9 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 9 Dicembre 2007 Osservazioni Meteo
Bei rovesci portano il totale a 9mm: Sale anche la temp. che da 5.1 arriva a 6.0 e ancora va su.
Salve ragazzi, la Max 9.4° è stata registrata circa 30 minuti fa, è ripreso a piovere anche qua con qualche temporalozzo in atto. Temp.attuale 8,2° con UR a 82% vento 10 km/h da S, pressione ancora in calo 998,3 hPa e accumulo parziale arrivato a mm.: 7,4.
tempesta di fulmini e tuoni, pioggia torrenziale da circa 5 minuti +7.1°
Salve popolo acquoso...Ne avete vista di acqua questi giorni :D :D :D !!!! Ancora sono al Tonale e scrivo dalla hall dell'albergo( ;) poi vi spiegherò)...Posso dire solo che ieri è stata una giornata di pieno sole mentre oggi ho visto qualche fiocchetto, nebbia e cielo molto nuvoloso...Peccato, volevo vedere una bella fioccata ...
Temp che rimangono sullo 0°+2° come Max mentre la minima si aggira sui -5° di ieri e -8° di stamani...Ora siamo già a -6°....Situazione neve non male ma per essere a 1800 mt poteva essere molto meglio ;)
Comunque domani rientrerò in tarda serata e speriamo di trovare bel tempo( :D )
:bye:
Temp che rimangono sullo 0°+2° come Max mentre la minima si aggira sui -5° di ieri e -8° di stamani...Ora siamo già a -6°....Situazione neve non male ma per essere a 1800 mt poteva essere molto meglio ;)
Comunque domani rientrerò in tarda serata e speriamo di trovare bel tempo( :D )
Sono appena tornato da un giro per negozi (stupendo con queste giornatine :evil: ) e ho assistito a dei rovesci davvero impressionanti, soprattutto in zona Collestrada-Ospedalicchio, dove per qualche attimo mi sono pure dovuto fermare. Anche in superstrada, a Ferro di Cavallo, tornando, ho beccato un bel rovescione con il traffico che andava a non più di 40-50 km/h.
Qui a San Sisto invece non ho trovato un grande accumulo: il totale odierno è infatti arrivato a 10.8 mm, che ha portato quello complessivo del peggioramento a 37.3 mm. A questo punto è ipotizzabile che si riescano a superare i 40 mm, il che sarebbe davvero un ottimo risultato, anche perché sono mm caduti con intensità regolare e costante, quindi interamente assorbiti dai terreni.
Temperatura di 7.4°C, che continua a salire, e pressione scesa a 999.4 hPa e che ha tovvato i 998.9 hPa alle 19:25.
Qui a San Sisto invece non ho trovato un grande accumulo: il totale odierno è infatti arrivato a 10.8 mm, che ha portato quello complessivo del peggioramento a 37.3 mm. A questo punto è ipotizzabile che si riescano a superare i 40 mm, il che sarebbe davvero un ottimo risultato, anche perché sono mm caduti con intensità regolare e costante, quindi interamente assorbiti dai terreni.
Temperatura di 7.4°C, che continua a salire, e pressione scesa a 999.4 hPa e che ha tovvato i 998.9 hPa alle 19:25.
io ho misurato in tutto 6,4 mm, quindi il temporale qui non ha scaricato molto se si tiene conto che 3 mm già erano caduti durante la giornata
notevole l'attività elettrica, ma la temperatura non è calata granchè come dovrebbe, anzi siamo saliti verso i 9°
notevole l'attività elettrica, ma la temperatura non è calata granchè come dovrebbe, anzi siamo saliti verso i 9°
Ma nessuno dice niente di quel mostro che si vede dal satellite sopra terni???...... :shock:
Qua abbiamo appena raggiunto la temperatura massima odierna con +6°C ha iniziato a piovere a meta mattinata con neve che ha imbiancato l'appennino sopra gli 800m. fino alle 15:00 circa poi leggero aumento della temperatura con quota neve che si e' attestata attorno ai 1100-1200m. a Viamaggio a 1050m. sta diluviando misto a neve con un grado e mezzo, pressione che ha toccato un minimo di 1000hPa e sta lievemente risalendo, il vento pero e' ancora sud occidentale.
Qua abbiamo appena raggiunto la temperatura massima odierna con +6°C ha iniziato a piovere a meta mattinata con neve che ha imbiancato l'appennino sopra gli 800m. fino alle 15:00 circa poi leggero aumento della temperatura con quota neve che si e' attestata attorno ai 1100-1200m. a Viamaggio a 1050m. sta diluviando misto a neve con un grado e mezzo, pressione che ha toccato un minimo di 1000hPa e sta lievemente risalendo, il vento pero e' ancora sud occidentale.
Pioggia torrenziale mentre tornavo a casa, fulminazioni intensissime e strade ridotte a ruscelli, pensavo avesse accumulato più millimetri, ma invece il tot giornaliero è di 10.2 mm, in zona centro sicuramente però il millimetraggio è stato maggiore..
