Le previsioni per i prossimi giorni rispecchiano il titolo del topic
In entrambi i casi, sia a livello termico che di stabilità duratura, non paiono esserci eccessi :ok:
[MEDIO TERMINE] Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista?
Titolo: Re: Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista?
Mi sbaglierò ma se GFS E Reading hanno ragione ci aspetta una bella fiammata... e poca acqua!! 8))
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista?
Infatti...spero anche io si sbagliarmi ma io vedo nel medio lungo la +20 sulle ns teste fino a fine corsa...di precipitazioni neanche l'ombra....non proprio il massimo a mio modo di vedere.
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti...spero anche io si sbagliarmi ma io vedo nel medio lungo la +20 sulle ns teste fino a fine corsa...di precipitazioni neanche l'ombra....non proprio il massimo a mio modo di vedere.
E quale sarebbe il massimo, a tuo modo di vedere? :D
Perdonami l'ironia :wink: pur essendo molti di noi del tuo stesso avviso, diciamo che nel forum si è capita qual è la tua idea a riguardo :friends: :lol:
Ci aspetta una settimana di caldo, non anomalo ma sicuramente intenso. D'altronde siamo a fine Luglio, nel periodo in cui statisticamente il cammello (specie negli ultimi anni) allunga la gobba verso la nostra terra...io direi di armarci di ventilatori e climatizzatori e sopportare questa fiammatella senza troppe paturnie.
Se deve fare caldo, preferisco che lo faccia adesso piuttosto che a fine Settembre :roll:
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E quale sarebbe il massimo, a tuo modo di vedere? :D
Perdonami l'ironia :wink: pur essendo molti di noi del tuo stesso avviso, diciamo che nel forum si è capita qual è la tua idea a riguardo :friends: :lol:
Ci aspetta una settimana di caldo, non anomalo ma sicuramente intenso. D'altronde siamo a fine Luglio, nel periodo in cui statisticamente il cammello (specie negli ultimi anni) allunga la gobba verso la nostra terra...io direi di armarci di ventilatori e climatizzatori e sopportare questa fiammatella senza troppe paturnie.
Se deve fare caldo, preferisco che lo faccia adesso piuttosto che a fine Settembre :roll:
Condivido tutto....sulla mia considerazione (frutto della rassegnazione meteo :D ) beh...forse non avrei dovuto farla...ma mi è venuta spontanea guardando i modelli.
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Condivido tutto....sulla mia considerazione (frutto della rassegnazione meteo :D ) beh...forse non avrei dovuto farla...ma mi è venuta spontanea guardando i modelli.
Ragazzi, qui abbiamo già dimenticato le + 24 °C che ci hanno sorvolato la testa fino all' anno scorso ....
:)
:)
mi consolo pensando che siamo vicini ad agosto... :D :temporale:
instabilità pomeridiana piuttosto accentuata nei prossimi 2 pomeriggi, specialmente giovedì... vediamo se fa qualcosa :wink:
A me non sembra di vedere tutta questa instabilità sinceramente, magari qualcosa sui rilievi mah.....
Per il resto caldo in graduale aumento ma senza eccessi
Per il resto caldo in graduale aumento ma senza eccessi
Unica occasione secondo me domani...
Anche se il LAM di Reading mi sembra un filo troppo ottimista, specie per le zone lontane dai rilievi.
Anche se il LAM di Reading mi sembra un filo troppo ottimista, specie per le zone lontane dai rilievi.
Io lo voglio vedere questo "senza eccessi" dopo una settimana di alta pressione con +19/+20 a inizio luglio/fine agosto. :mrgreen: :lol: Ma io vado al mare, quindi sto in pace, spero solo che finisca entro la prima decade di agosto. :lol:
Ultima modifica di giantod il Mer 25 Lug, 2018 17:59, modificato 2 volte in totale
LAM base Reading per domani decisamente ottimista. Tutti gli altri LAM del LAMMA danno meno precipitazioni, soprattutto relegate alle zone appenniniche e molto localizzate ad W.
Differenze dovute principalmente alla localizzazione leggermente più ad W dell'aria fresca in quota per quel che vede ECMWF.
Venerdì temporali più probabili su tutta l'Umbria nel pomeriggio. Poi la sera migliora per vedere l'eclissi di luna...
Di sicuro è unica possibilità con venerdì di eventuale di pioggia da qua in poi per un po'...
Differenze dovute principalmente alla localizzazione leggermente più ad W dell'aria fresca in quota per quel che vede ECMWF.
Venerdì temporali più probabili su tutta l'Umbria nel pomeriggio. Poi la sera migliora per vedere l'eclissi di luna...
Di sicuro è unica possibilità con venerdì di eventuale di pioggia da qua in poi per un po'...
Ultima modifica di giantod il Mer 25 Lug, 2018 17:59, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18 Successivo
Pagina 15 di 18