[MEDIO TERMINE] Maggio 2020: Cambio Di Rotta O Caldo Anticipato?
Titolo: Re: Maggio 2020: Cambio Di Rotta O Caldo Anticipato?
Siamo sempre lì tra lusco e brusco, prime infiltrazioni umide martedì fenomenologia convettiva nel pomeriggio, piovaschi o qualche temporale laddove sussistano le condizioni. Poi mercoledì una mezza tregua, qualche cellula convettiva molto sparsa e tra 30 e 1... boh! Ottimista se dico che si formerà un minimo degno di tal nome. Comunque attendiamo
Analisi perfetta,parlando del nulla vista la distanza temporale,sembra che nel lungo gfs tra la prima decade e seconda di maggio ci possa essere una lotta tra fresco artico e aria calda dall'Africa.
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Analisi perfetta,parlando del nulla vista la distanza temporale,sembra che nel lungo gfs tra la prima decade e seconda di maggio ci possa essere una lotta tra fresco artico e aria calda dall'Africa.
Ultima modifica di enniometeo il Lun 27 Apr, 2020 00:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di enniometeo il Lun 27 Apr, 2020 00:05, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 27 Apr, 2020 01:51, modificato 1 volta in totale
GFS18z poca roba per 30 e 1 . Invece di scendere sale sopra Alpe , precipitazioni molto isolate e frammentarie sotto l'Appennino tosco-emiliano
Ultima modifica di Olimeteo il Lun 27 Apr, 2020 01:51, modificato 1 volta in totale
ECMWF continua a dare una certa incisività alla perturbazione, unico a farlo, ma visto che soprattutto ultimamente è rimasto l’unico affidabile...
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF continua a dare una certa incisività alla perturbazione, unico a farlo, ma visto che soprattutto ultimamente è rimasto l’unico affidabile...
ECMWF vs tutti (ma proprio tutti) stamattina.
Vedremo, se ci prenderà diventerà il GM supremo, sennò niente :lol:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF vs tutti (ma proprio tutti) stamattina.
Vedremo, se ci prenderà diventerà il GM supremo, sennò niente :lol:
:lol: Lo era già e lo è ora ancora di più... non l’ho mai visto cannare sensibilmente a 72h...
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:lol: Lo era già e lo è ora ancora di più... non l’ho mai visto cannare sensibilmente a 72h...
Ma io dico... Ma che spaghi sono? Solo l'ufficiale vede qualcosa a 24 ore?
Boh.... :eek:
Per il proseguo... lasciamo perdere...
Boh.... :eek:
Per il proseguo... lasciamo perdere...
La coffin dance :D
Comunque è azzeccata in questa situazione.
La prima canicola estiva 2020 il 3 maggio ed oramai credo sia assodata.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La coffin dance :D
Comunque è azzeccata in questa situazione.
La prima canicola estiva 2020 il 3 maggio ed oramai credo sia assodata.
Ultima modifica di Carletto89 il Lun 27 Apr, 2020 09:41, modificato 2 volte in totale
Pazzesca la gobba alto pressoria che si verrà a creare.
Fascio di spaghi pressoché unanime da qui al 5 maggio.
Unica nota positiva, ma dall'elevato grado di incertezza, è il rischio di temporali sparsi tra domani e mercoledì.
Sul prosieguo ho tanto l'impressione che non si tratterà di un'onda mobile come credevo qualche giorno fa, il VPT tende ad assumere una forma allungata con asse oceano-oceano e la cosa non mi piace.

Fascio di spaghi pressoché unanime da qui al 5 maggio.
Unica nota positiva, ma dall'elevato grado di incertezza, è il rischio di temporali sparsi tra domani e mercoledì.
Sul prosieguo ho tanto l'impressione che non si tratterà di un'onda mobile come credevo qualche giorno fa, il VPT tende ad assumere una forma allungata con asse oceano-oceano e la cosa non mi piace.
Ultima modifica di Carletto89 il Lun 27 Apr, 2020 09:41, modificato 2 volte in totale
Pare che il monsone di maggio quest'anno si sia inceppato! :mrgreen:
Vediamo se è solo in ritardo e arriva a fine mese-inizio giugno. Non la escluderei come ipotesi visto che il vortice polare deve ancora "schiantare". :lol:
Vediamo se è solo in ritardo e arriva a fine mese-inizio giugno. Non la escluderei come ipotesi visto che il vortice polare deve ancora "schiantare". :lol:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Maggio 2020: Cambio Di Rotta O Caldo Anticipato?
Comunque io vedo un onda calda mobile....
cerchiamo di raccimolare con i temporali qualche discreto accumulo poi guarderemo oltre
cerchiamo di raccimolare con i temporali qualche discreto accumulo poi guarderemo oltre
Giusta osservazione, scambi e meridianizzazioni del getto in pieno oceano , l'affondo poi si blocca sulla Spagna e non evolve a est .. se già le basi son queste voglio ridere per il proseguo estivo :(
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 27 Apr, 2020 12:32, modificato 1 volta in totale
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusta osservazione, scambi e meridianizzazioni del getto in pieno oceano , l'affondo poi si blocca sulla Spagna e non evolve a est .. se già le basi son queste voglio ridere per il proseguo estivo :(
Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 27 Apr, 2020 12:32, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 63, 64, 65 Successivo
Pagina 7 di 65