Nuova collaborazione con Ecowitt: in arrivo sconti per i soci Lineameteo

Titolo: Re: Nuova Collaborazione Con Ecowitt: In Arrivo Sconti Per I Soci Lineameteo
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spettacolare, intanto mi prendo un gw1000 e un wh31 (che inserirò nello schermo davis), in attesa del sensore vento e pioggia (aggiornato)

ok, se decidi mi raccomando, mandami la mail con la quale contatteraI ECOWITT, devo presentarti prima, in tal modo hai diritto al 10% di sconto
altra cosa importante la spedizione, di default viaggia con le poste e i tempi sono lunghi, se hai fretta paga la differenza per dhl, ma queste sono cose che vedrai direttamente con loro

Mauro

ok! grazie Mauro

di nulla, ci mancherebbe ;)
dimenticavo, ti chiederanno la frequenza:
433 mhz
868 mhz
915 mhx (per il mercato americano)
ovviamente la frequenza dovrà essere la medesima per tutti i sensori

Mauro

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova Collaborazione Con Ecowitt: In Arrivo Sconti Per I Soci Lineameteo
Quindi riepilogando, faccio l'ordine e poi...come funziona?

Profilo PM  

no, prima mi mandi la tua mail, a quella mail io ti rispondo e ti do l'indirizzo ecowitt a cui scrivere, io ti avrò già presentato come socio Lineameteo, a quel punto definisci prodotti e spedizione direttamente con loro

Mauro

Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no, prima mi mandi la tua mail, a quella mail io ti rispondo e ti do l'indirizzo ecowitt a cui scrivere, io ti avrò già presentato come socio Lineameteo, a quel punto definisci prodotti e spedizione direttamente con loro

Mauro

Ok ora è chiaro.
grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova collaborazione con Ecowitt: in arrivo sconti per i soci Lineameteo
Aggiornamenti in merito al nuovo gruppo sensori con anemometro ad ultrasuoni del quale posso comunicare la sigla ufficiale, wh-80
ci sono alcune novità positive ed una negativa, e partirei proprio da quest'ultima, nonostante i test in camera climatica si siano conclusi positivamente alcuni ritardi nella fase di produzione faranno slittare la consegna del primo esemplare alla fine di questo mese.

Il nuovo wh-80 sarà in grado di misurare:
temperatura
umidità
UV
radiazione solare
velocità e direzione del vento con anemometro ad ultrasuoni

Il suo ideale compagno sarà il GW-1000, che però arriverà in una nuova versione migliorata, non posso però anticipare tali migliorie perchè sono ancora in fase di test, a lui resterà il compito di ricevere i dati del wh-80 integrandoli con temperatura e umidità interne, pressione atmosferica e trasferirli al server ecowitt.net o wunderground, weathercloud etc

Il sensore di temperatura e umidità sarà il sensirion sht-30, sensore dalle ottime performances che va a posizionarsi, in termini di prestazioni, tra l'sht11 attualmente installato sulla davis vue e l'sht31 montato sulle nuove generazioni della vp2.
Una buona parte dei ritardi è stata causata da alcune mie segnalazioni, soprattutto riguardanti le tempistiche di campionamento, avere un anemometro ad ultrasuoni e un campionamento a 16 secondi lo ritenevo assolutamente inutile, i test hanno ora evidenziato un tempo di campionamento di 4 secondi con vento costantemente inferiore ai 3 m/s, tra i 3 e i 5 m/s il tempo di campionamento scende a 2 secondi, oltre i 5 m/s scende ad 1 secondo!

