[BREVE TERMINE] 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud

Titolo: Re: 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
LAM reading a 3 Km, che personalmente ritengo spesso il più performante, che ricalca sostanzialmente la distribuzione gfs, ma con accumuli decisamente più realistici.
Belle precipitazioni su centro-sud regionale e quota neve in graduale calo fino a quote interessanti.
Ora basta carte e via al nowcastingg!

E calma Fili, ti vedo troppo agitato :mrgreen:
pcp24h_z2_2

Ultima modifica di agn_nic il Dom 10 Gen, 2021 13:00, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
agn_nic ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LAM reading a 3 Km, che personalmente ritengo spesso il più performante, che ricalca sostanzialmente quello gfs.
Belle precipitazioni su centro-sud regionale e quota neve in graduale calo fino a quote interessanti.
Ora basta carte e via al nowcastingg!

E calma Fili, ti vedo troppo agitato :mrgreen:

Fa lo scaramantico :D :D

Profilo PM  
In realtà il sat sembra caricare discretamente dal Tirreno... Ma da qui a fare 50 mm...

Ultima modifica di zerogradi il Dom 10 Gen, 2021 13:08, modificato 1 volta in totale
Dal radar sembra tutto andare più a sud rispetto a quanto preventivato dai LAM. Peccato se continuava ad qualche cm di neve poteva buttarlo giù

Profilo PM  
Bo gfs global model mette neve Ancora alle 10 da queste parti

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
domani c'è un nucleo in quota che attraversa tutta la regione, vediamo se riesce a rinvigorire un po' l'instabilità o lo stau :wink:

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma per domani tutto sparito?

In effetti il LAM Moloch pare pensarla così...

Profilo PM  
Ma una cosa, il minimo in quota di domani mi sembra che ci sia sempre. Siamo sicuri ci sarà solo stau appenninico?

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] 8/11 Gennaio 2021 - Afflusso Di Aria Subtropicale Marittima Sul Centro/Sud
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma una cosa, il minimo in quota di domani mi sembra che ci sia sempre. Siamo sicuri ci sarà solo stau appenninico?

E' quello su cui mi sto arrovellando da due giorni.
Mi sembra impossibile.

Talmente chirurgico che grida vendetta...in effetti è strano che non provochi nulla di nulla

Ultima modifica di giantod il Dom 10 Gen, 2021 23:45, modificato 1 volta in totale

D47579CC-136E-4F13-81DD-96F551C51889.gif
Descrizione:  
Dimensione: 84.89 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 28 volta(e)

D47579CC-136E-4F13-81DD-96F551C51889.gif

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' quello su cui mi sto arrovellando da due giorni.
Mi sembra impossibile.

Nessun LAM ci da nulla. Viene da pensare che passerà inosservato.

Io mi aspetto un rinforzo dello stau. Niente altro.

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Talmente chirurgico che grida vendetta...in effetti è strano che non provochi nulla di nulla

Spettacolo...

Profilo PM  
Davvero incredibile che sto coso non causi nulla, mi passa praticamente sopra la zucca :confuso:

21_189it

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero incredibile che sto coso non causi nulla, mi passa praticamente sopra la zucca :confuso:

21_189it

Si, veramente strano ... eppure pare proprio che andrà così ...

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, veramente strano ... eppure pare proprio che andrà così ...

forse dura troppo poco :?

Profilo PM  

Pagina 24 di 25