Stazione Meteo Completa! (FAI DA TE)

Titolo: Re: Stazione Meteo (FAI DA TE)
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eugè, quel "nessuna" su "stazione meteo" è ora di toglierlo, eh... ;)

C ho messo "altro", per forza :D ;)

Mi sembra un pò "riduttivo", con tutto il lavoro che hai fatto... ;) Se posso darti un suggerimento, potresti inserire, sotto forma di firma, la denominazione della tua stazione, del tipo: "stazione meteo autocostruita" o qualcosa di simile... :smile:

Magari poi a lavoro finito faccio una bella firma con sito e tutto ;)

ma quando inizi a metterla fuori? ;) è cablata giusto? come funziona la parte hardware? :roll:

Ecco so arrivato tardi lo sapevo! :D :D :D

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eugè, quel "nessuna" su "stazione meteo" è ora di toglierlo, eh... ;)

C ho messo "altro", per forza :D ;)

Mi sembra un pò "riduttivo", con tutto il lavoro che hai fatto... ;) Se posso darti un suggerimento, potresti inserire, sotto forma di firma, la denominazione della tua stazione, del tipo: "stazione meteo autocostruita" o qualcosa di simile... :smile:

Magari poi a lavoro finito faccio una bella firma con sito e tutto ;)

ma quando inizi a metterla fuori? ;) è cablata giusto? come funziona la parte hardware? :roll:

Allora, per metterla fuori sto già lavorando per farlo, è cablata ;) Praticamente devo procurarmi dei power line che mi servono per internet e poi sto facendo lo schermo solare, lascio arduino mega e tutto il circuito stampato in cantina e poi partono dei fili fuori. Poi per leggere i dati non ho una console wifi esterna, ma devo andare per forza su internet anche con un cell ma devo fare così, magari poi posso pure pensare di fare una console esterna con un altro arduino e li faccio comunicare, vedrò ;) Per montarla il problema è che siccome la porto agli esami, o la monto e poi gli faccio vedere i dati su proiettore, basta andare su internet, oppure gliela faccio vedere lì in diretta e gliela spiego :D Diciamo che preferirei la prima soluzione così già la monto ;) Devo solo ridare altre controllatine comunque ;)

Per poranese! Adesso ti do l'ip nuovo ! ;) Lo pubblico tra poco ;)

Ho fatto il nome del sito ;)
http://meteoflaminia.zapto.org:4600/
sinceramente mi fa anche se spengo il computer, quindi non ho bisogno del computer sempre acceso ;) Pare che faccia, ho provato a staccare e rimettere pare che fa...

Ultima modifica di As_Needed il Ven 08 Gen, 2016 16:35, modificato 1 volta in totale
Dacci un'occhiata poranè prima che stacco tutto :mrgreen: :lol:

Comunque voglio specificare che i dati ovviamente saranno visibili pure su display anche se non tutti ;) solo che la "console" non te la puoi portare ovunque :D in piu le foto del circuito stampato le potete trovare foto addietro ;) con tanto di componenti attaccati e indicato dove vanno i fili dei sensori ;)

Ultima modifica di As_Needed il Ven 08 Gen, 2016 18:13, modificato 1 volta in totale
Per fili ma anche per tutti rimando qui:
http://www.lineameteo.it/show_post.php?p=378726
C'è la parte relativa all hardware

Ultima modifica di As_Needed il Ven 08 Gen, 2016 23:28, modificato 1 volta in totale
Da oggi, il progetto del nostro geniale Eugenio è arrivato sulla carta stampata. Questa è l'intervista pubblicata nel numero di marzo de "Il nuovo Serrasanta". Ora vedremo di farla conoscere anche a livello nazionale!
Ben presto, Eugenio sarà famoso...
:inchino: :inchino: :inchino:
pagina_8_marzo_ridottissima
Grande Eugenio!!!
:inchino2: :inchino2: :inchino2: :inchino2:

Non posso che ringraziare per i complimenti!! :smile:

Bravo Eugenio! Complimenti! ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo Eugenio! Complimenti! ;)

Grazie ;)
Adesso mi sto dedicando a vari test comunque, ho aggiustato sia le interferenze di pressione sia dell'anemometro. La stazione meteo l'ho testata con alimentatore da 7.5V e 2.25A di uscita, ovvero per alimentarla c'è bisogno di questo alimentatore da mettere alla presa. Una volta finiti i vari test visto che devo prepararla per gli esami, poi mi dedicherò anche per metterla nella rete, non voglio mancare! Spero di riuscirci.
:bye:

complimenti Eugenio! :bye:

Profilo PM  
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti Eugenio! :bye:

Grazie ;)

P.S. Per chi accede adesso al sito lo troverà funzionante perché la sto tenendo accesa per testarla almeno per 24/48 ore, ma i valori che si leggono sono quelli della mia stanza e i valori massimi e minimi di temperatura possono essere anche quelli di vari test effettuati.

Ultima modifica di As_Needed il Gio 03 Mar, 2016 21:44, modificato 2 volte in totale
Bravissimo Eugenio.
Ragazzo da ammirare. Complimenti.

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravissimo Eugenio.
Ragazzo da ammirare. Complimenti.

Non esageriamo!! Grazie mille comunque! :smile:
:bye:

Pagina 15 di 18