Lucas veniamoci incontro :D
Qualsiasi tipo di sensore è come questo alla fine
Quelli che vendono nelle stazioni meteo di fabbrica sono molto più grandi perché hanno tutta una circuteria magari per renderli anche wifi, oppure hanno anche la parte di resistenze di pull up e quant'altro su una basetta. La mia basetta come vedi è minuscola perché è semplicemente un morsetto a vite collegato con le piste in rame ai piedini del sensore.
Qualsiasi tipo di sensore non può avere già in sé una protezione dal sole... no non si mettono la CREMA solare :D :D
Siccome gli fa male il sole, vanno messi in uno schermo solare, che non è solo per proteggerli dal sole, dall'acqua, ma lo schermo è costruito anche appositamente per essere aerati: i piatti infatti sono separati tra di loro. Bene: lo schermo SERVE per forza, se si vogliono misurazione a regola
WMO
Vedi questo link anche su COME installare il sensore, come ti ha detto Andrea.
http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?ContentId=1221
Lo so che è palloso andare dietro a tutti questi accorgimenti, ma questo lo devi fare se vuoi ottenere un risultato per bene. O almeno cerca di fare il possibile. Tu pensa quanto ci vuole ad autocostruirsi una stazione da ZERO come ho fatto io :D Comincia a lavorare anche su queste cose, visto che hai tutto il resto pronto. Intanto non pensare di avere una stazione professionale, è una stazione amatoriale con tanta pubblicità e abbastanza precisa, nient'altro. Non so cosa monta è vero, ma mi pare uno di quei prodotti su cui vogliono lucrarci sopra con quelli che di materia conoscono poco purtroppo! Non è una frecciatina a te, anzi, visto che sei qua, dovresti aver fatto questo passo per leggerci e imparare qualcosa, fa bene! :D Come hanno fatto tutti quelli che hanno imparato qualcosa. ;) Non ha senso fare scontri, non penso che la gente aiuta per divertimento e basta, sparando pure cose a caso no? ;)
:bye: