21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo


Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti ;)

Minima odierna a Sinnai 6.4° ,nelle zone interne della sardegna si non registrate valori minimi di -6 :freddo: :freddo: :freddo: :bye:

Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Buongiorno. Minima +0.7°C qui nei quartieri nord di Terni. Ieri mattina si era fermata a +1.4°C, quindi si è registrato un calo.

Ho notato un "fenomeno" molto curioso. Qualche minuto prima delle 9 di stamane, alcune stazioni del Perugino andavano avvicinandosi ai +10°C, mentre nell'area di Terni si era su valori palesemente più bassi (+5° persino al centro città). Che rob'è? Inversione regionale? :D Termica non me pare!

Profilo PM  
Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Come previsto nessuna gelata in collina, anzi minima di +2,4 contro +1,6 di ieri. Nelle valli invece valori ancora una volta di -1 o anche meno, -1,7 identico a ieri a Piegaro.
Considerando l'aumento di temperatura in quota escludo categoricamente ormai che ci si possa anche solo avvicinare molto allo 0 nelle zone collinari modello cucuzzolo tipo C.d.Pieve, Perugia (+3,2 di minima), Montepulciano (+2,7 di minima) e simili (non i mezzi altopiani come Porano! :lol: :mrgreen: ), invece grazie all'inversione nella prossima notte ci potrebbero essere minime ancora più basse, anche se non di molto credo e spero, nelle zone pianeggianti. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
minima in aumento, oggi dovrebbe scaldare di piu e domani di conseguenza anche la minima dovrebbe essere piu alta almeno per le zone collinari

minima +1.3°C

Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Buongiorno da una Perugia baciata dalla fortuna,
la minima non è scesa sotto lo zero.
So di altre zone con danni davvero elevati! :(

Minima 3.2°, attuale 9.2°
cielo sereno

Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
un pò di nuvolosità sparsa con pochi cumuli qua e la, ma con il sole comunque ben presente

clima ancora frizzantino, max di 11,9°.. vento in attenuazione

Profilo PM  
Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Clima frizzantino pure qui, vento sempre presente :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Freddo, freddo, freddo, qui tira la solita tramontana, anche se da un paio di notti muore poi riprende. Oscillano i rami più grandi.

Profilo PM  
Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Bellissima giornata, sole, qualche veloce cumulo, ventilazione sostenuta e aria frizzante

minima di oggi 5,1
temperatura attuale 12,1 vp2
11,9 meteoshield

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Vento ancora pungente e presente in regime di brezza tesa, clima asciutto che è un'amore! :ok:
Altri dati:
Temperatura massima di 11.6°C,
Temperatura 11.0°C
Umidità 43%
Punto di Rugiada -1.1°C
:bye:

Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Giornata soleggiata, con poco vento e ben più mite delle passate.

Massima in corso a Porano con +12.9°C

Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
12,2 la massima (provvisoria) a Città della Pieve. A Castiglione del Lago dove sono T ancora bassa per essere a fine aprile: 13,5 gradi e tramontanina per la verità poco accentuata rispetto a altre occasioni che viene dal Lago.

Profilo PM  
Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Max +15.1°C.
Vento intorno NE a 10,1 km/h.
Temperatura attuale +14.5°C.
Domattina forse il sottozero darà il colpo di grazia
a quel poco che si è salvato dalle ultime brinate. :ohno:

Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Buonasera a tutti ;)

Max odierna 17.8° :bye:

Titolo: Re: 21 Aprile 2017 - Osservazioni Meteo
Geloneve ha scritto: 
Cielo poco nuvoloso, vento debole variabile e temperatura minima di -0,6°c.

Da segnalare la temperatura minima di -1,9°c della vicina Basiago (RA).
Anche questa notte, a differenza dell'Emilia, vi è stata una presenza significativa delle nubi che ha limitato notevolmente il calo termico. Ieri sera, alle 21:50, erano appena +3,1°c, ben 3,7°c in meno rispetto alla stessa ora di ieri l'altro sera: era, quindi, preventivabile, senza nubi, una temperatura minima che potesse avvicinarsi anche a -3/-4°c ma, poi, sono sopraggiunte le nubi (cosa, comunque, che non mi ha per nulla sorpreso, visto che era da previsione), in maniera ancor più importante che la scorsa notte.
La prossima notte sarà l'ultima veramente in grado di portare le temperature a scendere in maniera considerevole: le nubi non dovrebbero esserci, anche se una bava di vento da SW potrebbe (ma non è certo) limitare il calo termico: staremo a vedere...

Cielo sereno, vento debole da E e temperatura massima di +15,1°c.


Pagina 2 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.7075s (PHP: -90% SQL: 190%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Abilitato