Messaggi: 8666 Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Mar 12 Dic, 2017 11:33
Purtroppo le ENS sono impietose. Dopo che son sparite tutte le precipitazioni per sabato, di ogni genere, ribadisco quel che dicevo ieri, da sabato periodo freddo ma secchissimo seguito per natale da zonalità alta. L'unico dubbio al momento parrebbe se riusciremo perlomeno ad essere interessati da qualche refolo freddo di una circolazione secondaria da est.

Certo che lamentarsi per la sparizione delle precipitazioni per sabato con quel picco che hai per venerdì, fa sorridere...
Senza polemica... :mrgreen: :bye:
Ma chi si lamenta???? Ho detto SABATO, SABATO, sabato quando doveva esserci un minimo a occhiale freddo secondo ECMWF ieri e poteva anche nevicare a quote collinari. C'è scritto SABATO. Non venerdì, venerdì lo vedo bene che piove, è dal 1996 che guardo le carte, avevo 15 anni e la 56k!
E fortuna che avevo detto "senza polemica". Va beh, mi sembrate un po' esasperati. Buona giornata :bye:
Ma io son stato tranquillo e pacato per giorni mentre altri scleravano però alla lunga....
Non si può dire niente nemmeno di oggettivo e si viene accusati di lamenti, se poi si fa una proiezione a lungo termine se non è positiva allora uno è pessimista.
E allora va bene, nevicherà tutto l'inverno, il
GW non esiste, la siccità di quest'anno è una balla inventata da AL Gore ed Ernani è il miglior climatologo sulla terra, premiato da Trump al prossimo convegno sul clima! Quest'ultima cosa potrebbe persino verificarsi.... ;-)