[MEDIO TERMINE] Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista?
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi mi auguro di fare il pieno di pioggia ( certo senza danni a nessuno ) tra il fine settimana e inizio prossima...

Mi spiace deluderti, ma secondo me non da queste parti non farà nulla. Al massimo ci si potrà aspettare qualche rovescio sparso, di certo non un "pieno di pioggia". Almeno ad oggi questa è la situazione.

Titolo: Re: Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista?
Vi faccio notare le due sinottiche, questa era di lunedì e vi ricordo che ha fatto sfraceli in giro per il Centro Italia (vedi ad es. Pesaro)..

vvw6qg6

Questa è riferita alla giornata di domenica

nquknbt

nel primo caso il cavo è più stretto e meno profondo, nel secondo invece abbiamo un cavo d'onda più ampio.. confido quindi in un passaggio pre/frontale per domenica, quel calo di GPT potrebbe far partire l'innesco dal tardo pomeriggio-sera

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi mi auguro di fare il pieno di pioggia ( certo senza danni a nessuno ) tra il fine settimana e inizio prossima...

Mi spiace deluderti, ma secondo me non da queste parti non farà nulla. Al massimo ci si potrà aspettare qualche rovescio sparso, di certo non un "pieno di pioggia". Almeno ad oggi questa è la situazione.

Mi sono espresso male...intendevo la mia speranza di raccogliere più pioggia possibile prima di una possibile e probabile fase di caldo e senza pioggia ...e la mia esperienza mi insegna, almeno da me, che anche in annate discrete per il circondario (vedi 2016) qui la pioggiasi potrebbe vedere solo :bye: col binocolo.

Profilo PM  
Anche secondo me Domenica non fa niente o quasi, al massimo qualcosa in serata ma staremo a vedere gli aggiornamenti dei modelli a 3Km di domani

Ricordo che anche settimana scorsa erano apparse delle fugaci +23/+24 nei long range che sono state poi prontamente smentite.
Continuo a non vedere particolari ondate calde nemmeno nel lungo termine e soprattutto tra Domenica e Lunedì ci godremo una rinfrescata gloriosa con la +13 al Centro Italia :wink:

PS: un caro saluto dal troppo rapidamente dimenticato Luglio 2015: http://www.lineameteo.it/1-vf11-vt13343.html?start=0

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche secondo me Domenica non fa niente o quasi, al massimo qualcosa in serata ma staremo a vedere gli aggiornamenti dei modelli a 3Km di domani

Ricordo che anche settimana scorsa erano apparse delle fugaci +23/+24 nei long range che sono state poi prontamente smentite.
Continuo a non vedere particolari ondate calde nemmeno nel lungo termine e soprattutto tra Domenica e Lunedì ci godremo una rinfrescata gloriosa con la +13 al Centro Italia :wink:

PS: un caro saluto dal troppo rapidamente dimenticato Luglio 2015: http://www.lineameteo.it/1-vf11-vt13343.html?start=0

Personalmente le estati me le ricordo sempre (per alcuni aspetti sono il mio incubo)... a parte il 2014 ( con tutti gli annessi e connessi) quello che temo sempre è di non vedere piovere per tanti giorni di fila...spero che il tuo ottimismo sia di buon auspicio. :ok:

Profilo PM  
Secondo me una decina di mm li butta giu.

Stasera sembrano di nuovo un po' aumentate le quotazioni per una buona annaffiata. Anche stavolta sembra potrebbe arrivare tra la tarda serata e la notte. Vediamo...

Buona la passata temporalesca serale e notturna di domani per gran parte del Centro, sembra un pò il remake di lunedi scorso, qualche strascico instabile a inizio settimana e poi successivamente tornerà la stabilità e il caldo ma non avremo eccessi smodati ;)

Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 21 Lug, 2018 09:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Gfs nel lungo veramente pesante...spero che il fantameteo non diventi realta'. :evil:

Profilo PM  
che dite per stanotte/domani? :fiuuu:

Profilo PM  
Gfs nel lungo veramente pesante...spero che il fantameteo non diventi realta'. :evil:

Eh anche gli spaghi sono abbastanza chiari dal punto di vista termico e quei picchi precipitativi fra una settimana sono assai poco credibili.

Però io dovrei essere al mare dal 27 al 4. :-D

Ultima modifica di zeppelin il Dom 22 Lug, 2018 21:15, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che dite per stanotte/domani? :fiuuu:

Dal radar si vede che sta arrivando qualcosa da ovest/sudovest. Sta iniziando a cadere qualche goccia qua.

Profilo PM  
Godiamoci la "rinfrescata" di oggi e domani, perché poi da Mercoledì in poi avremo un lento ma costante aumento delle temperature che ci riporterà su valori termici importanti, anche se forse un po' mitigati rispetto alle emissioni di ieri.
Instabilità praticamente assente fino a data da destinarsi.

Concordo col boss.

Notiamo però che, per quanto farà caldo, i "mostri" altopressori che spesso compaiono nel lungo termine vengono poi riassorbiti all'accorciarsi delle distanze previsionali. In questa stagione è già successo 3 volte e speriamo continui a succedere,

Nessuno nega ovviamente che farà caldo ma sarà un caldo piuttosto umano per quanto persistente.

In ogni caso per i primi di agosto si vede una nuova possibile fase di instabilità. 8))

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo

Pagina 13 di 18