Agosto Africano O In Media Termica?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 67, 68, 69  Successivo

Titolo: Re: Agosto Africano O In Media Termica?
Non saprei cosa aspettarmi per stasera, LAM totalmente vuoti (anche se raramente inquadrano situazioni temporalesche come si deve) mentre Arome ci piazza una bella strisciata verso le 20-23.

Guardando il fronte da meteoffice mi sembra difficile che non ci scappi davvero nulla, ma dopo le ultime cantonate non mi stupirebbe.
In ogni caso Pretemp ci mette dentro alla grande mentre per Estofex siamo quasi fuori... insomma 50% e 50% :lol:

Profilo PM  
Salva, quel pochino che vedi nei LAM raddoppialo :lol: .Fronte freddo da stanotte a domattina, che poi si "ridurrà" a linea di instabilità fino a mercoledì-giovedì. Mi pare strano che non ci scappi qualche temporale.

Profilo PM  
Non è finita perchè a 144 ore c'è ancora dell'instabilità da est che si rinnova...e un calo dei GPT anceh ad ovest della gobba:

animiertes_gif_von_online_umwandeln_de_1596473921_811154

dimenticavo che la GIF non funziona:

ukmopeu12_120_1_1596473996_535654 ukmopeu12_144_1_1596474006_361743

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Lun 03 Ago, 2020 19:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Diciamo un'omeghina :D . Un promontorio interciclonico. Da capire quanto sostentamento riceverà il cut-off ellenico senescente praticamente in fase con la depressione sul Mar di Kara.

Ultima modifica di Olimeteo il Lun 03 Ago, 2020 19:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo:
Stavo ripensando ai paragoni col 2017 :lol:

Titolo: Re:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dove si firma per delle estati cosi :inchino:

Ultima modifica di Frosty il Lun 03 Ago, 2020 20:07, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  

Uguale uguale :ohno:

Fiocca i cima al passo del Falzarego...

Profilo PM  
Alessandro Foiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di base mi basterebbe il fresco! :lol:

bisogna vedere se sul lungo si apre la possibilità di provenienza dell'aria dalla Russia:

icoopeu00_180_1_1596440468_813616

poi però sarebbe più secco e senza grandi piogge..
buona sera mi sembra un trend favorevole a ts pomeridiano al sud e isole

Profilo PM  

Ma? Mi sono perso qualcosa? :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Re:
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Uh amico mio, credo proprio di sì :D

Bel run di reading, instabilità da queste parti che potrebbe protrarsi fino al pomeriggio di giovedì, riferendomi poi a scala nazionale HP in espansione sopratutto nel week end con caldo nella norma, poi siamo troppo in là ma ci potrebbe scappare una nuova ondata di caldo per come la vede reading, nulla di allarmante, i valori sono poco sopra la media per ora

Profilo PM  

Per carità, magari sempre come quest' anno.
Però i quarantelli siamo riusciti comunque a vederli.

Profilo PM  
Finalmente Nevone ha cambiato "parrocchia" :D . Scherzo! Se a uno piace il caldo estivo, nessuno può togliergli tale preferenza. Ma sto notando che fai interventi più analitico-oggettivi.

Comunque sviluppo che non prevede nessun eccesso per diversi giorni, dati per già certi i prossimi 3 smaccatamente sottomedia. Nulla di africano in vista. ECMWF pare metterci qualcosa di più "scottante" verso pannelli finali ma non sembrano sussulti "da circoletto rosso".

Da Oceano i flussi dominanti. Come risposta dinamica alla caduta di pressione e alle vorticità nel braccio atlantico tra Islanda e Azzorre, vedremo profilarsi un ponte di blocco da Canarie fino in Scandinavia (poi Scand+? :mah: ).
Noterei solo un piccolo contributo magrebino verso Basso Alentejo, Estremadura Andalusia e Murcia a miscelarsi con la spinta oceanica. Almeno :roll: .

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 04 Ago, 2020 01:23, modificato 5 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Re:
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Uh amico mio, credo proprio di sì :D

Ho letto anche che sarebbe stato PEGGIO del 2017 :ohno:

Giusto per rispondere, visto che è una pagina intera che mi si cita.
Media Luglio a Nuoro (io vivo qui, per alcuni di voi pare che ogni volta che non si parli dell'Umbria si parli di Marte), come ho già scritto:
"Media massime qui 31,9
Massima 39.5
21 giorni sopra i 30 gradi (aggiungo qui, 10 sopra i 35, di cui 7 consecutivi, con anche 7 notti consecutive con massime superiori ai 23)
Luglio più caldo anche del 2017 (+0,2 rispetto ad allora) e del 2013"
Inoltre, se non posso parlare della Sardegna parliamo a livello nazionale e come dice anche Alessandro nell'altro 3d:
Alessandro Foiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
compday_0ynxlb9yqv

lognomo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Luglio più caldo anche del 2017 e del 2013.

a livello locale può darsi, a livello nazionale è stato caldo quanto luglio 2017:

compday_xjly2v0ypq

Quindi, anche a livello nazionale i paragoni ci stanno tutti, avendo avuto un luglio praticamente identico a quello monstre del 2017
I dati (e non persone che percepiscono le temperature in maniera diversa a seconda che lavorino sotto il sole, siano al lavoro in ufficio o siano in vacanza) dicono inequivocabilmente che per ora siamo al livello del 2017 ( e in qualche posto pure peggio, ma la media italiana è quella).
Esattamente quello che dicevo io a metà luglio (quando ovviamente parlavo di come luglio sarebbe risalito sino a livelli del 2017 e forse anche leggermente oltre, non parlavo certo di agosto, non ho la sfera di cristallo).
Ripeto, se poi vi diverte citare senza portare carburante alle vostre tesi, giusto per riempire le pagine..
Li non posso farci nulla. :bye:

Ultima modifica di lognomo il Mar 04 Ago, 2020 08:26, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 67, 68, 69  Successivo

Pagina 24 di 69