L'anemometro ad ultrasuoni ha confermato in camera climatica un range da un 0 a 40 m/s

Il sensore del vento è dotato di riscaldatore per utilizzo anche in condizioni di precipitazioni nevose

credo che ci siano tutti gli ingredienti per rendere il wh-80 certamente uno dei gruppi sensori AIO al momento più interessanti nel panorama dei vari prodotti cinesi rimarchiati in mille modi, ed anche il prezzo, se rapportato a ciò che offre il prodotto, sarà certamente molto allettante ;)

Mauro

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuova collaborazione con Ecowitt: in arrivo sconti per i soci Lineameteo
Aggiungo alcune ulteriori info che ritengo utili, per le quali sono necessari alcuni chiarimenti che ho richiesto in azienda, e certamente domani avrò le risposte:

- la parte superiore del sensore è dotata, oltrechè del sensore UV e radiazione solare, anche di un pannello solare, presumo alimenti il gruppo sensori durante il giorno, la notte il sistema funzionerà con le pile

schermata_del_2019_08_04_08_53_21

ho chiesto se il pannello solare provvede anche alla ricarica delle batterie durante il giorno, certamente l'utilizzo del pannello solare si è resa necessaria visti i maggiori consumi a causa della frequenza di campionamento del sensore vento

Mauro

Profilo PM  
Aggiorno con le prime informazioni ricevute:

- il pannello superiore non ricarca le batterie, ma un supercapacitor, allo stesso modo della vp2, una volta scarico il condensatore vanno in funzione la batterie
- nella parte laterale del gruppo sensori vi sono l'alloggiamento per le batterie e una porta usb che potrà essere utilizzata per eventuali aggiornamenti del firmware

schermata_del_2019_08_05_09_02_45

Mauro

Profilo PM  
Ciao Mauro, quindi mi conviene aspettare per fare l'ordine.
Gusto?

Profilo PM  
Ciao Mauro, quindi mi conviene aspettare per fare l'ordine.
Gusto?

se vuoi acquistare la nuova stazione con anemometro ad ultrasuoni+gw1000 si, non è ancora pronta, i primi pezzi saranno pronti entro fine mese, io ne riceverò uno come beta tester, bisognerà vedere come andrà, e finchè non la provo affiancata alla vp2 e meteoshield non posso dire nulla, io ho dato molti consigli e fatto fare numerose modifiche ma.....
se invece vuoi rimanere sui modelli di sensore standard per quelli non cambierà nulla, molto probabilmente però uscirà un sensore vento a ultrasuoni derivato dalla wh-80 ma senza temperatura e umidità, solo da aggiungere a chi ha già il GW-1000
se hai bisogno di ulteriori info sono a disposizione

Mauro

Ultima modifica di green63 il Lun 05 Ago, 2019 09:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
WIFI Weather Sensor Series -- Rain Gauge Sensor (WH40)
WIFI Weather Sensor Series -- Outdoor Temperature and Humidity Sensor (WH32)
WIFI Weather Sensor Series -- Wireless Solar Powered Anemometer with Light & UV Sensor (WS68)
WIFI Weather Sensor Series -- USB Gateway with Indoor Temperature, Humidity and Barometric Sensor (GW1000)

Mauro credi che in questo modo sia completa?
(logicamente con uno schermo Davis)
La spesa, schermo a parte, con lo sconto che mi dicevi dovrebbe essere intorno ai 160 Euro.

Profilo PM  
WIFI Weather Sensor Series -- Rain Gauge Sensor (WH40)
WIFI Weather Sensor Series -- Outdoor Temperature and Humidity Sensor (WH32)
WIFI Weather Sensor Series -- Wireless Solar Powered Anemometer with Light & UV Sensor (WS68)
WIFI Weather Sensor Series -- USB Gateway with Indoor Temperature, Humidity and Barometric Sensor (GW1000)

Mauro credi che in questo modo sia completa?
(logicamente con uno schermo Davis)
La spesa, schermo a parte, con lo sconto che mi dicevi dovrebbe essere intorno ai 160 Euro.

si, ma inizia solo con il gw1000 + sensore termoigro
il pluvio ha un problema strutturale, come ho già detto al momento lo SCONSIGLIO
l'anemometro ti conviene aspettare

Mauro

Profilo PM  
OK...in settimana ti faccio sapere.
Grazie

Profilo PM  

Pagina 3 di 3