Davvero potente e quasi inaspettato dato che non seguivo internet dalle 16 e sembrava tutto finito..
Sembra tra l'altro che se ne avvicini uno ulteriore attualmente su viterbese..
Davvero potente e quasi inaspettato dato che non seguivo internet dalle 16 e sembrava tutto finito..
Sembra tra l'altro che se ne avvicini uno ulteriore attualmente su viterbese..
Sono tornato! spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda il temporale , io ho visto un sacco di fulmini e basta! :)
a tra poco per reportage nivofilo..
per quanto riguarda il temporale , io ho visto un sacco di fulmini e basta! :)
a tra poco per reportage nivofilo..
Gracias Ternano!!! mi aveva incuriosito vedendo nel radar le colorazioni rosse proprio sopra Terni!!! onestamente pensavo fosse sucesso il finimondo......
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gracias Ternano!!! mi aveva incuriosito vedendo nel radar le colorazioni rosse proprio sopra Terni!!! onestamente pensavo fosse sucesso il finimondo......
Andrè anche io oggi ero a Collestrada e come te nel viaggio di ritorno mi sono preso quel popò di nubifragio tra collestrada e Marsciano... una cosa pazzesca!!!
Man mano che tornavo verso sud il tempo migliorava nonostante il cielo fosse un continuo illuminarsi a giorno di fulmini, anche alcuni aria-aria.
In prossimità di Corbara mi sono trovato di fronte un buon 150m di strada completamente coperta da un tappeto di grandine, deve averne fatta davver tanta!!
Qui a Porano invece accumulati solo 4.6mm oggi e temp che attualmente segna la massima giornaliera con +8.3°C, UR 92%, press 999.7hpa
Man mano che tornavo verso sud il tempo migliorava nonostante il cielo fosse un continuo illuminarsi a giorno di fulmini, anche alcuni aria-aria.
In prossimità di Corbara mi sono trovato di fronte un buon 150m di strada completamente coperta da un tappeto di grandine, deve averne fatta davver tanta!!
Qui a Porano invece accumulati solo 4.6mm oggi e temp che attualmente segna la massima giornaliera con +8.3°C, UR 92%, press 999.7hpa
Io a quell'ora ero in un negozio, tempo di uscire e 2-3 cm di acqua a terra dappertutto, pioggia torrenziale e lampi assurdi.
Sicuramente dove ha bastonato di più sono caduti 15-20 mm in 15 minuti più o meno..
Sicuramente dove ha bastonato di più sono caduti 15-20 mm in 15 minuti più o meno..
Ao se me lo dici te passo casa che c'ho io in affitto a Perugia nei fine settimana...stai una domenica a Collestrada e quell'altra pure...
Ma che ce sta er mèle....????? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ao se me lo dici te passo casa che c'ho io in affitto a Perugia nei fine settimana...stai una domenica a Collestrada e quell'altra pure...
Ma che ce sta er mèle....????? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Io ci sono solo passato a Collestrada..... c'era una pipinara assurda! Manco per sogno me sarei fermato....
Per non parlare poi delle 200/300 macchine che facevano la fila per fare rifornimento. Ma dico io... ma quei 5 euro che risparmi per il pieno, ma li riconsumi per fare la fila!!! Ma per carità! :D
Per non parlare poi delle 200/300 macchine che facevano la fila per fare rifornimento. Ma dico io... ma quei 5 euro che risparmi per il pieno, ma li riconsumi per fare la fila!!! Ma per carità! :D
Infatti io consiglio sempre di fare il pieno da un'altra ditta che propone sempre sconti... con gli impianti colorati di blu... vabbè... :D:D
Cmq apparte quisto stavo a Collestrada xke c'ho alcune "conoscenze" nel perugino e allora, siccome oggi diluviava, me so dirottato sul centro commerciale!
Poi visto ke c'ero me so comprato un giaccone... vabbè :D
Cmq Marco ti ringrazio dell'invito........ xò so sicuro che riusciresti a farmi pagare l'affitto.. e poi nn c'ho voglia di batterti ancora a Risiko :roftl: :roftl: :roftl:
Qui intanto temp che continua a salire... +8.5°C....!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti io consiglio sempre di fare il pieno da un'altra ditta che propone sempre sconti... con gli impianti colorati di blu... vabbè... :D:D
Cmq apparte quisto stavo a Collestrada xke c'ho alcune "conoscenze" nel perugino e allora, siccome oggi diluviava, me so dirottato sul centro commerciale!
Poi visto ke c'ero me so comprato un giaccone... vabbè :D
Cmq Marco ti ringrazio dell'invito........ xò so sicuro che riusciresti a farmi pagare l'affitto.. e poi nn c'ho voglia di batterti ancora a Risiko :roftl: :roftl: :roftl:
Qui intanto temp che continua a salire... +8.5°C....!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 5 di 6