signori, sta scendendo la nebbia in pieno giorno..
è l'aria fredda che inizia scendere?
:confuso: :confuso: :confuso:
Non credo.... innanzi tutto sarebbe in anticipo di solo un paio di giorni... e poi l'aria fredda che entrerà sarà di origine continentale, quindi secca... altro ke nebbia... avremo giornate di una chiarezza favolosa, ottime per provare la mia nuova fotocamera ritirata ieri sera... mica so scemo, l'ho ordinata quando sapevo che ci beccavamo giornate gelide, secche e senza manco la puzza di una precipitazione... perchè così sarà :evil: :evil: :evil: :evil:
ma io dicevo l'avanguardia, mica il grosso..
quella che arriva è secca, ma l'umidità, almeno qui da me ce n'è! ha fatto quasi 50 mm in 4 giorni..
Che diavolo di UR che avete...93..96% in pieno giorno, avete le ossa impregnate d'umidità.. :lol:
qua dal centro di Perugia si vede la valle umbra cosparsa di un nebbione esteso, che forse si è leggermente sollevato dal livello del terreno, ma tempo qualche ora e per assisani folignati e company la nebbia tornerà a dettar legge...occhio per le strade!
Intanto ho notato che il sat mostra qualche nucleo temporalesco sul medio-tirreno, che in qualche caso tocca anche le coste di bassa-toscana e alto-lazio, ma il tutto sembra in apparente movimento verso sud, penso sia quella la loro direttrice..in caso contrario, con spostamento verso l'interno possiamo anche sperare in qualche bel rovescio. Stiamo un pò a vedere..
Buonasera gente... oggi praticamente sono stato pieno di lavoro. Riesco a mettermi seduto solo ora, anche se per fortuna sono a casa con un po' di anticipo... almeno quello! :urted:
Massima di 9.9°C alle 15:20. Anche qui contestualmente con l'aumnto termico è iniziata a scendere l'UR, che è rimasta al 91% fino alle 14:30!!! Per fotuna che quest'umidiccio durerà poco! Almeno a qualcosa st'aria fredda dovrà servire, no? :D se non porta la neve, che almeno spazzasse via 'sta cappa! ;)
A parte gli scherzi... ora mi guardo un po' la situazione e vedo di capirci un po' qualcosa, dato che sono rimasto a secco di notizie e di carte oggi.
Situazione attuale: +7.0°C, UR 76% e vento debole/moderato da NE.
Temp 6,2°C e cielo poco nuvoloso.
Oggi verso l'una si era piazzato un super cumulo sopra monte Nerone, bianco come il latte; pensavo che ci avesse fatto qualcosa ma dalla webcam non ci sono tracce di precipitazioni.
Qui Max di oggi +8,9° alle 13.45.
Prima dalle 17.00 alle 18.00 era calato un mega nebbione da paura che poi si è dissolto nel nulla nel giro di pochi minuti :roll: ...
Ora +5° e UR 89%
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario