25 Ottobre 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 25 Ottobre - Osservazioni Meteo
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti,

qui siamo a 0,8 mm di accumulo :cry: anche se pare ora piovere leggermente più forte

Vento in aumento dai quadranti orientali e temperatura di 10.7°

Anche qui eravamo fermi a 0.8 mm fino a qualche momento fa, ma da qualche minuto ha iniziato a piovere un filino meglio, con l'accumulo salito ad 1.7 mm. E' ancora nulla, ma sempre meglio di niente. Temperatura scesa a +11.6°C e vento che resta moderato dai quadranti nordorientali.

Accumulati 2.6mm x il momento con una lentezza biblica... tipo è dalle 15 ke piove :D

Temp +10.1°C, UR 93%, assenza di vento

pioggia che continua discretamente..

dati attuali

13,1°
UR 80%
press 1015

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Accumulati 2.6mm x il momento con una lentezza biblica... tipo è dalle 15 ke piove :D

Idem qui, con la differenza che l'acumulo è di 2.1 mm. Ma piove con l'intensità della pisciatina di un'upupa... e vabbè... +11.4°C, UR 83% e vento sempre da NE, ma in leggerissima attenuazione.

Pure qui piove pian piano..Accumulati 1,6 mm e continua.
Temp +11,6° e UR 86%

Stò seguendo il radar da un paio d'ore..E qualcosa si è mosso infatti stà piovendo....Ma chissà, se arriverà tutto il corpo nuvoloso :confuso: ??

marco85
4.1mm accumulati nel corso di tutto il pomeriggio.
adesso invece è da una mezz'ora che ha smesso, +11.8°

dite ke la cella sull'elba arrivera' qua?secondo me scorrera' verso l'alta toscana sospinta da correnti ke diverranno da sud,forse per noi in arrivo piogge moderate in nottata,per ora l'accumulo fuori sembra inferiore ai 5mm

3,1 anche qui accumulati con lentezza interminabile. Un pò sgocciolerà ancora durante la notte, dovessimo chiudere a quota 5-6 ci sarebbe veramente andata di lusso. T. 12,2°c.

Off Topic
 burjan: [Visualizza Messaggio]
3,1 anche qui accumulati con lentezza interminabile. Un pò sgocciolerà ancora durante la notte, dovessimo chiudere a quota 5-6 ci sarebbe veramente andata di lusso. T. 12,2°c.

ke pensi luisito per la mia zona?io penso di nn fare piu' di 10-15mm ,penso ke la cella una volta arrivata qua si sia trasformata in pioggia moderata,tu cosa dici?

13,2° UR 67% vento 13 km/h da NE fine precipitazione accumulo parziale mm.: 3,3..

Dati ESTREMI di OGGI

Temperatura minima 6.7 °C (h 7.26 )
Temperatura massima 15.6 °C (h 15.04 )

Umidità minima 52 % (h 14.50 )
Umidità massima 85 % (h 7.57 )

Dew Point minima 3.9 °C (h 5.11 )
Dew Point massimo 7.8 °C (h 18.48 )

Max rain rate 2.8 mm/h (h 18.45 )
Evento piovoso mm 3,3

Pressione atmosferica min. 1012.7 hPa (h 14.59 )
Pressione atmosferica max 1015.4 hPa (h 1.44 )

Heat index max: 13.9 °C (h 12.36 )

Raffica max 40.2 km/h (h 15.19 )

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Off Topic
 burjan: [Visualizza Messaggio]

ke pensi luisito per la mia zona?io penso di nn fare piu' di 10-15mm ,penso ke la cella una volta arrivata qua si sia trasformata in pioggia moderata,tu cosa dici?

Per quel che vedo da modelli e dall'assenza di vento penso che farai un pò di più. Per me a 20-25 ci arrivi.

Ocio umbri occidentali, cellula temporalesca nata poco fa sul Tirreno e già all'assalto della Tuscia

sddi-20071025-1945-mpef-09-mpe-02-1237

Tutto come previsto, fino adesso pioggerella ridicola che serve solo ai prati.

Si stanno formando delle celle dal Tirreno, direzione: Toscana.

si, direi direzione toscana occidentale,i temporali colpiranno la toscana occidentale e costiera,la cella dovrebbe divenire pioggia all'interno,ke dovrebbe essere moderata e continua

Pagina 5 di 6