[MEDIO TERMINE] Agosto inizia con qualche temporale al Centro Nord, ma tornerà subito l'alta pressione

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l'estate se vuole può riprendere le redini anche in seguito, non è detto che sia per forza il colpaccio finale

Ovvio che non è detto, ancora non si sa nemmeno se rimarrà così la configurazione, visto che è a 200 ore. Vediamo :roll:

Titolo: Re: Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
Carte orribili :evil:

Profilo PM  
Titolo: Re: Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
Comunque è incredibile come GFS e GEFS sono uguali a 180 ore :eek:
gfs-0-180_edh9
gens-0-1-180_zbx3

Profilo PM  
Certo che se così fosse, estate ferita a morte... :eek:

Io in quei giorni sono sull'Adriatico marchigiano... :ohno: :ohno:

P.s. Sorry, carta già postata dal Boss...

Ultima modifica di Gab78 il Mar 02 Ago, 2016 13:46, modificato 1 volta in totale

gfs-1-264.png
Descrizione:  
Dimensione: 38.74 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 15 volta(e)

gfs-1-264.png

Profilo PM  
Raga dai è il 2 Agosto....mi sembra prematuro dire Estate finita.
Già la facciamo in inverno non iniziamo anche in estate!!!! :blink:

Profilo PM  
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La penso come te ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma infatti :? :roll:

Profilo PM  
Infatti, in senso assoluto non è affatto finita...

Per chi sta qualche giorno al mare in quel periodo, invece sì... :giveup:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto inizia con qualche temporale al Centro Nord, ma tornerà subito l'alta pressione
Sì, oggi è il 2 Agosto.. ma se parliamo di un peggioramento di quella portata a cavallo della metà del mese, con appena 15 giorni di stagioni rimanenti, si può anche parlare di break definitivo. Se poi a Settembre dovesse arrivare una nuova fiammata africana, quella non sarebbe già più estate. ;)
Ma ripeto... quel potenziale break è talmente lontano che ancora troppi cambiamenti e ribaltoni vedremo....

Titolo: Re: Agosto inizia con qualche temporale al Centro Nord, ma tornerà subito l'alta pressione
Beh al tempo... al tempo

Un break simile attorno alla prima decade di Agosto significa ECCOME estate finita! Anche perchè avrebbe una influenza di almeno altri 10 giorni tra instabilità e frescura.. a quel punto saremmo al 20 di Agosto e le carte forti dell'estate sarebbero ormai state calate.

E' come quando attorno a metà Febbraio si intravede la possibilità dell'affermazione dell'anticiclone subtropicale e si inizia a dire "inverno finito". Si, inverno finito perchè a Marzo la freddata ci può stare, come ci può stare la scaldata a settembre, ma gli episodi veri sono ormai in archivio.

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che se così fosse, estate ferita a morte... :eek:

Io in quei giorni sono sull'Adriatico marchigiano... :ohno: :ohno:

P.s. Sorry, carta già postata dal Boss...

Ed io sarò in montagna, quota 1900... :freddo: :freddo: :freddo:
Vedrò l'inverno che non ho visto negli ultimi due inverni :? :? :?
Ciao

Profilo PM  
GFS conferma nell'uscita pomeridiana l'andazzo alle 140 h con il nucleo instabile che si va ad incuneare e rimane nel Tirreno poi se ne sta lì...la strada sembra segnata purtroppo :?
Per il dopo ancora ci sono margini di incertezza elevati...

Ultima modifica di giantod il Mar 02 Ago, 2016 18:42, modificato 1 volta in totale
Ho estremo bisogno di un vostro aiuto. Mia figlia domenica compie 7 anni e vorremo fargli la festa all'aperto (Valfabbrica), sarà il caso che spostiamo la festa in un altro giorno?
Attendo vostre :inchino:

Profilo PM  
bauhauss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho estremo bisogno di un vostro aiuto. Mia figlia domenica compie 7 anni e vorremo fargli la festa all'aperto (Valfabbrica), sarà il caso che spostiamo la festa in un altro giorno?
Attendo vostre :inchino:

Come puoi leggere dai post precedenti la situazione è molto complicata e per il weekend la prognosi è lungi dall'esser sciolta. Di sicuro la strada non è delle migliori ma forse la domenica potrebbe salvarsi.

GFS 12z intanto insiste sulla storia della goccia fredda ma io sinceramente non la vedo così convinta: rimanessero così le carte ci sarà da vedere con attenzione la distribuzione dei fenomeni perchè a mio avviso non sarà così ampia. Tra l'altro configurazione davvero precaria, a me sembra tanto strana boh

GEM :eek:
gem-0-186_lfn2

Profilo PM  

Pagina 5 di 16