Si Dia Inizio Alle (calde) Danze....
Titolo: Re: Si Dia Inizio Alle (calde) Danze....
Comunque tutto molto ridimensionato sia in picchi di temperature che in durato di giorni in questo caso misà che GFS aveva esagerato prima, come del resto fa spesso.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque tutto molto ridimensionato sia in picchi di temperature che in durato di giorni in questo caso misà che GFS aveva esagerato prima, come del resto fa spesso.
Ok ok, non ti arrabbiare...facciamo 40° C.!!!!!!!!! :wohow:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok ok, non ti arrabbiare...facciamo 40° C.!!!!!!!!! :wohow:
Vieni a Terni allora ad assaggiare i +38/+40°C, a Spoleto non credo che andrai oltre i +35/+36°C al massimo..
Non credo che arriveremo a 38° C, almeno lo spero... :mrgreen:
Comuqnue ci devo venire, purtroppo!!!!! Devo lavorare a Terni la prossima settimana.... :wall: :wall: :wall:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo che arriveremo a 38° C, almeno lo spero... :mrgreen:
Comuqnue ci devo venire, purtroppo!!!!! Devo lavorare a Terni la prossima settimana.... :wall: :wall: :wall:
ahahhahahaha ecco perchè ti auguravi tutto sto calore, ti ci stavi preparando mentalmente! :D
Io invece dovrò studiare a Perugia..
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ahahhahahaha ecco perchè ti auguravi tutto sto calore, ti ci stavi preparando mentalmente! :D
Io invece dovrò studiare a Perugia..
Povera Sicilia....e relativi abitanti, si prospettano per loro circa 200 -duecento- ore continuative con temperature ad 850 hPa superiori ai +25°C ad 850 hPa, con punte di +28°C sempre alla stessa quota!
Sono da escludere valori vicini a +45C° al suolo nella zona nord dell'isola? Mica lo sò, non saprei proprio, in tali condizioni si infuoca anche per fattori orografici, date le catene montuose alle spalle di Palermo e di tutte le coste settentrionali, le quali attraversate dalle impetuose correnti meridionali, provocano un effetto fhoen devastante sulle suddette zone..
Peggio della persistenza non c'è niente, poveri loro!!! :cry:
Sono da escludere valori vicini a +45C° al suolo nella zona nord dell'isola? Mica lo sò, non saprei proprio, in tali condizioni si infuoca anche per fattori orografici, date le catene montuose alle spalle di Palermo e di tutte le coste settentrionali, le quali attraversate dalle impetuose correnti meridionali, provocano un effetto fhoen devastante sulle suddette zone..
Peggio della persistenza non c'è niente, poveri loro!!! :cry:
Che ne dite di una scommessina sulle massime che potrebbero toccarsi in Sicilia? Io poroporrei questa stazione...
http://meteomaxsim.altervista.org
Buona sia la strumentazione (Davis), sia la posizione, che la trasmissione in tempo reale. In realtà ci sarebbero anche stazioni meteo della rete SIAS dislocate più a Sud, ma che forniscono i dati solo il giorno successivo (un po' come avviene con le UCEA).
E' probabile come ha giustamente sottolineato Marco, che in certe zone si tocchino anche i 45°C... ma qualcuno sui forum siciliani parla addirittura di valori superiori, sempre che fattori come il vento o la copertura nuvolosa non interferiscano. Insomma... gli ingredienti ci sarebbero tutti.... che ne dite?
http://meteomaxsim.altervista.org
Buona sia la strumentazione (Davis), sia la posizione, che la trasmissione in tempo reale. In realtà ci sarebbero anche stazioni meteo della rete SIAS dislocate più a Sud, ma che forniscono i dati solo il giorno successivo (un po' come avviene con le UCEA).
E' probabile come ha giustamente sottolineato Marco, che in certe zone si tocchino anche i 45°C... ma qualcuno sui forum siciliani parla addirittura di valori superiori, sempre che fattori come il vento o la copertura nuvolosa non interferiscano. Insomma... gli ingredienti ci sarebbero tutti.... che ne dite?
Quale potrebbe essere per voi il giorno su cui puntare? Al limite possiamo anche farla su un lotto di 2-3 giorni......
Si, credo che la meglio cosa sia scommettere sulla massima assoluta dell'ondata, a prescindere dalla giornata in cui potrebbe capitare...
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2