[MEDIO TERMINE] Agosto inizia con il tempo stabile e il caldo

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto inizia con il tempo stabile e il caldo
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se volete il mio modesto parere fin quasi alle porte di Ferragosto non se ne esce. Come sempre è una mia opinione felice di sbagliarmi!! ;)

Sarà così, con tutta probabilità, almeno se vogliamo parlare di condizioni generali. Qualche differenza c'è a livello termico... ma parliamo di qualche grado di differenza, non di più, capaci di fare la differenza più a livello psicologico che altro. Ieri sera con le 12Z la differenza era leggermente più marcata, mentre stamattina i 2 modelli si assomigliano già di più.

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Inizia Con Il Tempo Stabile E Il Caldo
secondo me se a maggio ci avessero proposto un contratto dove l'unica fase davvero calda dell'estate sarebbe stata quella dall'1 al 15 agosto (dove comunque più della metà delle persone se ne va in ferie) ci avremmo messo 8953457 firme... quindi direi che davvero non possiamo lamentarci 8)) 8))

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me se a maggio ci avessero proposto un contratto dove l'unica fase davvero calda dell'estate sarebbe stata quella dall'1 al 15 agosto (dove comunque più della metà delle persone se ne va in ferie) ci avremmo messo 8953457 firme... quindi direi che davvero non possiamo lamentarci 8)) 8))

Io ancora devo capì do vedi tutta sta gente in ferie! :lol: :lol:

Noi in ditta siamo più di 100 ed in ferie ci sono si e no 20/25 persone, di cui non so sicuro che siano tutti a "spasso".... Anzi! :|
La tua idea di economia è molto anni '60, le cose so leggermente cambiate negli ultimi decenni :lol: :lol: :lol:

In ogni caso, confermo che è forse il periodo migliore dell'anno per avere caldo se proprio un periodo migliore esiste :?

Ah aspè, ho trovato do sta l'altra gente che manca al conto :lol: :lol:

cattura_1533027590_764106

Titolo: Re: Agosto Inizia Con Il Tempo Stabile E Il Caldo
Cambio di pattern a livello emisferico / europeo nel lungo, da una situazione di scand + , si passerà allo scand - , quindi una maggiore zonalità nel nord Europa, poco cambia per il Mediterraneo, almeno nella sua prima parte..

di3ct2x

mq7cmz3

Profilo PM  
Beh ! Si era capito da qualche giorno , Ca avremo avuto temperature tra i 35 e i 40 per una 20ina di giorni. :muhehe:
Su facciamoci coraggio e per chi può piscina mare o montagna. :bye:

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh ! Si era capito da qualche giorno , Ca avremo avuto temperature tra i 35 e i 40 per una 20ina di giorni. :muhehe:
Su facciamoci coraggio e per chi può piscina mare o montagna. :bye:

Detta così mi sembra un po' esagerato!! Ma comunque 10/12 giorni sopramedia secondo me sono assodati!!! ;)

Profilo PM  
Vi ringrazio per gli apprezzamenti, piacere mio portare elementi di interesse nel forum. :ok:
Diciamo che la fase calda potrebbe vivere due fasi più acute. La prima già in atto che ci accompagnerà per altri 3 giorni; poi un modesto calo termico e GPT con qualche manifestazione instabile per 2-3 giorni, e poi nuova possibile recrudescenza del caldo dovuta all’ingresso di correnti zonali sul centro-nord Europa; che di riflesso spingerebbero nuovamente aria calda verso di noi. Questa seconda fase potrebbe risultare un po’ più acuta di quella in atto, anche per i possibili maggiori tassi di umidità. Vedremo :bye:

Profilo PM  
Ottimo l'aggiornamento di GFS06 :inchino:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io ancora devo capì do vedi tutta sta gente in ferie! :lol: :lol:

Noi in ditta siamo più di 100 ed in ferie ci sono si e no 20/25 persone, di cui non so sicuro che siano tutti a "spasso".... Anzi! :|
La tua idea di economia è molto anni '60, le cose so leggermente cambiate negli ultimi decenni :lol: :lol: :lol:

In ogni caso, confermo che è forse il periodo migliore dell'anno per avere caldo se proprio un periodo migliore esiste :?

Ah aspè, ho trovato do sta l'altra gente che manca al conto :lol: :lol:

cattura_1533027590_764106

madò che ansia però :ohno: :ohno: :ohno:

era per dire che comunque la prima metà di Agosto è storicamente il periodo in cui gli italiani vanno in ferie perchè la gran parte delle aziende statali e private chiude per dare ferie ai propri dipendenti.

Scusami se prima non ho fatto un'indagine ISTAT comparata delle varie decadi :ohno: :ohno: :ohno:

Ultima modifica di Fili il Mar 31 Lug, 2018 18:38, modificato 1 volta in totale
Ottimo Reading :love:

Profilo PM  
Prosecuzione del caldo costante e a oltranza, a parte qualche grado in meno e un lieve calo pressorio, il regime anticiclonico dominerà.. per adesso, non si intravedono figure bariche instabili o break importanti ;)

Ultima modifica di Adriatic92 il Mer 01 Ago, 2018 08:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Stamani Reading cede alla visione di caldo duraturo

Attenzione a possibili piovaschi tra domani e dopodomani, una secchiata di umidità in pratica :lol:

siamo tra +18 e +20 ad 850hPa, fase calda lunga (come è facile che sia visto il periodo dell'anno) ma di intensità normalissima (per i tempi moderni)... l'anno scorso avremmo pagato per avere queste termiche :lol: :lol:

Diciamo pure che ECMWF ci riporta all'estate normale….. :inchino:

Profilo PM  
Ottimo Reading con la componente azzorriana. ;)

Pagina 4 di 7