[BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale
Comunque il LAM su base ECMWF 3 km del lamma è........................... :friends: :friends: :friends:
Titolo: Re: 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale
No, abita sulle colline a Ovest di Castello, è molto lontano dall'Appennino
A 500m in Appennino si punta anche a superare i 30cm... anche perchè in alcune zone siamo già a 15-20cm :bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, abita sulle colline a Ovest di Castello, è molto lontano dall'Appennino
A 500m in Appennino si punta anche a superare i 30cm... anche perchè in alcune zone siamo già a 15-20cm :bye:
Comunque dalle vostre parti avete fatto i metri in appennino...basta guardare la tua firma :D :lol:
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque dalle vostre parti avete fatto i metri in appennino...basta guardare la tua firma :D :lol:
Titolo: Re: 13-18 Gennaio 2017 - Secondo Episodio Invernale
davano zero precipitazioni per tutta l'Umbria...alcuni.
Io ancora punto ai 10 a Perugia..pensa come la vedo io.
Se sta crea una bella bassa pressione...aria umida in risalita da sud e gelida da nord..
Daje che arriva ....Perugia bianca la capitale Umbra Bianca vogliamo tutti!! :wohow: :freddo:
Ultima modifica di Baronenero1985 il Lun 16 Gen, 2017 15:08, modificato 3 volte in totale
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davano zero precipitazioni per tutta l'Umbria...alcuni.
Io ancora punto ai 10 a Perugia..pensa come la vedo io.
Se sta crea una bella bassa pressione...aria umida in risalita da sud e gelida da nord..
Daje che arriva ....Perugia bianca la capitale Umbra Bianca vogliamo tutti!! :wohow: :freddo:
Ultima modifica di Baronenero1985 il Lun 16 Gen, 2017 15:08, modificato 3 volte in totale
Il Lamma 3 km in effetti mette speranze in aumento dalla prossima notte, la cosa sorprendente è che ricalca i monti, vedendo precipitazioni anche significative su tutti i Martani e gli Amerini senza però interessamenti delle pianure Ternane e Spoletine.
Mio parere: la previsione sembra più ragionata che mai, ogni linea precipitativa ipotizzata ricalca i vantaggi dell'orografia. Io da perfetto ignorante credo che possano giocarsela tutte le pedemontane e mi voglio sentire ancora in gioco. Questi quartieri distano un paio di km dai pendii dei Martani... In passato regalavano grosse sorprese. Meno speranze per quelli lontano dalle varie dorsali. Forza sud-est umbro, non sei spacciato!
:D
Mio parere: la previsione sembra più ragionata che mai, ogni linea precipitativa ipotizzata ricalca i vantaggi dell'orografia. Io da perfetto ignorante credo che possano giocarsela tutte le pedemontane e mi voglio sentire ancora in gioco. Questi quartieri distano un paio di km dai pendii dei Martani... In passato regalavano grosse sorprese. Meno speranze per quelli lontano dalle varie dorsali. Forza sud-est umbro, non sei spacciato!
:D
Si avvicina il momento migliore per le zone ovest... e infatti rasserena :muhehe:
Sta a vedè che si becca più con lo stau che con la ritornante :D
Sta a vedè che si becca più con lo stau che con la ritornante :D
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 13-18 Gennaio 2017 - Secondo episodio invernale
stanotte e per tutto domani la ventilazione in quota passerà da sud-est (tremendo per la Valle Umbra e non solo, diciamo per tutta l'Umbria centrale) ad Est pieno: vediamo se migliora un pochino, anche se oggettivamente le speranze sono poche.
QUelle correnti che prenderanno perpendicolarmente la dorsale faranno aumentare di molto lo stau, però si penalizzano altre zone..
tanto le "altre zone" (che sarebbe poi tutta la regione che non sia Appennino da Nocera in su, e uno spicchio di Altotevere) non stanno vedendo nulla ora e continueranno a non vedere nulla domani.
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tanto le "altre zone" (che sarebbe poi tutta la regione che non sia Appennino da Nocera in su, e uno spicchio di Altotevere) non stanno vedendo nulla ora e continueranno a non vedere nulla domani.
Abbiamo tutte queste certezze? I LAM lasciano il sogno di un po' di coreografie/spolverate quasi a tutti. Non darei per chiusa una situazione che già questa mattina (periodo meno favorevole) ha chiuso i cieli fino a Orte e portato tendine un po' ovunque. Il momento migliore comincia adesso, stando alle previsioni, poi non so se gli occidentali non vedranno niente di migliore rispetto a stamane...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbiamo tutte queste certezze? I LAM lasciano il sogno di un po' di coreografie/spolverate quasi a tutti. Non darei per chiusa una situazione che già questa mattina (periodo meno favorevole) ha chiuso i cieli fino a Orte e portato tendine un po' ovunque. Il momento migliore comincia adesso, stando alle previsioni, poi non so se gli occidentali non vedranno niente di migliore rispetto a stamane...
era per dire, "nulla" nel senso che non mi immagino accumuli degni di questo nome (tipo città di Castello per intenderci). Certo un velo tipo Porano potrebbe anche farlo :mah:
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
era per dire, "nulla" nel senso che non mi immagino accumuli degni di questo nome (tipo città di Castello per intenderci). Certo un velo tipo Porano potrebbe anche farlo :mah:
Sta per iniziare il momento migliore..da stanotte a mercoledi tutto..
Arrivano nuclei da sud,ritornanti...mix aria umida gelida...un bel temporale nevoso da 5-10
cm aspetto.Forza neve imbianca Perugia!! :inchino:
Arrivano nuclei da sud,ritornanti...mix aria umida gelida...un bel temporale nevoso da 5-10
cm aspetto.Forza neve imbianca Perugia!! :inchino:
ma è previsto qualcos altro nelle prox ore da ste parti?..io nun ce stò a capi piu niente..
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16 Successivo
Pagina 14 di 16