17 Giugno 2020: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 17 Giugno 2020: Osservazioni Meteo
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate...ma oggi non avrebbe dovuto piovere un po' ovunque? Oppure faccio confusione? Qui oggi, come gli ultimi giorni, nuvoloni, qualche tuono in lontananza ( oggi pochini tra l'altro) ma zero pioggia.

In realtà vedendo i LAM la situazione era di temporali non molto diffusi, ma che in nowcasting sono stati ancora meno diffusi :D

PS: mamma mia Torino sud :eek:

https://www.facebook.com/443322329178581/posts/1582671238577012/

Ultima modifica di GiagiMeteo il Mer 17 Giu, 2020 18:10, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate...ma oggi non avrebbe dovuto piovere un po' ovunque? Oppure faccio confusione? Qui oggi, come gli ultimi giorni, nuvoloni, qualche tuono in lontananza ( oggi pochini tra l'altro) ma zero pioggia.

Precipitazioni isolate ;)
pcp24hz1_web_2_1592410099_148209

Profilo PM  
5mm caduti, spero sia l'ultimo giorno instabile per un po'...

+18.1°, cielo coperto

Profilo PM  
Come Ennio ha scrtto, Daredevil! Qua ad esempio minaccia nell'aere ma non ha quagliato "na mazza". In effetti dai GM il pomeriggio sembrava più vivace da questo punto di vista. È mancata la giusta convettività rispetto ai giorni scorsi. Indice dell'instabilità via via più fiacca.
Poi, come sempre la vedo, i Lamma sottostimano ciò che i GM vedono più denso (anche l'impaginazione è tutta diversa) . Comunque sottostima per sottostima probabilmente l'instabilità a macchia è stata meno accesa.

Ultima modifica di Olimeteo il Mer 17 Giu, 2020 18:18, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Massima di +23,6° e giornata veramente godibile :love:
Attualmente +22,0° e cielo nuvoloso.

Profilo PM  
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come Ennio ha scrtto, Daredevil! Qua ad esempio minaccia nell'aere ma non ha quagliato "na mazza". In effetti dai GM il pomeriggio sembrava più vivace da questo punto di vista. È mancata la giusta convettività rispetto ai giorni scorsi. Indice dell'instabilità via via più fiacca.
Poi, come sempre la vedo, i Lamma sottostimano ciò che i GM vedono più denso (anche l'impaginazione è tutta diversa) . Comunque sottostima per sottostima probabilmente l'instabilità a macchia è stata meno accesa.
si...io avevo fatto una valutazione su base GM, ma si e' rivelata sbagliata.

Profilo PM  
Capita inevitabilmente. Secondo me queste sono le situazioni più intricate da prevedere in zona circoscritta.
Prima giornata che dopo le 18 si è riaperta schiettamente. Ora solo qualche cumuletto humilis.
Massima di 24 raggiunta poco fa, mi pare.

Ultima modifica di Olimeteo il Mer 17 Giu, 2020 19:17, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Solita innaffiata serale, oggi nel mio “orticello” più acqua degli altri giorni a dire il vero. Ora il sistema è scappato a est, piove sulle Marmore.

Nonostante la quantità modesta di h2o rispetto alle altre zone dell’Umbria, si mantiene un’erbetta scozzese anche al piano, qui nella Conca. Due gocce oggi, due gocce domani, il verde toglie il fiato!

Profilo PM  
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Solita innaffiata serale, oggi nel mio “orticello” più acqua degli altri giorni a dire il vero. Ora il sistema è scappato a est, piove sulle Marmore.

Nonostante la quantità modesta di h2o rispetto alle altre zone dell’Umbria, si mantiene un’erbetta scozzese anche al piano, qui nella Conca. Due gocce oggi, due gocce domani, il verde toglie il fiato!

Piove di nuovo per un altro peggioramento da ovest che sembra più organizzato

Profilo PM  
Sole anche nel corso del pomeriggio, nessuna precipitazione.
Massima di 26°C :bye:

Profilo PM  
Estremi termici:

minima: +15.8'

massima: +24.9'

Altra giornata pirotecnica da queste parti, con intenso rovescio verso le 14.40 (rain rate di 106 mm/h) e accumulo finale di 7 mm esatti.

Buonanotte! :bye:

Profilo PM  
14,3 di minima e massima ritoccata a 22,7 nel tardo pomeriggio. Zero tituli precipitativi ovviamente.

Profilo PM  
Minima di 13,8° e massima di 25,5°, 0,8mm per un rovescio nel pomeriggio :lol:

Profilo PM  
Ho sbagliato topic. Il sole che ancora batte alle 20,30 mi dá alla testa :-D

Ultima modifica di zeppelin il Gio 18 Giu, 2020 20:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 3 di 3