ECMWF sarebbe il migliore con un coinvolgimento successivo anche delle nostre zone.
Scenario comunque ancora un poco isolato a livello di pressione (e anche a 500hpa), in realtà:
A ogni modo, per almeno altri 7 giorni, come diceva anche Paolo/IlFosso, la stabilità continuerà a farla decisamente da padrone :bye:
Il flesso si nota bene anche negli spaghi, quindi la più parte degli scenari segue l'ufficiale. L'impianto è buono a 120h, quindi comincia ad avere una buona affidabilità. I prossimi run ce ne daranno conferma in maniera più o meno definita.
Sí, in effetti si vede quanto dici, anche se lo scenario dall'ufficiale è, come si vede, al momento quello un po' più "ottimista", diciamo: forse mi ero spiegato un poco male :)
A ogni modo, quella sarebbe, come dici, una possibile "rinfrescata", se così possiamo definirla (con valori intorno ai +16/17 a 850hpa), seguita da una possibile, rapida rimonta dell'
HP afro-mediterraneo (tranne che per i settori adriatici in parte, che risentirebbero parzialmente degli strascichi di quella saccatura che menzionavi), sempre se diamo credito ai successivi pannelli di Reading di stasera...per il resto, come sempre molto esaustivo e garbato nelle risposte :bye: