Altre piogge in arrivo in settimana, poi prima irruzione artica: dove finirà?

Titolo: Re: Altre Piogge In Arrivo In Settimana, Poi Prima Irruzione Artica: Dove Finirà?
Reading comunque vede tutt'altre termiche

Profilo PM  
Titolo: Re: Altre Piogge In Arrivo In Settimana, Poi Prima Irruzione Artica: Dove Finirà?
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con queste nevica con buon accumulo tra i 300-500 m

Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con queste nevica con buon accumulo tra i 300-500 m

come abbiamo sempre ripetuto.. ci è andata sempre male, per una volta ci potrà andar bene no? :bye:

Profilo PM  
Reading ottimo

GFS18 continua a limare le temperature :lol:

Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si infatti, dalla -3° di stamani, ora non si scende sotto gli 0° :blink:

Titolo: Re: Altre piogge in arrivo in settimana, poi prima irruzione artica: dove finirà?
Minimo leggermente meno profondo, ma credo ormai che la sentenza sia quella di GFS12.

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si infatti, dalla -3° di stamani, ora non si scende sotto gli 0° :blink:

Se viene confermato questo run difficilmente la neve scende sotto i 1000m ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Altre piogge in arrivo in settimana, poi prima irruzione artica: dove finirà?
certo che tra run ufficiale GFS12 (una -1°) e LAM relativo... c'è una bella differenza :blink:

zt850z2_web_30_1510352996_626941

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la famosa piallata delle precipitazioni fino a fine mese? 8))

graphe_ens3_zps2

La media é 0,05... i picchi son quelli dell'ufficiale. ;-) comunque vedremo, se a fine mese sto a 140-150 mm di pioggia, media ventennale di novembre qua dove novembre é il mese di gran lunga più piovoso come dappertutto credo, oltre a pagare il meteopranzo senza quasi dimenticarmi ti offro anche da beve! :-D

P.s. la limata di gfs18 alle termiche mi pare un pò eccessiva, spaghi ed Ecmwf più ottimisti.

Ultima modifica di zeppelin il Sab 11 Nov, 2017 01:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Meteotitano (gfs18z) continua a vedere delle termiche molto fredde sulla toscana nonostante l'ufficiale di GFS veda una -1.6 al massimo a 850 hpa :mah:

Profilo PM  
altri due run e diventa una scaldata anziché un'irruzione fredda. Mamma mia che ridimensionata clamorosa in 24 ore.. dalla -3 di ieri siamo passati alla +2 di stamattina :confuso: per martedì intendo. Resiste una fugace 0 per lunedì.

Ultima modifica di Fili il Sab 11 Nov, 2017 08:50, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
altri due run e diventa una scaldata anziché un'irruzione fredda. Mamma mia che ridimensionata clamorosa in 24 ore.. dalla -3 di ieri siamo passati alla +2 di stamattina :confuso: per martedì intendo. Resiste una fugace 0 per lunedì.

Il minimo non trasla mai in Adriatico praticamente. Ieri c'era il minimo su Ancona, oggi va giù per il Tirreno :mah:

Profilo PM  
Come avrete notato non entro mai nel merito dei vostri post relativi ai giudizi sulle carte, non ho le conoscenze per farlo e rischierei di apparire ridicolo, leggo per imparare e solo quando sarò pronto proverò a dire la mia ;)

quanto sta accadendo in queste ore però, peraltro come molte volte già vissuto, mi fa sempre amare di più il nowcasting e poco la fase previsionale, a meno che non si parli di previsioni a 24 ore :lol:

scusate l'intromissione oltretutto OT

:bye:

Profilo PM  
Per me sono migliorate anche perché a novembre la neve non la considero.... potremmo beccare anche qualche buon millimetro indistintamente su tutta la regione. Bello il medio lungo per gfs. Col le LP che vanno da Genova a Venezia. Quelle LP che per gli occidentali portano gli over 50mm

Profilo PM  

Pagina 14 di 15