Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Sul medio / lungo Reading -14 Gfs 06 +4 :lol: :mrgreen: ai voglia rodersi il fegato ancora...... :confuso: :ohno:
Bene....avremo di cui parlare e smadonnare! :D :D :D
Si parlavo della fascia appenninica, ma per me la quota neve sarà più bassa.
500/600m con sconfinamenti più in basso nei momenti migliori.
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si parlavo della fascia appenninica, ma per me la quota neve sarà più bassa.
500/600m con sconfinamenti più in basso nei momenti migliori.
Tu parli bene!! noi poveri mortali..medio collinari cela prendiamo in... :cesso: :frustata: :shit: :shit:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tu parli bene!! noi poveri mortali..medio collinari cela prendiamo in... :cesso: :frustata: :shit: :shit:
Sta storia della via di mezzo non la capisco (da amante della neve e del freddo, poi se uno vuol fare un discorso meteo-socio-economico è diverso), hai a portata di mano un evento storico cinquantennale e vai di fioretto? Ragazzi una -15 simil pellicolare, a fine febbraio (quindi quasi primavera con più ore di sole e maggiore aria più instabile) che entra netta, decisa, sopra la superficie mediterranea, con una pressione atmosferica intorno ai 1010 m, la neve te la fa per dispetto.
C'è della scaramanzia e c'è della razionalità
Ora, non credo che qui dentro ci sia qualcuno che dice "NON VOGLIO LA -15" :mrgreen: Indipendentemente, tutti la vorrebbero... siamo meteoappassionati e in questi casi la razionalità va leggermente a farsi benedire.
Solo che tra -15° secca e -5/6°C con neve la seconda tutta la vita
Vogliamo dire che puntiamo alla -15 per arrivare ad una -5°C? Ok.
Vince Lombardi diceva che ""Perfection is not attainable, but if we chase perfection we can catch excellence."
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è della scaramanzia e c'è della razionalità
Ora, non credo che qui dentro ci sia qualcuno che dice "NON VOGLIO LA -15" :mrgreen: Indipendentemente, tutti la vorrebbero... siamo meteoappassionati e in questi casi la razionalità va leggermente a farsi benedire.
Solo che tra -15° secca e -5/6°C con neve la seconda tutta la vita
Vogliamo dire che puntiamo alla -15 per arrivare ad una -5°C? Ok.
Vince Lombardi diceva che ""Perfection is not attainable, but if we chase perfection we can catch excellence."
La via di mezzo è nel commentare il run che vede almeno per Gfs il nocciolo con la -15 che citi tu più a nord!!! Era solo per dire che non mi dispiacerebbe una -8 con belle precipitazioni anche se non arrivasse la -15. Almeno il senso del mio intervento era quello!! ;) 8))
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La via di mezzo è nel commentare il run che vede almeno per Gfs il nocciolo con la -15 che citi tu più a nord!!! Era solo per dire che non mi dispiacerebbe una -8 con belle precipitazioni anche se non arrivasse la -15. Almeno il senso del mio intervento era quello!! ;) 8))
Ultima modifica di giantod il Lun 19 Feb, 2018 12:34, modificato 1 volta in totale
GFS continua a vederci al margine e solo per una spifferata prossimo weekend specie al Nord (notevole con una -12°C ed oltre in Pianura Padana).
Il dopo è troppo fumoso...ma è scomparso anche l'affondo freddo con basse pressioni mediterranee e sull'Italia
Run disastroso..sarà che GFS si accoderà ad ECMWF, GEM... :ohno: attendiamo gli spaghi ma l'ufficiale è pessimo
Il dopo è troppo fumoso...ma è scomparso anche l'affondo freddo con basse pressioni mediterranee e sull'Italia
Run disastroso..sarà che GFS si accoderà ad ECMWF, GEM... :ohno: attendiamo gli spaghi ma l'ufficiale è pessimo
Ultima modifica di giantod il Lun 19 Feb, 2018 12:34, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
intervengo per dire che sono del partito-Tifernate. Se entra dritto per dritto quel nucleo avoglia a dire "-15 secca", nevica per dispetto davvero.
Con le "vie di mezzo" i pianegfianti se la prendono quasi sempre nel didietro. Certo ovviamente se abitassi a Gubbio o Città della Pieve o Alto Tevere, preferirei anche io una via di mezzo.
A me piacerebbe il nucleo dritto per dritto. Ma dubito sarà così...
Con le "vie di mezzo" i pianegfianti se la prendono quasi sempre nel didietro. Certo ovviamente se abitassi a Gubbio o Città della Pieve o Alto Tevere, preferirei anche io una via di mezzo.
A me piacerebbe il nucleo dritto per dritto. Ma dubito sarà così...
In questo caso se arriva la -8 vuol dire che 24 ore dopo ti becchi una bella sciroccata con pioggia fino a 1500 metri e poi oltre. A me ste cose mi fanno girare le scatole, se non altro perchè rendono impraticabili i campi di calcio qui attorno. :D
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questo caso se arriva la -8 vuol dire che 24 ore dopo ti becchi una bella sciroccata con pioggia fino a 1500 metri e poi oltre. A me ste cose mi fanno girare le scatole, se non altro perchè rendono impraticabili i campi di calcio qui attorno. :D
Mi spiegate mercoledi e giovedi con una scarsa -28 in quota e una -1;-2 a 850 hpa come fa a nevicare a 400-500 metri per me de grazia sotto i 1000 metri boo
Se vuoi ti ospito!!! :P A parte gli scherzi.... se commentiamo il run (che poi per me sarà farlocchissimo nel medio/lungo), è un discorso.... ed entra una -7/-8 per Domenica. Se invece facciamo il processo alle intenzioni allora sarei stra felice anche io che entrasse la -15 quello mi pare scontato!! ;)
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vuoi ti ospito!!! :P A parte gli scherzi.... se commentiamo il run (che poi per me sarà farlocchissimo nel medio/lungo), è un discorso.... ed entra una -7/-8 per Domenica. Se invece facciamo il processo alle intenzioni allora sarei stra felice anche io che entrasse la -15 quello mi pare scontato!! ;)
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 80, 81, 82 Successivo
Pagina 2 di 82