Il rischio deriva orientale è molto elevato, ma non possiamo pretendere che i modelli, a questa distanza temporale, confermino run dopo run la stessa dinamica.
Già il fatto che la colata a grandi linee viene confermata è un ottimo segnale visto anche che si tratta di movimenti antizonali. Per ora questo è l' importante... per quanta riguarda gli "shift" bisogna incrociare le dita e sperare che l' HP non spanci troppo verso di noi
[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Titolo: Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Con l'HP scandinavo che si distende sui paralleli io non vedo un rischio deriva orientale. Se poi cambierà la rotazione dell'asse allora alzo le mani.
A me sembra al contrario che si stanno ponendo le basi per reiterazioni durature per un evento che può risultare eccezionale.
A me sembra al contrario che si stanno ponendo le basi per reiterazioni durature per un evento che può risultare eccezionale.
Titolo: Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Mi hai anticipato. L'HP Scandinavo abbastanza isolato, quindi senza una radice solida alla basse latitudini, non depone a favore di derive orientali.
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi hai anticipato. L'HP Scandinavo abbastanza isolato, quindi senza una radice solida alla basse latitudini, non depone a favore di derive orientali.
Ancora conferme, ottimi davvero i modelli :inchino: :inchino:
Non sei il primo a esprimersi in questa modalità, già sento vociferare di un'evento dai connotati eccezionali.. già la sola parola ECCEZIONALE mi fa venire la pelle d'oca :D
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sei il primo a esprimersi in questa modalità, già sento vociferare di un'evento dai connotati eccezionali.. già la sola parola ECCEZIONALE mi fa venire la pelle d'oca :D
Ultima modifica di virgi il Dom 07 Feb, 2021 11:12, modificato 1 volta in totale
Leggero passettino a est anche di gfs 6z. Sale veramente molto male l'alta pressione.
Ultima modifica di virgi il Dom 07 Feb, 2021 11:12, modificato 1 volta in totale
Pagina 36 di 36