be' via ...anche gfs non e che sia stato molto coerente ! Per esempio con l uscita delle 06 è la.peggiore emissione da divesi giorni ....forse la verità e la classica via di mezzo tra i due :ok: :bye:Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
Titolo: Re: Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
Secondo gfs avrei una 27.5 alle 15 di lunedì... spero proprio ci siano delle limate :vomito:
mah, +26,+27, un grado in più o in meno fa poca differenza a questo livello, cosi come fare massime di +40 o +41 o +39.
C'è da sopportare 3 giorni di caldo feroce, in cui chi può (tanti visto il periodo) saranno in vacanza.
Fortunatamente le proiezioni sono ottime per il prosieguo di Agosto, come dicevo ci toglieremo quasi sicuramente la fase estiva degli over35 :wink:
C'è da sopportare 3 giorni di caldo feroce, in cui chi può (tanti visto il periodo) saranno in vacanza.
Fortunatamente le proiezioni sono ottime per il prosieguo di Agosto, come dicevo ci toglieremo quasi sicuramente la fase estiva degli over35 :wink:
ovvio che tra la +23° di ECMWF e la +27° che ci propina GFS06z la differenza c'è.
Però non mi dispiacerbbe battere il record di +41.4° del 4 agosto 2017. Tanto tribolare per tribolare.... :lol: :lol:
Però non mi dispiacerbbe battere il record di +41.4° del 4 agosto 2017. Tanto tribolare per tribolare.... :lol: :lol:
Siccome ha fatto fin’ora un’estate fresca allora auguriamoci di fare 50’ gradi . Il limite del peggio e senza fine .
Solidarietà a chi dovrà subire tale scempio.
Solidarietà a chi dovrà subire tale scempio.
Ci si arrivò e per più tempo,speriamo ci sia una limita altro che augurarsi di battere i record,in qualsiasi posto si tribola di brutto con quelle temperature,vacanze o no....
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci si arrivò e per più tempo,speriamo ci sia una limita altro che augurarsi di battere i record,in qualsiasi posto si tribola di brutto con quelle temperature,vacanze o no....
Noi avremo una +26,la cosa spaventosa che itcz al 20 agosto è altissimo di latitudine,gli altri anni che io ricordo dopo ferragosto andava pian piano scendendo,mappe spaventose.
Dove vuole arrivare questa estate con 30 gradi a fine settembre?
Io lavoro e non sono in vacanza,beato chi c'è.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Mer 07 Ago, 2019 15:13, modificato 1 volta in totale
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noi avremo una +26,la cosa spaventosa che itcz al 20 agosto è altissimo di latitudine,gli altri anni che io ricordo dopo ferragosto andava pian piano scendendo,mappe spaventose.
Dove vuole arrivare questa estate con 30 gradi a fine settembre?
Io lavoro e non sono in vacanza,beato chi c'è.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Mer 07 Ago, 2019 15:13, modificato 1 volta in totale
limata... di certo non passi da +26° a +18°. Se ti lima mezzo grado o un grado nemmeno te ne accorgi 8))
secondo me ad ogni modo non si salirà oltre la +24/+25. I records del 2017 rimarranno lontani uno o due gradi. ;)
Mi aspetto circa +40° di massima a Foligno lunedì, nubi permettendo
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
limata... di certo non passi da +26° a +18°. Se ti lima mezzo grado o un grado nemmeno te ne accorgi 8))
secondo me ad ogni modo non si salirà oltre la +24/+25. I records del 2017 rimarranno lontani uno o due gradi. ;)
Mi aspetto circa +40° di massima a Foligno lunedì, nubi permettendo
Titolo: Re: Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
Viste le mappe di oggi punto almeno ai 37 lunedì o martedì qua in collina e ai 40 a valle. E ovviamente con delle meravigliose minime di 23-24 gradi qua da me. :-D
Il seguito degli spaghi è sempre piuttosto buono invece e vedo che anche Ecmwf sta indirizzandosi verso quella tendenza, come pensavo.
Il seguito degli spaghi è sempre piuttosto buono invece e vedo che anche Ecmwf sta indirizzandosi verso quella tendenza, come pensavo.
Ci si arrivò eccome, giravano anche le +28°C al Centro Italia :lol:
E non fu "un picco" come sarà, fortunatamente, stavolta
Ma dico, davvero vi siete già dimenticati???
Forse è bene "rinfrescarvi" la memoria con il topic previsionale dell'epoca: http://www.lineameteo.it/breve-term...te-vt14998.html
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci si arrivò eccome, giravano anche le +28°C al Centro Italia :lol:
E non fu "un picco" come sarà, fortunatamente, stavolta
Ma dico, davvero vi siete già dimenticati???
Forse è bene "rinfrescarvi" la memoria con il topic previsionale dell'epoca: http://www.lineameteo.it/breve-term...te-vt14998.html
Titolo: Re: Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
Anche se non raggiungerà la +28 °C ad 850 hPa, si andrà comunque poco lontani.
Ed a soli 2 anni di distanza! :eek:
Non ho parole ..... :(
Ed a soli 2 anni di distanza! :eek:
Non ho parole ..... :(
no no è stato un incubo vissuto al lavoro e a casa..
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no no è stato un incubo vissuto al lavoro e a casa..
Cambia poco, se il caldo ti becca o no in vacanza. 2 anni fa ero a Fano in quei giorni. Aria (ed acqua ....) insopportabili .... :(
Quanto al dopo, il 14, data della presunta flessione, è ad una settimana. Aspettiamo, visto che tutto sto ambaradan ce lo stiamo tirando dietro anche "grazie" all' incendiata di fine Giugno, come giustamente ha ribadito Giuseppe (Porano 444): secondo me, prima del solstizio non se ne esce .... rientrare nei ranghi con una cfg come quella di quest' anno è dura.
Ultima modifica di and1966 il Mer 07 Ago, 2019 15:42, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cambia poco, se il caldo ti becca o no in vacanza. 2 anni fa ero a Fano in quei giorni. Aria (ed acqua ....) insopportabili .... :(
Quanto al dopo, il 14, data della presunta flessione, è ad una settimana. Aspettiamo, visto che tutto sto ambaradan ce lo stiamo tirando dietro anche "grazie" all' incendiata di fine Giugno, come giustamente ha ribadito Giuseppe (Porano 444): secondo me, prima del solstizio non se ne esce .... rientrare nei ranghi con una cfg come quella di quest' anno è dura.
Ultima modifica di and1966 il Mer 07 Ago, 2019 15:42, modificato 1 volta in totale
ammazza... tocca aspettare il 21 dicembre? :lol: prevedo suicidi di massa!
Comunque, cambia poco non direi... tra stare nel cemento delle città a lavorare o a mollo in acqua (certo possibilmente non la palude adriatica, ma comunque meglio di niente) la differenza mi pare sostanziale :mrgreen:
Ultima modifica di Fili il Mer 07 Ago, 2019 15:49, modificato 1 volta in totale
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ammazza... tocca aspettare il 21 dicembre? :lol: prevedo suicidi di massa!
Comunque, cambia poco non direi... tra stare nel cemento delle città a lavorare o a mollo in acqua (certo possibilmente non la palude adriatica, ma comunque meglio di niente) la differenza mi pare sostanziale :mrgreen:
Ultima modifica di Fili il Mer 07 Ago, 2019 15:49, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 36, 37, 38 Successivo
Pagina 10 di 38