[LUNGO TERMINE] Terza decade di febbraio: ultima chiamata per l'Inverno

Titolo: Re: Terza Decade Di Febbraio: Ultima Chiamata Per L'Inverno
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Atlantico sempre molto invadente, se non si crea un solido blocco con altrettanto solide radici, è impossibile ricavarne qualcosa..

Il "ramo" canadese va spegnendosi solo a fine run infatti ai primi di marzo, con HP in atlantico. Sembra sempre un effetto miraggio e che non voglia mai darsi per vinto.
Speriamo che non sia così, la tendenza ormai da diversi run di mandare parte del freddo in Europa centrale e settentrionale e noi ancora in palude barica per un po', sembra palesarsi sempre di più intorno alle 192h..
Altro giro, altra corsa...

Ultima modifica di giantod il Mer 14 Feb, 2018 16:00, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio: Ultima Chiamata Per L'Inverno
Vorrei questo, grazie. :love:

hijnbk

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio: Ultima Chiamata Per L'Inverno
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ahaha l'avevo notato anch'io... il '29 gli fa un baffo :lol:

us_model_en_343_1_modez_2018021400_354_1642_310_m8

us_model_en_343_1_modez_2018021400_354_1174_308_m8

Ultima modifica di Cyborg il Mer 14 Feb, 2018 12:52, modificato 1 volta in totale
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ahaha l'avevo notato anch'io... il '29 gli fa un baffo :lol:

Termiche al limite, acqua/neve :roll:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedere un tale anticiclone piazzato lì non è cosa da tutti i giorni, certo per noi così alla fine,è come se non ci fosse...
il bello del freddo rinviato sempre a fine run, come solito.
Qualcosa di tutto quel freddo comunque dovrà arrivar anche più giù se ci saranno depressioni strutturate mediterranee, è inevitabile

gfsnh_0_300

Atlantico sempre molto invadente, se non si crea un solido blocco con altrettanto solide radici, è impossibile ricavarne qualcosa..

Preciso,ma di che parliamo,del nulla al momento.

Profilo PM  

hijnbk

ammazza!!! addio olivi!! :D :D :D :lol:

Profilo PM  
GFS12 ci manda all'inferno del richiamo caldo, GEM12 al purgatorio, vediamo se ECMWF sarà un novello Virgilio traghettandoci sul fiume caronte verso una bella sciroccata o una benevola Beatrice a portarci nel paradiso del freddo. :mrgreen:

A parte le licenze poetiche, credo che la versione di GFS, per quanto estrema, sia decisamente preoccupante. :|

Ultima modifica di zeppelin il Mer 14 Feb, 2018 17:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Se dovessi scommettere lo farei su un passaggio a nord delle Alpi... purtroppo...

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS12 ci manda all'inferno del richiamo caldo, GEM12 al purgatorio, vediamo se ECMWF sarà un novello Virgilio traghettandoci sul fiume caronte verso una bella sciroccata o una benevola Beatrice a portarci nel paradiso del freddo. :mrgreen:

A parte le licenze poetiche, credo che la versione di GFS, per quanto estrema, sia decisamente preoccupante. :|
..Lasciate ogni speranza..voi che entrate..

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Praticamente siamo al centro di un CUORE rovesciato. Sarà in omaggio a san valentino ?? :lol: :lol:
Ed è noto che il cuore è..... CALDO! ;)

gfsopnh12_192_1

GFS 12 oscene ,UKMO con una dinamica appesa ad un filo,GEM discrete,vediamo ora che sforna Reading

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Terza decade di febbraio: ultima chiamata per l'Inverno
GFS di una bruttezza rara :urted:

Meno male che anche UKMO vede tutt'altro rispetto a GFS, che ripeto secondo me è molto estremo. Ma l'atti n'son belli come ieri purtroppo...

Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Praticamente siamo al centro di un CUORE rovesciato. Sarà in omaggio a san valentino ?? :lol: :lol:
Ed è noto che il cuore è..... CALDO! ;)

gfsopnh12_192_1

A me sembra un molare o dente del giudizio :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di giantod il Mer 14 Feb, 2018 18:20, modificato 1 volta in totale
occhio poi che "l'estremismo" del run ufficiale è reso ancor più evidente dalle sue ens. Guardate a 144 ore qual'è la media e se date un'occhiata ai vari run perturbatori e al controllo non ce n'è uno, dico uno, che assomigli all'ufficiale. ;-)

gfsavgeu12_144_1

Profilo PM  

Pagina 2 di 23