Stazione Meteo Completa! (FAI DA TE)
Titolo: Re: Stazione Meteo (FAI DA TE)
Anzi anzi, ho risolto anche adesso per le massime e minime anche se stacco la corrente! ;) Ho usato la memoria eeprom di arduino per memorizzarle. Il datalogger mi servirà per fare i grafici dell'andamento termico per esempio ;)
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzi anzi, ho risolto anche adesso per le massime e minime anche se stacco la corrente! ;) Ho usato la memoria eeprom di arduino per memorizzarle. Il datalogger mi servirà per fare i grafici dell'andamento termico per esempio ;)
Ultima modifica di As_Needed il Sab 28 Nov, 2015 12:59, modificato 2 volte in totale
Che faticaccia!! Ho finito il pcb aggiungendo pluviometro e orologio, probabilmente sarà quello definitivo perché altre combinazioni per non fare intrecciare niente non le trovo :D (sull'intrecciare mi riferisco al PCB, i top copper (piste rosse come spiegato nelle pagine dietro) possono passare sopra i botton copper (piste blu))
SCH
PCB
Sono pronto per fare di nuovo il circuito stampato, visto che alla fine me lo fanno fare allora ho rifatto sch e pcb così viene un lavoro più pulito!
:bye:
SCH

PCB

Sono pronto per fare di nuovo il circuito stampato, visto che alla fine me lo fanno fare allora ho rifatto sch e pcb così viene un lavoro più pulito!
Ultima modifica di As_Needed il Sab 28 Nov, 2015 12:59, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di As_Needed il Sab 28 Nov, 2015 13:59, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di As_Needed il Sab 28 Nov, 2015 13:59, modificato 1 volta in totale
Mi dovrei leggere almeno un paio di libri sui circuiti stampati e sull'elettronica in generale per poter dare una risposta decente, ma credo che il lavoro svolto da Eugenio sia davvero lodevole.
Brevettalo!
Per commercializzarlo, non ti preoccupare: ghe pensi mi! :mrgreen:
Brevettalo!
Per commercializzarlo, non ti preoccupare: ghe pensi mi! :mrgreen:
Ultima modifica di As_Needed il Lun 30 Nov, 2015 22:13, modificato 2 volte in totale
Grazie mille Pierluigi, spero di completare tutto, oltre visualizzazioni che adesso stanno sul display appena mi arriva il pluvio aggiungeró pure la pioggia e forse il rain rate, poi metteró tutto online tramite ethernet shield e con la sd card faró il datalogger e grafici e se potró metterla su lineameteo con l ip che avró, sarà tutto anche sulla rete! A presto per nuovi aggiornamenti che dovrebbero arrivare in settimana ;) Grazie di nuovo a tutti!
P.S. Se Andrea poi se potrà darmi uno spazio, voglio racchiudere tutti i passaggi per tutto il lavoro svolto come tutorial e mettere i file da scaricare di sketch completo librerie per arduino e circuiti stampati sch e pcb alla portata di tutti! :D Il tutto, prendendo l'idea di pigi, a 20 euro :lol: Scherzo ovviamente!
P.S. Se Andrea poi se potrà darmi uno spazio, voglio racchiudere tutti i passaggi per tutto il lavoro svolto come tutorial e mettere i file da scaricare di sketch completo librerie per arduino e circuiti stampati sch e pcb alla portata di tutti! :D Il tutto, prendendo l'idea di pigi, a 20 euro :lol: Scherzo ovviamente!
Ultima modifica di As_Needed il Lun 30 Nov, 2015 22:13, modificato 2 volte in totale
Nessun problema ovviamente... lo mettiamo nello spazio delle guide con un PDF da scaricare. ;)
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessun problema ovviamente... lo mettiamo nello spazio delle guide con un PDF da scaricare. ;)
Ultima modifica di As_Needed il Ven 04 Dic, 2015 16:37, modificato 1 volta in totale
Allora ragazzi ho altre novità! Sono riuscito a mettere pure il pluviometro ;) Metterò presto le foto. L'unica cosa che volevo chiedervi... ma il pluviometro della la crosse, WS 2300-16 è possibile che abbia una sensibilità di 0.9mm, ovvero ogni basculata 0.9 mm? Perché se no ho sbagliato la taratura. Perché praticamente ho preso 50ml d'acqua e l'ho fatti corrispondere a 9.09mm ho fatto bene?
P.S. Quando scatta per caso deve segnare 0.518mm?
P.S. Quando scatta per caso deve segnare 0.518mm?
Ultima modifica di As_Needed il Ven 04 Dic, 2015 16:37, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di As_Needed il Ven 04 Dic, 2015 17:48, modificato 1 volta in totale
Ecco un paio di immagini, il rain rate forse non lo metterò, è un po' complicato aggiungerlo, vi farò sapere ;)

Ultima modifica di As_Needed il Ven 04 Dic, 2015 17:48, modificato 1 volta in totale
invece tutto il resto è 'na cazzata :lol: sono sicuro che troverai il sistema di mettere anche il RR :ok:
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invece tutto il resto è 'na cazzata :lol: sono sicuro che troverai il sistema di mettere anche il RR :ok:
Ultima modifica di As_Needed il Sab 05 Dic, 2015 12:09, modificato 1 volta in totale
Apposto l'ho tarato! E tramite software ho anche inibito ogni possibilità di più scatti fantasma che si potevano presentare con quel pluviometro leggendo in rete ;) Praticamente ho messo che quando gli arriva uno scatto deve essere sempre è soltanto uno alla volta! Poi per gli scatti fantasmi singoli c'è un bel condensatore ad evitare che scatti senza basculate.
Ultima modifica di As_Needed il Sab 05 Dic, 2015 12:09, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 16, 17, 18 Successivo
Pagina 9 di 18