Strani Bagliori

Titolo: Re: Strani Bagliori
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho letto sul giornale che l'aria secca e il forte vento ha provocato numerosi focolai di incendio (di matrice chiaramente dolosa) su molte montagne umbre.

nn era luce da fuoco..

A questo punto erano i lampi che dicono gli altri.. però io li ho visti sempre sopra il monte.. nn penso fossero i riflessi..

perchè li ho visti
da pontecentesimo verso nordovest,
da gualdo tadino verso ovest
da assisi verso sud e
da santa maria verso est..

sempre come se provenissero dal versante opposto al mio..

boh!

lucapg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
- La mia soluzione sono i lampi in quota... magari i "sprite".
sprite_2
Ma per chi non lo sa sul Subasio c'è uno dei dipinti più misteriosi del Pinturicchio, dove molti appassionati di ufo vedono un'astronave nella natività... Il dipinto è a Spello, nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Il dipinto è quello sotto, con il particolare ingrandito...

ufo_quadro

Ma dai! Quello è il sole che tramonta o sorge ... si vede anche la luce circostante!
Comunque secondo me erano lampi nelle marche... con quell'aria secca la luce si propaga senza difficoltà sopra alle nubi da stau che, per altro, sono basse!

Zerogradi... Altro che acidità di stomaco... devi mangiare meno fagioli con le cotiche la sera!!! :roftl:

Profilo PM  
x Marvel: Io più che il sole ci vedrei anche la rappresentazione della cometa... Io ho solo riportato delle voci che tra gli ufologi è uno dei dipinti più visti...

Comunque ripensando al monte... al bagliore... mi è tornata in mente una canzone degli Squallor. Chi se li ricorda? La canzone era la RiCreazione, una telecronaca tutta loro della nascita del mondo, con due inviati, uno a monte e uno a valle... e a proposito dei bagliori, c'è questa frase...

Scusate la stupidaggine, ma ogni tanto ci vuole... :roftl:

Per chi non conosce gli squallor leggete qui.

Pagina 2 di 2