15 Gennaio 2019-osservazioni Meteo

Titolo: Re: 15 Gennaio 2019-osservazioni Meteo
Buondì!

Minima: -1.5° con intensa brinata...

Ora +11.3° con cielo sereno...

:bye:

Profilo PM  
Min di +3.3 attuale +10.1 :bye:

Profilo PM  
Minima di -2,5° disturbata però dal vento, sole perenne che ha rotto veramente i coions :wall:

Profilo PM  
sole pieno e clima mite con aria molto tersa...

oltre i 12° in questo momento, toccati i 12,7°

Profilo PM  
Ora a Gualdo cielo completamente sereno con temperatura che oscilla tra i +10,8° ed i +10,2°. Comunque ora siamo a +10,5°

Profilo PM  
13.5 con il solito è noiosissimo sole .

3,8 di minima e 10,2 di massima qua in collina. Non piove decentemente da un mese circa e l'inversione termica rimane grande protagonista. Guardando in giro per le stazioni si vede chiaramente una pesante anomalia termica negativa nelle valli, decisamente meno accentuata anche se presente in collina.

Profilo PM  
Buongiorno qui MIN.-1°/MAS.7° cielo sereno ,ora con il tramonto del sole ricomincia a scendere ,in questo momento 5.8°.

Profilo PM  
Prendo le distanze da alcuni degli ultimi post, SPLENDIDA giornata, soleggiata e piacevole, cosa che, secondo il mio parere, deve capitare in un inverno mediterraneo, purchè si tratti ovviamente di un contesto temporaneo ;)
minima 3,5
massima salvo ritocchi 10,7
attuale 9,2
;)

Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prendo le distanze da alcuni degli ultimi post, SPLENDIDA giornata, soleggiata e piacevole, cosa che, secondo il mio parere, deve capitare in un inverno mediterraneo, purchè si tratti ovviamente di un contesto temporaneo ;)
minima 3,5
attuale 9,2
;)

Ma certo che deve capitare! Mauro se uno scrive che non piove da 30 giorni non è una "lamentela" ma è semplicemente una constatazione. :lol: :lol:

Rilancio poi il discorso dell'inversione termica (anch'essa pura constatazione dei fatti soprattutto se uno come me risiede in collina e lavora a valle) con la mia "nuovissima" stazione da 16 euro presa su amazon di Chiusi scalo (urbana, sul terrazzo) dove ho registrato -0,8 di minima e 10,6 di massima contro i 3,8 di minima e 10,2 di massima di Città della Pieve. ;-)

Ultima modifica di zeppelin il Mar 15 Gen, 2019 16:22, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
minima 3,5
attuale 9,2
;)

Ma certo che deve capitare! Mauro se uno scrive che non piove da 30 giorni non è una "lamentela" ma è semplicemente una constatazione. :lol: :lol:

Rilancio poi il discorso dell'inversione termica (anch'essa pura constatazione dei fatti soprattutto se uno come me risiede in collina e lavora a valle) con la mia "nuovissima" stazione da 16 euro presa su amazon di Chiusi scalo (urbana, sul terrazzo) dove ho registrato -0,8 di minima e 10,6 di massima contro i 3,8 di minima e 10,2 di massima di Città della Pieve. ;-)

certo, no, non era riferita alla scarsità di precipitazioni, su quella purtroppo sono daccordissimo con te ;)
anch'io sono fermo a 1/10 delle precipitazioni/mese

;)

Profilo PM  
Temperatura 6,4 °C
10,6 °C 4,3 °C
Umidità 61%
Pressione 1019,0 hPa
Vento 14,8 km/h 158° SSE
Punto Di Rugiada -0,6 °C
Pioggia Giornaliera 0,0 mm

Profilo PM  
Massima a gubbio di +11.1 attuale +7.4

Profilo PM  
Estremi termici odierni:
Minima -1.1
Massima 11.9.
Temperatura attuale 4.2 ventilazione da ENE.

Temperatura: 3.2°C
Umidità: 61%
Pressione: 1020.1 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -4.0°C Temp. Max.: 11.7°C

Profilo PM  

Pagina 2 di 4