Salve A Tutti.

Titolo: Salve A Tutti.
Mi chiamo Tiziano.
Abito a Torchiagina di Assisi (PG) da poco (sono originario della provincia di Viterbo), a circa un chilometro dall'aeroporto e dalla staziene meteo S. Egidio dell'A.M..
Ho acquistato una stazione meteo da Conrad mod. Renkforce WH2315 che vorrei mettere in rete e ove possibile migliorare con il fai da te (ho visto diversi articoli in proposito).
Un cordiale saluto a tutti.

Tiziano

Profilo PM  
Titolo: Re: Salve A Tutti.
Ciao Tiziano, e benvenuto! ;)

Finalmente un vicino! Vicino per modo di dire... perché abito a San Mariano, ma lavoro a Petrignano di Assisi, dove ho installato (sul tetto della Colussi) una Davis VP2. Quindi una stazione in più nelle vicinanze non sarebbe affatto male! :)
Per quanto riguarda il fai da te suppongo tu ti riferisca allo schermo.... beh, per quello (che in effetti è fondamentale per far si che poi la stazione possa essere inserita anche nella nostra rete) ti suggerisco di darti una letta ad uno dei tanti articoli e guide che trovi in rete, tra cui anche qui nel nostro sito.
Si tratta di un lavoretto non troppo complesso e che se eseguito ad arte da ottimi risultati. Per qualsiasi cosa, chiedi pure qui!

:bye:

Ciao e benvenuto!

Ciao Tiziano, benvenuto :bye: ;)

Profilo PM  
Grazie per l'accoglienza!
Per Andrea: spero di risolvere il problema della messa online dei dati, sono un testardo e non mi arrendo..... Ma la stazione sul tetto della Colussi è visibile da terra? Per il fai da te mi riferivo sia allo schermo che al miglioramento del pluviometro.

Profilo PM  
Tiziano58 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per l'accoglienza!
Per Andrea: spero di risolvere il problema della messa online dei dati, sono un testardo e non mi arrendo..... Ma la stazione sul tetto della Colussi è visibile da terra? Per il fai da te mi riferivo sia allo schermo che al miglioramento del pluviometro.

Adesso dopo la costruzione della nuova palazzina si vede meno... è installata sul tetto dei vecchi uffici.

Benvenuto Tiziano :bye:

stefano gaias ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie. Un saluto alla bella Sardegna!

Profilo PM  
Tiziano58 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefano gaias ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie. Un saluto alla bella Sardegna!