Permangono differenze abissali tra GFS e Reading per domani.
Con il run 00z l'americano vede temperatura positiva in quota già praticamente dalla mattina, mentre per l'Europeo nel tardo pomeriggio.
Davvero singolare...
[BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Titolo: Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
GFS 00z disegna un peggioramento spettacolare a partire da stanotte
Io ragazzi me la butto tutta sull'effetto Vulsini: se (come spesso accade) faranno da schermo alla risalita mite da SW, qui domattina ci svegliamo con un bellissimo manto bianco e la precipitazione nevosa potrebbe durare pure più del previsto
L'unica incognita è che siamo praticamente ad Aprile :lol: Fossimo stati a Gennaio o Febbraio avrei dato la previsione di neve per certa
Al dilà di questo, se non sarà neve sarà comunque pioggia e pure parecchia per tutta la giornata di domani :ok:
Io ragazzi me la butto tutta sull'effetto Vulsini: se (come spesso accade) faranno da schermo alla risalita mite da SW, qui domattina ci svegliamo con un bellissimo manto bianco e la precipitazione nevosa potrebbe durare pure più del previsto
L'unica incognita è che siamo praticamente ad Aprile :lol: Fossimo stati a Gennaio o Febbraio avrei dato la previsione di neve per certa
Al dilà di questo, se non sarà neve sarà comunque pioggia e pure parecchia per tutta la giornata di domani :ok:
Titolo: Re: Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Per me avrà ragione ECMWF, lo dico sulla fiducia :D
A parte scherzi, domani penso che la possibilità di vedere 5 cm nuovi ci sia per tutti prima che giri a pioggia.
Forse un po' di più il solito Alto Tevere.
A parte scherzi, domani penso che la possibilità di vedere 5 cm nuovi ci sia per tutti prima che giri a pioggia.
Forse un po' di più il solito Alto Tevere.
Il LAM 3km Reading butta giù almeno una decina di centimetri di neve sull'orvietano per stanotte/domattina :eek:
Prossime 48h da sepoltura per l'Appennino :inchino:
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Meteotitano per queste zone ci crede tanto quanto ci credo io :D :D
Intanto lo 06z appena uscito sembra ridurre un po' l'intensità del richiamo per questa notte, all'1 saremo tutti sotto termiche negative. Chissà...
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Artico In Rotta Verso L'Italia: Analisi E Dettagli Previsionali
Ma con questo aumento in quota ...non si rischia di avere pioggia da subito anche in collina ?
Dipende tutto da quando arriveranno e che intensità avranno le precipitazioni.
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende tutto da quando arriveranno e che intensità avranno le precipitazioni.
Dipende da quanto rimarrà sereno appena cala il sole... la vedo dura comunque sia come termiche ma sopratutto come precipitazioni. :roll: :|
Dipende da quanto rimarrà sereno appena cala il sole... la vedo dura comunque sia come termiche ma sopratutto come precipitazioni. :roll: :|
No tranquillo, il peggioramento ha una tempistica a dir poco perfetta per la neve in collina. Se fossimo stati 15/20gg prima sarebbe praticamente cosa certa, l'unico dubbio rimane legato a quel grado in più che potrebbe esserci
Sono tuttavia molto fiducioso per l'over 400mt
No tranquillo, il peggioramento ha una tempistica a dir poco perfetta per la neve in collina. Se fossimo stati 15/20gg prima sarebbe praticamente cosa certa, l'unico dubbio rimane legato a quel grado in più che potrebbe esserci
Sono tuttavia molto fiducioso per l'over 400mt
Magari 20 giorni fa un evento cosi ! Mah vediamo io come sempre sono fiducioso :D e se dice bene potrebbe essere anche una bella nevicata fino alla mattina ma siamo al limite
Vedendo le termiche del LAM 3 km Reading penso che potrebbe reggere fin verso le 6-7 qui, per poi aumentare gradualmente la QN.
Vedendo le termiche del LAM 3 km Reading penso che potrebbe reggere fin verso le 6-7 qui, per poi aumentare gradualmente la QN.
Si me le so girate tutte le carte possibili :friends: !vediamo di che intensita sono le precipitazioni :bye:
Secondo me Valle Umbra senza possibilità..... nemmeno in pieno inverno con temperature molto più basse è riuscito a resistere il cuscino freddo
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25 Successivo
Pagina 21 di 25