18 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Titolo: Re: 18 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
Guardatevi i servizi su skytg24, stanno in diretta da Colfiorito, IMPRESSIONANTE :eek: :eek: :eek:

Profilo PM  
Geloneve ha scritto: 
Cielo nuvoloso, vento debole da NNW e temperatura minima di +1,6°c (temperatura minima in corso e, quindi, forse, non definitiva).

Diciamo che è andata leggermente peggio per la pianura e leggermente meglio per la collina rispetto a quanto prevedevo. Pensavo che 3 cm la pianura a Sud della Via Emilia, tra Faenza e Cesena, riuscisse a prenderseli mentre, invece, eccetto i quartieri più meridionali di Forlì che hanno visto 1 cm di neve, per il resto si sono solo avute imbiancate non misurabili.
Ma appena salivi sull'alta pianura (oltre i 65 metri di quota), il paesaggio cambiava drasticamente con tutto bianco. Oltre i 150 m. di quota, poi, era tuttto un lastrone di ghiaccio e, sì, mi aspettavo tanta tanta neve in Aeppennino, ma non così tanta a quote basse.

Cielo variabile, vento debole da N, temperatura minima ritoccata a +1,3°c, temperatura massima di +5,6°c.

19 mm accumulati stanotte, ben 56 mm tra ieri e oggi, considerando anche la neve in rapida fusione e cancellata dalla pioggia che da ieri continuava a cadere incessante, ci sono rimaste solo alcune chiazze di neve sparse nei campi e qualche cumulo ai lati.

min 3,6° , max 7,4°.. attuali 6,7°

PS: Vorrei esprimere la mia massima solidarietà alle popolazioni terremotate che oltre al danno subiscono anche la beffa, non ci facciamo mancare nulla :(

Profilo PM  
Viaggio Urbino - Perugia senza problemi. Strade ovviamente libere visto il rialzo di temperatura delle ultime ore e la fitta pioggia in corso dal Furlo fino al valico della Contessa. Gubbio, unico posto in cui nevischiava invece di piovere. Accumulo max i 70cm di Urbino e i 50cm ad occhio sulla Contessa. :bye:

Profilo PM  
Temperatura 5,7 °C
6,3 °C 3,1 °C
Umidità 54%
Pressione 1018,0 hPa
Vento 16,2 km/h 71° ENE
Punto Di Rugiada -2,9 °C
Pioggia Giornaliera 11,7 mm

Profilo PM  
Buonasera a Tutti!

Estremi 4.2°/10.1° attuale 6.1° UR 65% cielo parz,nuvoloso

Profilo PM  
Sempre vento forte, andrei sull'offensivo per descriverlo :fuyou:

Profilo PM  
Ventaccio che ha rotto le p....temp 3.2c...

Profilo PM  
io ho fatto un giretto a Fossato di Vico e Fabriano. Devo dire che mi aspettavo molta più neve in basso, mentre alla stazione di Gualdo Tadino ci saranno stati 10/15 centimetri, qualcosa in più a quella di Fossato. Incredibile come bastasse allontanarsi 2km dalla dorsale per trovare tutto marrone :eek:

Il centro storico era invece bello carico, un 50cm direi mediamente :wink:

A Fabriano stava sciogliendo molto, ma rimanevano comunque un 20cm di neve sui prati :wink:

qui a Foligno pioviggina con +5°, non si placa (assurdo :eek: ) la bufera in Appennino! Mai vista 'na cosa simile, nemmeno nel 2012. Siamo a quasi 4 giorni di bufera! :blink:

Estremi giormalieri

Minima. 2.1

Massima 6.0

Max raffica vento 69 jm/h da N.

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho fatto un giretto a Fossato di Vico e Fabriano. Devo dire che mi aspettavo molta più neve in basso, mentre alla stazione di Gualdo Tadino ci saranno stati 10/15 centimetri, qualcosa in più a quella di Fossato. Incredibile come bastasse allontanarsi 2km dalla dorsale per trovare tutto marrone :eek:

A Fabriano stava sciogliendo molto, ma rimanevano comunque un 20cm di neve sui prati :wink:

qui a Foligno pioviggina con +5°, non si placa (assurdo :eek: ) la bufera in Appennino! Mai vista 'na cosa simile, nemmeno nel 2012. Siamo a quasi 4 giorni di bufera! :blink:

Non so quanta ne possa aver sciolta oggi visto che sono a PG, ma non credo così tanta. Comunque stamattina presto in paese ce n'era un metro tranquillo... Alla stazione 40-50cm, a osteria sui 30. Comunque si, differenze abissali col fondovalle, capita spesso che dopo Osteria, procedendo per Branca, l'accumulo cali drasticamente, avvolte fino a sparire, anche durante fasi nevose intense, specie se le termiche sono così al limite. :bye:

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so quanta ne possa aver sciolta oggi visto che sono a PG, ma non credo così tanta. Comunque stamattina presto in paese ce n'era un metro tranquillo... Alla stazione 40-50cm, a osteria sui 30. Comunque si, differenze abissali col fondovalle, capita spesso che dopo Osteria, procedendo per Branca, l'accumulo cali drasticamente, avvolte fino a sparire, anche durante fasi nevose intense, specie se le termiche sono così al limite. :bye:

alla stazione non più di 20 (e sono generoso ;) ) ed in paese sui 50... si vedeva bene perchè stavano aprendo le viuzze con le turbine. Ovviamente nei punti ventati ce n'era di più, ma 1 metro proprio no... quello sta a Colfiorito, e si vede tutta la differenza! :eek:

alla stazione non più di 20 (e sono generoso ;) ) ed in paese sui 50... si vedeva bene perchè stavano aprendo le viuzze con le turbine. Ovviamente nei punti ventati ce n'era di più, ma 1 metro proprio no... quello sta a Colfiorito, e si vede tutta la differenza! :eek:

1mtr

1mtr2

Tanto per... poi magari ne ha sciolta davvero così tanta, ma stamattina in mezzo al paese la neve arrivava mediamente alla cintola. ;)
Comunque speriamo che smetta il prima possibile vista l'emergenza... Ci mancava il terremoto :censored:

Ultima modifica di il fosso il Mer 18 Gen, 2017 20:35, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Massima di 5,2°, attuale 4,6°, vento fortissimo :x

Profilo PM  
Max +4,3°...ora +3,9° e vento che sembra diventare un po più debole

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Pagina 10 di 11