Prima neve sul Vettore?

Titolo: Prima neve sul Vettore?
rtavn902

rtavn904

Con quella +5° scarsa e quelle prp non sarebbe da escludere un po' di neve sopra i 2300.... e non ci sarebbe proprio nulla di strano, le prime spolverate lassù arrivano spesso verso la fine dell'estate...

Ciao!
:bye:

Titolo:
Di solito sono molto ottimista, ma questa volta ho il presentimento che non ce la faccia a nevicare.... spero VIVAMENTE di essere smentito, e di brutto poi!!!!!!!!!!!! :lol: :D :bye:

Titolo:
Ma io credo che ci può scappare qualcosina. Ovviamente non grandi cose, ma una spolveratina sul Vettore,la Maiella e il Gran Sasso credo che verrà. :) Anche perchè questi fenomeni saranno accompagnati da eventi temporaleschi sparsi essendoci molta aria fredda in quota, quindi questo, credo che avvantaggi questa possibilità :mrgreen: . :bye:

Titolo:
Sicuramente sulla Majella e sopratutto sul Gran Sasso nevicherà a partire dai 1900-2000 metri con accumuli anche importanti oltre i 2400-2500 metri :wink: Anche sul Vettore ci sono buone probabilità che nevichi oltre i 2100-2200 metri anche se penso che non si formi uno strato di neve al suolo tale che possa essere visibile da sotto! :roll: Cmq sarebbe davvero uno spettacolo rivedere la cima del vettore imbiancata dopo tre mesi :roll: :freddo:

Titolo:
E' si....non sarebbe male poter rivedere la punta del Vettore imbiancata, speriamo bene!!! :)

Titolo:
Ce la farà, ce la farà... anche se rimarrà al suolo per un paio di gg al massimo... :)

Profilo PM  
Titolo:
Noi nel frattempo vi diamo la possibilità di scommetterci sopra! ;)

Link di riferimento
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?t=779

Link per scommettere
http://www.lineameteo.it/bookies.php?mode=placebet

Titolo:
Per la neve sul Vettore ci sarà ancora da aspettare ...

Mentre sulle Alpi è già scesa sui 2000 metri!

Passo dello Stelvio
186

Solda
livecam

Alpe di Siusi
m1test

Profilo PM  
Titolo:
Bellissime cam questa mattina!! :) Fino a due giorni fa le carte davano isoterme sulle nostre zone come quella attuali sulle Alpi, quindi vi erano buone probabilità di vedere la neve anche sui nostri monti, peccato che come al solito il freddo e rimasto tutto più a nord!! :? Questa mattina al Cimone a 2100 metri si registravano +2° con pioggia probabilmente mista a neve!! :wink:

Titolo:
E io ho perso la scommessa.... :evil:

Titolo:
è caduta la prima neve?

Profilo PM  
Titolo:
Federico ha scritto: 
è caduta la prima neve?

Assolutamente no...... :wink:

Pagina 1 di 1