[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova
una volta ad est.. una volta ad ovest... e noi rimaniamo sempre fregati :ohno:

Profilo PM  
Titolo: Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova
Comunque GM che a parer mio non sanno dove andare per cui non resta che attendere sia in positivo che negativo i prossimi run

Profilo PM  
FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque GM che a parer mio non sanno dove andare per cui non resta che attendere sia in positivo che negativo i prossimi run

Questo è piuttosto sicuro, anche dando come sempre uno sguardo alle carte probabilistiche che già a 144h mostrano aree con uno spread molto alto...non ci resta che attendere :bye:

Beh stasera ci sono gem ed ecmwf allineati a est e gfs che vede quasi nulla e tutto ad ovest.
Una sintesi? Il getto è troppo forte e spazza via tutto in tutti e tre i casi comunque. Vediamo se nel frattempo almeno le briciole ce le prendiamo anche noi. Io continuo a dire che quel maledetto NAM a +2 a inizio anno l'abbiamo tutti sottovalutato. 45 maledetti giorni di condizionamento in un modo o nell'altro si vedono. Buonanotte!

Ultima modifica di zeppelin il Gio 25 Gen, 2018 00:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Sparito tutto,da non crederci.

Profilo PM  
Buoni gli aggiornamenti mattutini di gfs e gem... la situazione è tutt' altro che delineata ancora :)

Profilo PM  
si rimane sempre a 276 ore :D

Profilo PM  
La strada secondo me e questa vediamo reading se conferma anche lui

Profilo PM  
FABBRO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La strada secondo me e questa vediamo reading se conferma anche lui

Reading in totale confusione. :| In 24 ore passerebbe da questa situazione 8))

1_1516864886_569446

.... a questa 8))

2_1516864910_323772

Profilo PM  
Ottimi gli aggiornamenti mattutini, i modelli abbandonano la soluzione dell'aggancio tra la LP marocchina e la discesa fredda, goccia per altro assorbita e spostata più a ovest verso l'oceano

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottimi gli aggiornamenti mattutini, i modelli abbandonano la soluzione dell'aggancio tra la LP marocchina e la discesa fredda, goccia per altro assorbita e spostata più a ovest verso l'oceano

Ottima osservazione è quello che ho notato anche io e per noi sarebbe solamente un bene!!! Ancora però la strada è lunga mi aspetto ancora stravolgimenti dopo le 180 h..... Mamma mi quanto bisogna soffrire per avere un po' di freddo serio... ;)

Profilo PM  
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sparito tutto,da non crederci.

Sbaglio o parlavamo di dinamiche prossime alle 200h? Come fate a dire "da non crederci"? :| :| :|
Continuo a dire che spesso non sono i modelli a sbagliare ma l'utente medio a sbagliare la loro interpretazione.

Comunque.... stamani GFS è buono. Come detto la LP atlantica fugge via verso Nord e si propone una elevazione più marcata e solida dell'HP. Ne consegue quanto visto nella coda modellistica delle 00z.... che non sarebbe esattamente male :D

Reading invece veramente molto molto brutto

E' lontano, parliamo dal 4/5 febbraio in poi, ma il progetto è bello, personalmente ci sto credendo, si vede bene e ormai (a grandi linee) è qualche giorno che viene riproposto... L'impennata dell'azzorriano che peraltro mantiene i sui massimi valori ad ovest dell'Irlanda, per poi incunearsi verso la Scandinavia... con tutto quello che ne consegue. Vai così! :ok:

Profilo PM  
Anche io inizio a crederci, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dagli spaghi l'ufficiale è sempre il più estremo e la media è tutt'altro da bordata fredda

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottima osservazione è quello che ho notato anche io e per noi sarebbe solamente un bene!!! Ancora però la strada è lunga mi aspetto ancora stravolgimenti dopo le 180 h..... Mamma mi quanto bisogna soffrire per avere un po' di freddo serio... ;)

AUGURI RICCARDO!

Sì, modelli buoni stamani (a parte Reading)... se non altro si comincia a parlare di qualcosa anche sotto la fatidica soglia delle 300 ore che a tutti gli effetti rimane pura fantasia. Ma qualche buon movimento, che tra l'altro avete già sottolineato, si inizia a vedere anche in tempistiche più accettabili. Proviamo ad essere ottimisti. ;)

Pagina 3 di 27