Nucleo tosto dalle Marche sta per abbordare il folignate. Inizia ora a nevicare, +1
Gia un velo su auto e tetti
24 Marzo 2020 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 24 Marzo 2020 - Osservazioni Meteo
ci siamo, nevicata fortissima :eek: accumula a vista d'occhio!
Titolo:
Continua a nevicare con fiocchi di piccole dimensioni ma fittissimi, siamo sui 5-6cm di accumulo. La temperatura attualmente è scesa a -1,1°c tanto da favorire l'attecchimento anche sull'asfalto della strada.
Ora resta solo da vedere se nella notte qualche altro nucleo riesce a sfondare e portare precipitazioni.
Ora resta solo da vedere se nella notte qualche altro nucleo riesce a sfondare e portare precipitazioni.
Sì, Marchino, dalle carte Lamma sarebbe ancora buono qualche nucleo.
Prima mi riferivo alla carta precipitazioni Reading su WeatherUs : sembrano scomparire dalle 22/23 . fino ad una riapparizione a tarda notte. Riportavo questo carta nuda e cruda.
Poi,d'altronde, era questo fronte che attendevamo ;)
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 24 Mar, 2020 23:23, modificato 1 volta in totale
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, Marchino, dalle carte Lamma sarebbe ancora buono qualche nucleo.
Prima mi riferivo alla carta precipitazioni Reading su WeatherUs : sembrano scomparire dalle 22/23 . fino ad una riapparizione a tarda notte. Riportavo questo carta nuda e cruda.
Poi,d'altronde, era questo fronte che attendevamo ;)
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 24 Mar, 2020 23:23, modificato 1 volta in totale
ma che fatica :Dil fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque anche domani mattina sembra moooolto interessante
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque anche domani mattina sembra moooolto interessante
Io sinceramente ce spero, Nico. Ormai c'è, inutile negarla l'articata. È palese. A sto punto meglio che regali qualche gioia coreografica.
Lo sai in quanti mi hanno chiesto sti giorni se "potevano far fare un pupazzo di neve al figliolo?" .
Stanotte vedremo se ce n'è ancora o primissima mattina.
Poi credo andremo incontro ad una breve tregua prima del "ricongiungimento" col cut-off di sotto
Lo sai in quanti mi hanno chiesto sti giorni se "potevano far fare un pupazzo di neve al figliolo?" .
Stanotte vedremo se ce n'è ancora o primissima mattina.
Poi credo andremo incontro ad una breve tregua prima del "ricongiungimento" col cut-off di sotto
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Mar 24 Mar, 2020 23:33, modificato 1 volta in totale
A leggervi mettete l'ansia.... ahah fra un po' qualcuno conta anche i fiocchi.. contento per Fili. Qui nevica costantemente da 3/4 ore ma sempre debole/moderata... nessuna bufera.
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Mar 24 Mar, 2020 23:33, modificato 1 volta in totale
Bella nevicata di nuovo in atto ! Una domanda ....e.possibile che il vento in questo momento non e piu da nordest ? Sembra da sudest per come la neve cade ?
Ultima modifica di giantod il Mar 24 Mar, 2020 23:36, modificato 1 volta in totale
A vedere il sat sembra che potrebbe prendere il verso previsto da LAM base GFS, qua rassenera dopo bella nevicata senza accumulo se non auto e tetti, il che potrebbe voler dire tra mezz’ora lastra di ghiaccio epocale :ohno:
+0.5ºC
Speriamo di no...
+0.5ºC
Speriamo di no...
Ultima modifica di giantod il Mar 24 Mar, 2020 23:36, modificato 1 volta in totale
Ricca, chi nega lo spettacolo a chi vuol goderselo! Rarità che ben venga!
Prima stavo solo accennando ad una carta Reading che vede i nuclei sterzare e frammentarsi sempre più . Poi se reggono tanto meglio.
Marco, in effetti componente sudest andrebbe a corroborare sto slittamento verso tifernate e urbinate. Poi non saprei... da carte non la si vede.
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 24 Mar, 2020 23:42, modificato 1 volta in totale
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca, chi nega lo spettacolo a chi vuol goderselo! Rarità che ben venga!
Prima stavo solo accennando ad una carta Reading che vede i nuclei sterzare e frammentarsi sempre più . Poi se reggono tanto meglio.
Marco, in effetti componente sudest andrebbe a corroborare sto slittamento verso tifernate e urbinate. Poi non saprei... da carte non la si vede.
Ultima modifica di Olimeteo il Mar 24 Mar, 2020 23:42, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 36, 37, 38, 39 Successivo
Pagina 37 di 39