[BREVE TERMINE] Seconda decade di Maggio - Arrivano le piogge

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda decade di Maggio - Arrivano le piogge
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi "devo" emettere la sentenza per domenica sulla mia pagina facebook e ci sono (3181) persone che hanno letto il mio articolo che stanno aspettando un dettaglio definitivo per la mia zona per quanto riguardo la Festa dei Ceri. Dopo aver visionato ogni tipo di carta, lamma, meteodue (parlato con Filippo) , meteotitano etcc.. penso che la mia previsione sugli orari indicativi sarà più o meno questa:

1) Mattina: Pioggia fine e debole dal primo mattino che potrebbe durare fino a metà mattinata. Pausa precipitativa in tarda mattinata fino ad ora di pranzo.
2) Pomeriggio: Qualche precipitazione possibile nel primo pomeriggio a carattere di rovescio. Da metà pomeriggio cessazione precipitazioni in quanto le stesse colpiranno in maniera più decisa il centro sud regionale.
3) Dalla tarda serata 19.30/20.30 qualche piovasco sparso ma di poca consistenza.

Siete tutti pregati di darmi un parere se possibile in quanto mi dareste un grosso aiuto. Come tutti voi quando c' è
un ' evento importante sono bersagliato e so che mi state capendo. Grazie a chi vorrà fornirmi qualche suo parere in merito. Pubblicherò le previsioni prima dell' ora di pranzo. Grazie in anticipo!! :inchino: ;)

Concordo anche io su tempistiche e fenomeni. Anche se per il pomeriggio manterrei un moderato rischio di rovesci. ;)

Titolo: Re: Seconda Decade Di Maggio - Arrivano Le Piogge
Grazie Andrea!!! a noi interessa la fascia 18.00/20.00 e li credo però che ce la caviamo.... almeno spero!!! :inchino:

Profilo PM  
Grazie Andrea!!! a noi interessa la fascia 18.00/20.00 e li credo però che ce la caviamo.... almeno spero!!! :inchino:

A guardare Lamma GFS sembrerebbe salva anche l'alzata.. :mrgreen:

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A guardare Lamma GFS sembrerebbe salva anche l'alzata.. :mrgreen:

Ho pubblicato ora su fb!! Se ci dice bene i momenti topici della corsa sono salvi!!! Speriamo sti giorni mi hanno intontito come credo abbiano fatto anche con te!! :ok:

Profilo PM  
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' da ieri che il LAM 3km piazza per oggi pomeriggio un'intensa strisciata con asse Arezzo/Castello/Cagli.

pcp6hz2_web_6_1463121783_401849

Cecchino 8))

cattura

EDIT: perfect

cattura2

Ultima modifica di Cyborg il Ven 13 Mag, 2016 15:51, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda decade di Maggio - Arrivano le piogge
ECMWF "stermina" anche il prossimo weekend :evil: :evil:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Maggio - Arrivano Le Piogge
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF "stermina" anche il prossimo weekend :evil: :evil:

Meno male GFS dice di no... Un po di HP ci vorrebbe

Titolo: Re: Seconda decade di Maggio - Arrivano le piogge
Commento "tecnico" di stamane, sentito poco fa: "se l' inverno non la smetterà di fare il 'finto tonto ', questi saranno i risultati!".

Un po ' brutalmente, riassume quello che dicevamo l' altro ieri con Giaime.

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Maggio - Arrivano Le Piogge
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Commento "tecnico" di stamane, sentito poco fa: "se l' inverno non la smetterà di fare il 'finto tonto ', questi saranno i risultati!".

È un po presto per tirare le somme sull'estate che non è ancora iniziata :?

Profilo PM  
6z pessimo... altra perturbazione per il weekend prossimo? Ma quando arriva sto sole? :D

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
6z pessimo... altra perturbazione per il weekend prossimo? Ma quando arriva sto sole? :D

Mai :lol:

Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:lol: Non rifacesse l'estate 2014 :mrgreen: :mrgreen:

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non trovo nessuna correlazione al riguardo, se fa un invernata più calda del normale non vuol dire che la primavera/estate possa rivelarsi brutta e più fresca del normale : le compensazioni, correlazioni e quant'altro tra una stagione e l'altra da come la vedo lascia un pò il tempo che trova ;)

Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 14 Mag, 2016 13:48, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Seconda decade di Maggio - Arrivano le piogge
La ma 3km reading piazza una bella passata temporalesca per oggi pomeriggio da ste parti.

Lo stesso modello indica una giornata da tregenda domani tra Toscana, Umbria ed Alto Lazio: vedemo se ce chiappa

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:lol: Non rifacesse l'estate 2014 :mrgreen: :mrgreen:

:ok:

Profilo PM  

Pagina 3 di 12