[LUNGO TERMINE] Prosieguo Di Settembre: Anticiclone O Porta Atlantica?

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Prosieguo Di Settembre: Anticiclone O Porta Atlantica?
Dal 27 in poi tutto indeciso ;) Adesso godiamoci un po' di sole settembrino ;)

graphe4_1000_12_7748_43_2398_1474479897_782673

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Prosieguo Di Settembre: Anticiclone O Porta Atlantica?
Ho dato un'occhiata di sfuggita, ma stamattina sembra che sia GFS che ECMWF propongano scenari perturbati di una certa importanza.

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho dato un'occhiata di sfuggita, ma stamattina sembra che sia GFS che ECMWF propongano scenari perturbati di una certa importanza.

Mah insomma, sinceramente mi pare il contrario :(

A me sembra che gfs cancelli l'ipotesi perturbata della prossima settimana. Per vedere qualcosa di interessante bisogna arrivare al 30 settembre 8))

gfs_0_192_1474526132_977757

Aspettiamo reading ma l'andazzo non mi sembra bello...

reading_1474526229_308441

Profilo PM  
GFS ha quasi completamente tolto il cavetto visto per inizio settimana, ECMWF non l'aveva mai proposto in realtà ... l'unico che ancora fa vedere qualcosa del genere è UKMO ... Altrimenti veri scenari perturbati si vedono solo a partire dal prossimo fine settimana ...

Profilo PM  
Ipotesi perturbate rimandate, almeno per GFS, ma rimandate anche tutte le altre ipotesi di HP e di caldo. Spaghi decisamente in media, o anche al di sotto.

graphe_ens3_oql3

Considerando che finora Settembre dal punto di vista pluviometrico male non s'è comportato, alla fine andrebbe bene anche così. Belle giornate, fresche al mattino e non troppo calde di giorno almeno fino Lunedì/Martedì, poi qualche ipotesi (remota) di leggero maltempo. Per me, andrebbe di lusso....

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mah insomma, sinceramente mi pare il contrario :(

Forse non avevo visto le ultime emissioni. Comunque parlavo di lungo termine, dove si vedono movimenti interessanti.

rtavn2042

rtavn2402

Ultima modifica di Cyborg il Gio 22 Set, 2016 09:47, modificato 2 volte in totale
In tutto ciò Reading è il più deleterio, con alta pressione e temperature oltre la media, anche se limitatamente ad alcune zone della penisola.
Consola il fatto che l'emissione è abbastanza isolata dal resto delle ENS:

graphe_ens3_qmx3

Se le carte rimangono queste si prospetta un lungo periodo di meteonoia con minime fresche, massime in media col periodo e massimo qualche passaggio nuvoloso da segnalare :stelle:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Considerando che finora Settembre dal punto di vista pluviometrico male non s'è comportato, alla fine andrebbe bene anche così. Belle giornate, fresche al mattino e non troppo calde di giorno almeno fino Lunedì/Martedì, poi qualche ipotesi (remota) di leggero maltempo. Per me, andrebbe di lusso....

Condivido in pieno, condizioni apprezzabilissime ;)

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se le carte rimangono queste si prospetta un lungo periodo di meteonoia con minime fresche, massime in media col periodo e massimo qualche passaggio nuvoloso da segnalare :stelle:

Ti sei scordato inverno finito :lol: :lol:

Ultima modifica di Frasnow il Gio 22 Set, 2016 12:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Porta atlantica, questa sconosciuta :(

Profilo PM  
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

INVERNO FINITO :sunny: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Reading è chiaramente sballato ;) E ancora è tutto da vedere, per ora io guardo che fino a fine Settembre saremo in media come temperature

Ah beh io ho doppiato l'accumulo mensile di piogge quindi davvero poco me ne importa delle precipitazioni però non sono stati tutti così fortunati...

A livello termico sto ancora un grado e mezzo sopra la mia adorata media novennale e con queste carte il sopramedia verrà confermato: non dico che sia male, è solo noioso :blink:

PS: INVERNO FINITO :cup:

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

INVERNO FINITO :sunny: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Reading è chiaramente sballato ;) E ancora è tutto da vedere, per ora io guardo che fino a fine Settembre saremo in media come temperature

reading a riguardo della chiusura della porta atlantica attesa per la prox settimana ci aveva visto bene :D

Pagina 13 di 17