9 Gennaio 2021 : Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 9 Gennaio 2021 : Osservazioni Meteo
Buongiorno,
mattinata fredda con minima di +1,7°C e attuale di +3,0°c a Porano
Singolare come in tutto il Centro Italia, la zona di Foligno spicchi per (estrema) mitezza :mah:

mattinata fredda con minima di +1,7°C e attuale di +3,0°c a Porano
Singolare come in tutto il Centro Italia, la zona di Foligno spicchi per (estrema) mitezza :mah:
Gran freddo in Appennino. Sopra i 600m è tutto gelato, anche la terra, nonostante il forte vento. Caduto un po di zucchero a velo durante la notte.
:ok:
Il primo pensiero che ho fatto stamani appena viste le velature .... :mrgreen:
Ultima modifica di and1966 il Sab 09 Gen, 2021 09:36, modificato 1 volta in totale
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:ok:
Il primo pensiero che ho fatto stamani appena viste le velature .... :mrgreen:
Ultima modifica di and1966 il Sab 09 Gen, 2021 09:36, modificato 1 volta in totale
Alla luce degli ultimi aggiornamenti modellistici, confermo quanto previsto il giorno 06/01 con le dovute ed ovvie, piccole, correzioni.
I modelli, rispetto a quanto avevo previsto, vedono una situazione leggermente più fredda (non si sale sopra ad una -4°c ad 850 hpa) ma leggermente meno precipitativa (anche se, ovviamente, non avevo mai creduto a quanto propinava GFS).
Al contrario, a mio avviso ECMWF, sono troppo "stitiche".
Il limite della Bora (il momento peggiore sarà tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di domani) sarà Faenza.
Decenti le Moloch di cui mi fido particolarmente.
Confermo, tra stanotte e lunedì mattina, la spolverata di neve possibile dal bolognese sino a tutto il faentino/forlivese occidentale specie a sud dell'autostrada con possibile coinvolgimento, a fine evento, di una sfiocchettata sino a tutto il cesenate.
Comunque si parla di poco e niente.
I modelli, rispetto a quanto avevo previsto, vedono una situazione leggermente più fredda (non si sale sopra ad una -4°c ad 850 hpa) ma leggermente meno precipitativa (anche se, ovviamente, non avevo mai creduto a quanto propinava GFS).
Al contrario, a mio avviso ECMWF, sono troppo "stitiche".
Il limite della Bora (il momento peggiore sarà tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio di domani) sarà Faenza.
Decenti le Moloch di cui mi fido particolarmente.
Confermo, tra stanotte e lunedì mattina, la spolverata di neve possibile dal bolognese sino a tutto il faentino/forlivese occidentale specie a sud dell'autostrada con possibile coinvolgimento, a fine evento, di una sfiocchettata sino a tutto il cesenate.
Comunque si parla di poco e niente.
Geloneve ha scritto:
Spoleto T 1,6 cielo coperto, freddo umido. Notavo anche io le temperature molto più alte nella zona di Foligno
È sempre così, nel 2010, 2012 e 2018 è stato lo stesso principio, qui ci spazzola il vento di grecale phoenizzato.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È sempre così, nel 2010, 2012 e 2018 è stato lo stesso principio, qui ci spazzola il vento di grecale phoenizzato.
per questo anche a spoleto non scherziamo...forse nel 2010 e 12 andò un po' rispetto a Foligno ma sempre una miseriaFili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno
cielo coperto con 3.5°C
Minima di 0 intorno alle 3 della scorsa notte
cielo coperto con 3.5°C
Minima di 0 intorno alle 3 della scorsa notte
Ultima modifica di Luca_91 il Sab 09 Gen, 2021 10:36, modificato 2 volte in totale
Freddo anche qui nell'alta Tuscia viterbese. :freddo:
S. Lorenzo Nuovo 2.6 °C (min 1.1 °C)
Marta 5.6 °C (min 4.3 °C)
Monte Rufeno 0.6 °C
Fredda anche la stessa Viterbo con 4.8 °C
Grecale moderato con raffiche fino a 30-35 km/h

S. Lorenzo Nuovo 2.6 °C (min 1.1 °C)
Marta 5.6 °C (min 4.3 °C)
Monte Rufeno 0.6 °C
Fredda anche la stessa Viterbo con 4.8 °C
Grecale moderato con raffiche fino a 30-35 km/h
Ultima modifica di Luca_91 il Sab 09 Gen, 2021 10:36, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 2 di 16