26 novembre 2015 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 26 Novembre 2015 - Osservazioni Meteo
grego ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque guardando il sat sembrano ruotare e ingrandirsi verso nord ovest. Chissà se in serata/nottata le nostre zone saranno interessate ? parola hai più esperti

Teoricamente si, da queste ore le correnti impatteranno più perpendicolari contro la dorsale e lo stau dovrebbe intensificare, almeno fino a metà nottata. Staremo a vedere...

Ps: occhio alle acca :)

quindi in pratica a breve dovremmo avere più precipitazioni anche nelle nostre zone

Qui sta andando benone accumulo 10.0 mm.
Temperatura 4.2°C.

:bye:

quindi in pratica a breve dovremmo avere più precipitazioni anche nelle nostre zone

Ma di che parliamo? Ho visto più papi succedersi che piogge/nevicate a tramontana qui :ohno: :mrgreen:

Profilo PM  
Buona serata :D
cielo coperto per tutto il giorno, ma niente pioggia
T. +3,9°C
UR 85%
hPa 1008,3
DP +1,7°C
vento 0,0 Km/h W
T. massima +7,9°C alle ore 13,45 (ieri +4,1°C )

Dic96 ma che centra Terni ... ...Io parlo per la mia zona , spoletino e Foligno ... Magari 10 irruzioni da est x casa mia

Ultima modifica di grego il Gio 26 Nov, 2015 19:57, modificato 2 volte in totale
Dic96 ma che c'entra Terni ... ...Io parlo per la mia zona , spoletino e Foligno ...

Innanzitutto la zona dei Martani è ternano-spoletina, che c'entra Foligno? Seconda cosa, penso che siamo tutti nella stessa barca da queste parti. A Est c'è "robetta" tipo i Sibillini, i Monti Reatini, o se preferisci il Sirente-Velino. Più su o più giù, dove peschi, peschi bene. Siamo il famoso "sottovento" da manuale: sono ignorante in materia, ma questa è fisica. Mi aspetto di vedere le stelle a breve, piuttosto.

Profilo PM  
Io parlavo in generale (nostre zone )come Appennino umbro marchigiano ... Poi che c'entra Terni .. A Terni è sereno da me nubi e neve da stau. Sa quante volte è successo ... Nella mia zona può arrivare qualcosa fino a domani mattina ..

Intanto qui ha ripreso a nevicare fino fino sembra nevischio boh.

Profilo PM  
Titolo: Re: 26 novembre 2015 - Osservazioni meteo
momentanea pausa precipitativa anche qui nel folignate

+6° in città, +1° a Colfiorito :wink: in attesa del peggioramento di stanotte, vedremo se porterà altra bella neve :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
momentanea pausa precipitativa anche qui nel folignate

+6° in città, +1° a Colfiorito :wink: in attesa del peggioramento di stanotte, vedremo se porterà altra bella neve :bye:

Considerando lo zero termico che oscillerà tra i 1000m e i 1200m, la collina è tagliata fuori.

Profilo PM  
Io parlavo in generale (nostre zone )come Appennino umbro marchigiano ... Poi che c'entra Terni .. A Terni è sereno da me nubi e neve da stau. Sa quante volte è successo ... Nella mia zona può arrivare qualcosa fino a domani mattina ..

Il senso generale del mio discorso è che questa non è roba per l'area Terni/Spoleto. Potrà arrivare qualcosa da te, nel cuore dei Martani? Io ne dubito fortemente. E anche se ti arrivassero due "strisciate", durerebbero un quarto d'ora l'una, il tempo che ci metteresti per arrivare a 0 gradi. Appena accumula (se accumula) smette. Mi baso sull'osservazione e l'esperienza: questi sono contesti asciuttissimi, con al massimo 4 sputi in croce.

Dimenticavo: qui nel frattempo +7°C, come sempre c'è anche il fattore favonio, o sbaglio?

Ultima modifica di Dic96 il Gio 26 Nov, 2015 20:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
T 6.1 e vento ora NNW 20 KM/H.

Sant'Eufemia a Majella(800m) 8))
7f740d5283ddf96a6837ff22f9274e2c

Profilo PM  
Per la prima volta in questa giornata ha sfondato lo stau. Piove debolmente con raffiche sempre intorno agli 80 km/h.
Wind chill che tocca i -15... scommetto che in cima allo stelvio si sta meglio

Pagina 8 di 10