prima delle 16.00 ( di solito qui si registra prima dell'arrivo della brezza che si attiva quasi sempre verso le 13.00)

attuale 24.7° cielo sereno UR 65%

0.3mm nel pluvio...tutta l'umidità caduta questa notte

Profilo PM  
Cielo sereno, temperatura 21.1°C.
Vento da Ovest .

Pagina 3 di 3