Azienda Interessante

Titolo: Re: Azienda Interessante
il versiliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pizza al sensorpush!occhio green.! :D :D

ah ah!! dai la prima pizza al mondo a norme OMM :lol:

Profilo PM  
Meteoshield consegnato al corriere oggi, pensavo partisse dall'America e invece ho scoperto che anno una sede a Bratislava, ed è da li che è partito, attendo fremente :ok:

Profilo PM  
bene green! appena arriva,facci sapere!Ora provo anch'io a contattarli. :bye: :bye:

Profilo PM  
bene green! appena arriva,facci sapere!Ora provo anch'io a contattarli. :bye: :bye:

Come vuoi anche se preferirei che attendessi che mi arrivi e faccia una prima recensione, perlomeno così il tuo contatto assume un perché, cmq fai quello che preferisci
Appena arriva preparo un report dettagliato
;)

Profilo PM  
d'accordo,attendo le tue valutazioni prima di un eventuale contatto. :ok: :ok: .

Profilo PM  
d'accordo,attendo le tue valutazioni prima di un eventuale contatto. :ok: :ok: .

Ok, non ci sono problemi, solo che credo sia meglio per te attendere che lo riceva, per carità, non sono nessuno per poter valutare se il prodotto è valido o meno, ma prima di impegnarsi in un acquisto non certo a basso costo, cerchiamo di capire che non si tratti di "fuffa" ;)

Profilo PM  
sono d'accordo con te ,solo che ogni tanto l'entusiasmo mi trascina all'impazienza.Ieri ,per quella strana malattia da cui siamo affetti e che è un po' contagiosa,ho provveduto ad invertire i sensori ,montando il termistor nel 5 piatti Davis e il TH nello schermo 8 piatti(sono trascorsi i primi 30 giorni del test) .Naturalmente ,mentre ero all'opera è scoppiato un breve ma intenso temporale :evil: :evil: .Indovinate un po' dove sono ubicate le stazioni?

Profilo PM  
sono d'accordo con te ,solo che ogni tanto l'entusiasmo mi trascina all'impazienza.Ieri ,per quella strana malattia da cui siamo affetti e che è un po' contagiosa,ho provveduto ad invertire i sensori ,montando il termistor nel 5 piatti Davis e il TH nello schermo 8 piatti(sono trascorsi i primi 30 giorni del test) .Naturalmente ,mentre ero all'opera è scoppiato un breve ma intenso temporale :evil: :evil: .Indovinate un po' dove sono ubicate le stazioni?

provo, tetto condominiale, nessun riparo, risultato bagnato fradicio :lol:

Profilo PM  
il tetto è mio per il resto tutto esatto.

Profilo PM  
il tetto è mio per il resto tutto esatto.

eh ti capisco, vabbè, per passione questo ed altro ;)
lo schermo dovrebbe arrivarmi lunedi, presumo, farò una prima recensione, che probabilmente redigerò in pdf, relativa a unboxing, descrizione delle scelte progettuali, foto dei particolari etc
poi lo schermo andrà in test, cercherò di aggiornare giornalmente i risultati concentrandomi sopratutto nelle giornate con condizioni meteo ideali per il raffronto (sole e assenza o ventilazione naturale molto debole)

Nel frattempo sono già in contatto con il loro ufficio tecnico per alcuni consigli relativi ad un prodotto che secondo me potrebbe essere interessante, gli ho chiesto di valutare la fattibilità di un datalogger da collegare alla sonda Meteoair con le seguenti caratteristiche:

impermeabile ip67
campionamento variabile
display integrato
16.000x3 capacità di memoria letture
connettività usb e bluetooh BLE
applicazione android e ios
software per pc windows,linux e mac

questo consentirebbe, unito alla sonda meteoair e allo schermo meteoshield, di creare un sistema di rilevamento temperatura, umidità e pressione atmosferica di elevate prestazioni ed adatto ad usi amatoriali di alto livello e/o professionali.

Mi sono sembrati attenti e interessati, vediamo ;)

Profilo PM  
bene la tua richiesta del datalogger integrato.Semplificherebbe molto le cose per gente come me completamente inesperta su queste cose,mentre c'è qualcuno in grado di costruirsele da solo.Sarebbe un prodotto interessante ,se mantiene quello che promette e consentirebbe di avere una stazione th professionale
A questo punto a te l'onore (e l'onere) di testare il prodotto,io proseguo con la seconda parte del test comparativo tra schermi

Profilo PM  
bene la tua richiesta del datalogger integrato.Semplificherebbe molto le cose per gente come me completamente inesperta su queste cose,mentre c'è qualcuno in grado di costruirsele da solo.Sarebbe un prodotto interessante ,se mantiene quello che promette e consentirebbe di avere una stazione th professionale
A questo punto a te l'onore (e l'onere) di testare il prodotto,io proseguo con la seconda parte del test comparativo tra schermi

Molto bene! si, sarebbe interessante, ovviamente si tratterà di un dl di fascia professionale, semprechè vogliano effettivamente realizzarlo e, a grandi linee, si potrebbe ipotizzare che tra sonda, schermo e dl si possa arrivare a spendere tranquillamente il migliaio di euro ;)
Con la stessa cifra si prende una davis vp2 completa di dl e ventilazione, ma sono raffronti da non fare, anche la Tipo è una buona auto e corre come una bmw, fanno entrambe le stesse cose ma con alcune differenze ;)
scusate, il paragone è orrendo ma è il primo che mi è venuto in mente :lol:

Profilo PM  
Meteoshield arrivato ;)
domani preparerò una mini recensione più dettagliata, i materiali sembrano ottimi ed evidentemente professionali, basti vedere la staffa di supporto, lo spessore dell'acciaio è esagerato :lol:

dscn0005

Complicatissimo smontarlo e rimontarlo, ma spiegherò meglio nella recensione, ancora peggio riuscire ad infilarci il seppur piccolo sensorpush, a meno che non si voglia modificare la camera interna, ma per il momento ho preferito soprassedere ;)

meteoshield2

finito di montare un'ora fa, quindi i dati da domani, per ora
vp2 con schermo in ombra grazie al box iss 19,3
sensorpush in meteoshield 19,2
sensorpush in 10 piatti al sole 19,5
:bye:

Profilo PM  
aerocone e meteoshield nello stesso giorno :sei un rullo compressore :inchino:
Aspetto i primi dati comparativi

Profilo PM